Vai al contenuto

perkus

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su perkus

  • Compleanno 24/11/1983

La popolarità di perkus

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Edolo grazie per il parere sulla Fiesta! In effetti Fiesta e nuova Clio (che per ora non ha versione GPL) sono le due della categoria che mi piacciono di più come linea. Ma la Fiesta l'avevo già esclusa perchè avevo letto altri pareri negative, e questo che mi hai appena scritto da il colpo di grazia Rimango indeciso su Punto GPL vs Yaris Hybrid. Se avessi la certezza che andrei a spendere in benzina la stessa cifra che spenderei con la Punto (sommando GPL + benzina) opterei per Yaris. E' più piccola e nettamente meglio accessoriata. Ci sarebbe da approfondire il discorso dei costi di manutenzione. Non so la Yaris "normale" a benzina come è messa. Su questa ibrida ci sarebbero gli eventuali costi derivati dal cambio delle batterie o interventi di manutenzione della parte "elettrica".
  2. Lo so. Sicuramete con la Punto spenderei meno, ma la mia impressione è che come auto sia complessivamente inferiore, partendo comunque dal presupposto che Yaris è meglio accessoriata. Sto però cercando di capire se Yaris Hybrid sia una scelta sensata rispetto alle mie esigenze, e quindi giustifichi la maggiore spesa rispetto alla Punto.
  3. Rieccomi qua! Per ora non ho ancora fatto l'acquisto, che ho in programma per fine febbraio. Sto quindi continuando a informarmi e... dato che la coerenza è tutto, dopo aver ripetutamente detto "niente Yaris" ora... sto iniziando a farci un pensierino!! Mi riferisco alla versione ibrida (benzina + elettrica) perchè leggendo in giro mi pare sia un'ottima auto, nettamente superiore alla Punto come accessori. Inoltre è ben 16 cm in meno e si sa che a parcheggiare in città tornano utili. Poi è molto interessante il discorso dei consumi. Tornando al mio caso: 10.000 km l'anno, uso quotidiano dell'auto in città + 3/4 viaggi fuori di 50/100 km. Rispetto alla Punto GPL, verso cui anche grazie ai vostri consigli mi stavo orientando, può convenire? Mi riferisco al discorso consumi/prezzo dell'auto. Attualmente una punto GPL 5P versione Easy, con alcuni accessori potrebbe avere un prezzo di listino verso € 17.000,00 ma che penso di poter abbattare con sconti vari o andando su km 0; la Yaris Ibrida versione Lounge (su cui non avrei necessità di accessori perchè già di serie) il prezzo di listino è più alto, oltre € 18.000 (che sono troppi per le mie tasche), ma sul sito vedo che fino al 31/1/13 è attiva una promozione per cui verrebbe 15.600 che mi starebbe benone. Certo volessi approfittare della promozione dovrei muovermi a breve e non aspettare febbraio, nel caso non venga rinnovata. Questo mi creerebbe qualche difficoltà, ma se il gioco valesse la candela... Voi che mi dite?
  4. Grazie dei consigli! Insomma... da quel che mi dite la scelta più indicata sembra la punto GPL 1.4. Lo terrò presente. Certo come linea avrei preferito la Fiesta, che tra l'altro il 1.4 GPL ha 95cv quindi forse è anche più brioso... però qualcuno prima ha scritto cose non troppo positive. Ma come dicevo priorità ad affidabilità e consumi, quindi se la scelta deve cadere su Punto, bene così. Vi farò sapere cosa ho deciso, intanto se ci sono altre opinioni ben contento di leggerle!
  5. Io ho calcolato che quest'anno ho speso di benzina circa 1500 euro. Considerando che con il GPL non si paga il bollo, mi sembra impossibile che ad ammortizzare l'esborso ci voglia tutto questo tempo... ma magari mi sbaglio. Piuttosto: lasciando stare da parte i modelli, lasciando stare da parte il brio, rimanendo comunque sul segmento B: qual'è in assoluto il miglior motore GPL della categoria? Parlo soprattutto come affidabilità e consumi, la prestazioni le metto dopo.
  6. Noto che tendete a sconsigliarmi il GPL. Tenete presente che a parte il tragitto casa/lavoro che dicevo prima, faccio tutte le settimane viaggi più lunghi, sui 50-100km in cui sicuramente il GPL entra. Ok che col GPL si consuma di più, ok che se la prendo benzina mi cosa meno ma... possibile mi convenga di più benzina rispetto a GPL, con i prezzi attuali della benzina?? Inoltre nessun mi da pareri su alcuni modelli che ho indicato. A parte la Punto, che già non mi esalta, che si dice su Fiesta e CS3/DS3?
  7. Grazie a tutti per i consigli! PEr quanto riguarda la commutazione benzina/GPL si può stimare con più o meno con precisione quando avviene? Tu dici "motore caldo": si intende che so dopo 5/10 minuti, o piuttosto dopo un tot. di km? Considera che io tutti i giorni faccio (x 4 volte) il tragitto casa/lavoro che è di 3km (fuori città) e ci metto 5 minuti. Per quanto riguarda bagagliaio e bici, no, non ho esigenza di mettera la bici intera, smonto sempre 1 ruota. Quindi escluderei la Cubo. Tenete presente che già ora abbattendo i sedili riesco a caricarla sulla Panda, pur con mille difficoltà. Quindi vorrei avere più spazio ma senza andare su un veicolo pseudo-commerciale. Ranger mi suggeriva 3 condizioni per prendere in considerazione il GPL. La 1) devo ancora fare il giro dei concessionari e vedere 2) sì, ho in previsione un incremento anche se non netto (potrei passare sui 13-14000) 3) sì, sicuramente voglio tenere l'auto a lungo. Escluderei la Punto a metano e in generale il metano, per 2 motivi 1) guido a volte per lavoro una Punto a metano dell'azienda e NON VA AVANTI (mi chiedo quindi se la punto gpl abbia prestazioni simili); 2) ancora più importante, c'è poca copertura di distributori a metano nella mia zona. Rispetto ai modelli che vi dicevo prima (fiesta, punto gpl, citroen c3/ds3) secondo voi cosa è preferibile. Come vi ho già detto non parlatemi della yaris, potrà essere l'auto migliore del mondo ma mi fa proprio schifo... L'estetica dell'auto non è la prima cosa che guardo, ma in quel caso son proprio prevenuto.
  8. Ciao a tutti! a inizio anno prossimo dovrei comprare l’auto e avrei bisogno di qualche consiglio. Per le mie esigenze andrò su un’auto segmento B, con GPL. La scelta del GPL è per risparmiare sul carburante, ma qui ho la prima domanda: percorrendo in media 10.000km all’anno, mi conviene? Io penso di sì, ma leggendo in giro inizia a venirmi il dubbio, voi che dite? Potrebbe convenirmi piuttosto un diesel? Riguardo a che auto comprare, sono indeciso tra Fiesta, Punto, CS3/DS3. La Polo la escluderei perché da quello che ho letto in giro la versione ibrida 1.6 è sconsigliata da tanti. Mi piacerebbe molto la nuova Clio, ma per ora non ha versione GPL (come anche la 208). Le orientali per ora tendo a escluderle perché vorrei stare su un’auto europea… ma potrei cambiare idea. Vi dico già che escