Vai al contenuto

Bifiduss

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Bifiduss

  • Compleanno 19/05/1963

La popolarità di Bifiduss

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Un'ultimo dato mi piacciono le auto con la seduta alta, forse da grande volevo fare il conducente di bus
  2. Buon giorno e grazie a tutti per i pareri ricevuti. Volevo dare ulteriori info circa gli allestimenti, la Tiguan è la Sport & Style versione Plus, credo non abbia solo il navigatore poi ha proprio tutto, cerchi da 18, tetto panoramico apribile, sensori anteriori e posteriori, park assist, sensori luci/pioggia, sedili in stoffa/alcantara. In effetti non c'è proprio paragone tra l'allestimento/motore e prezzi. Delle tre la più costosa è senza dubbio la Mini che con 19mila (permuta di 8.500 esclusa) euro mi consente di avere la vettura senza particolari optional. Il problema è un'altro. La Tiguan 4x2 quanto consuma? La casa madre nel ciclo misto dichiara 18 al litro, la mia ne fa 16. Facendo un ragionamento pedestre potrei dedurre che ne guadagno in risparmio oltre ad avere un'auto di altra categoria. Ma i consumi reali quali sono, qualcuno li conosce? La Mokka è l'allestimento Cosmo ed ha in più navigatore e faxi xeno (si scriverà così? boh), è proprio full, full optional, il motore è 1.7 ed il costo finale anche in questo caso è di 19mila circa oltre la mia permuta. Ricordo che l'utilizzo che faccio della vettura è sul ciclo misto visto che per lavoro percorro 60 km al giorno in autostrada e che la mia media annuale di kilometri è di circa 21mila annui. Che mi dite?
  3. Ho solo un migliaio di esigenze particolari Tuttavia integro le info, percorro almeno 60 km al giorno di autostrada per raggiungere il posto di lavoro. Possiedo una musa 1.3, 90 Cv che ha un consumo medio di 16 km/l. Vorrei risparmiare ancora di più sul carburante. Ma una Tiguan rispetto alle altre non ha maggior costi di bollo ed RCA?
  4. Salve, dopo un nuovo e mi auguro definitivo giretto tra i vari concessionari, sono arrivata a queste conclusioni e non so scegliere. Premetto che le auto mi piacciono tutte e tre. In cinque anni ho percorso circa 103mila km, pertanto sarei orientata all'acquisto di un diesel. Le papabili sono: Tiguan Sport & Style Plus Cv 112 , Motore 2.0 TD, al netto di sconto e permuta euro 19.500 Mini Copper D Countryman Motore 1.6 TD, al netto di sconto e permuta euro 19.800 Mokka Cosmo Motore 1.7 TD al netto di permuta euro 19.400 Secondo voi quale discriminante dovrei applicare per effettuare una scelta e secondariamente voi quale scegliereste? Bifidus
  5. MattVince ha centrato in pieno il mio punto di vista. E' esattissimo quello che dice, sono una signora a cui piace cambiare le auto periodicamente (max 4/5 anni) e che spende un pò quando le acquista perchè mi piacciono gli accessori, quindi vedere svalutare una macchina che è perfetta mi da fastidio perchè ogni acquisto significa sempre un certo sacrificio economico. Vendere l'auto senza essere certa di quando ci sarà l'altra in sostituzione è un problema perchè non ho altre macchine, potrei tentare nuovamente di venderla ad un privato a ridosso dell'arrivo di quella nuova, ma nell'annuncio di vendita precedente la mia richiesta era 10mila trattabili e, come detto, non si è fatto vivo nessuno. Circa il 1.6 su 500L, ho avuto la sensazione che il motore 1.3 uguale a quello che monta la mia Musa (in Musa 90Cv in 500L 85Cv) su 500L stenti un poco, lo trovo poco elastico. E' pur vero che la vettura l'ho provata in città e non in autostrada però la sensazione che ho avuta è stata questa. Poi cercando su internet ho visto che la mia sensazione era la stessa di altri che hanno provato l'auto e che ritengono che il motore giusto per 500L sia il 1.6 (credo che anche "Al Volante" dica ciò) Non riesco a capire come mai i concessionari, sull'arrivo del motore dicano 2013 senza una minima indicazione del periodo, il 2013, come noto, inizia a gennaio e termina a dicembre già attendere fino alla primavera sarà dura senza la possibilità di poter chiudere un contratto che "congeli" il prezzo dell'auto usata figuriamoci arrivare a fine anno, dovrei, dunque, valutare altre alternative ma quali? Ho tenuto in considerazione, a parte Tiguan, la Mini CountryMan e la Mokka, ma entrambi non mi entusiasmano come guida, la Countryman sebbene più alta delle altre Mini la reputo, per me, comunque bassa e la Mokka anche se la vettura è alta di suo il posto guida non è, a mio parere, ben rialzato. Mi piace vedere la strada bene e la 500L, secondo me, è più simile alla guida della Musa. Inoltre la richiesta di queste auto è senza dubbio più elevata di 500L anche se, obiettivamente, non ho idea di quanto possa essere la differenza tra le due motorizzazioni (1.3 Vs 1.6). Il concessionario Fiat a cui ho posto la domanda mi ha risposto che è nell'ordine max di 1500 euro e mi ha fatto l'esempio della Punto quando è stata introdotta tale motorizzazione. Devo dire che sono un pò confusa ed indecisa, poi sul web ho trovato questo fantastico forum, ed eccomi qui!
  6. Grazie per la risposta. In realtà cambio l'auto mediamente ogni 4/5 anni, mai alla fine di tale periodo avevo percorso tanti km in virtù del fatto che il mio lavoro attuale risale proprio a 5 anni fa. Avevo, quindi, utilizzato le mie precedenti auto come "baratto" per l'acquisto di quella nuova, dando sempre una permuta al concessionario essendo consapevole che la valutazione sarebbe stata sempre inferiore alle mie aspettative ma mai quanto adesso. La mia vettura è ben tenuta, la carrozzeria è buona gli unici difettucci nascono dalla mancanza di un box dove tenere l'auto e quindi i soliti inconvenienti di chi parcheggia in città, l'unica nota stonata sono i km. Tutti i concessionari dove mi sono recata si collegano ad un sito, inseriscono la targa, inserisco i km ed il software, come l'oracolo, sentenzia . E questo con tutti almeno qui in Sicilia è così. Ho provato a vendere l'auto privatamente ma non sono stata forturanata i miei annunci sul web sono stati visualizzati ma non mi è pervenuta alcuna email di interesse ecco perchè la mia "fretta". Non mi va ancora di tenere l'auto poichè l'usura aumenta, gli interventi come giustamente dici sono più costosi e mi rimane sempre una vettura che non posso monetizzare per l'acquisto successivo. Vorrei acquistare adesso 500L 1.6Diesel, bloccare il prezzo della mia vettura e camminare tranquilla in attesa dell'arrivo della nuova quando Marchionne deciderà di metterla in circolazione
  7. Buon giorno a tutti, sono una nuova iscritta e mi accingo ad acquistare una nuova vettura in sostituzione della mia "musetta" 1.3 Multijet 90Cv del gennaio 2008 che ha raggiunto ad oggi 100500 Km. Mi accingo a sostituirla poichè, oramai è cosolidato, andare oltre la soglia dei 100mila in così "poco tempo" fa deprezzare l'auto di ben 1500 euro sulla reale valutazione. Tutti i concessionari dove mi sono recata mi dicono che l'auto per avere una quotazione decente non doveva andare oltre i 68mila Km. Ad averlo saputo prima avrei parcheggiato l'auto per non prenderla mai più ben 32mila chilometri fa Personalmente mi piacciono le macchine grandi, spaziose con una guida alta a mò di autobus, non amo il cambio automatico, mi stra-piacciono i suv e faccio un ultilizzo misto della vettura poichè quotidianamente per lavoro percorro 60km in autostrada, il resto è percorso cittadino. La mia musa ha un consumo oramai attestato di 16 Km/l. Per la sostituzione della mia auto mi ero orientata verso una Tiguan ma costa troppo, ha un motore 2000 e l'assicurazione lievita, e dai commenti sul web pare che non vada oltre i 12 Km/l, poi è uscita la 500L e mi è subito piaciuta, l'ho provata, stra provata, ed il 1.3 multijet su questa vettura mi pare insufficiente quindi avrei deciso che acquisterei il 1.600 quando comparirà sul mercato, ma quando??? La mia urgenza nella sostituzione quanto prima della vettura nasce, appunto, dal deprezzamento della mia auto quotata mediamente intorno agli 8mila euro (quando mi va benissimo) con la consapevolezza che nel 2013 sarà valutata ancora meno per via dello scatto del nuovo anno. Qualcuno sa darmi news attendibili quando verrà lanciata la nuova motorizzazione in Fiat? Grazie mille per l'attenzione e per le eventuali risposte.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.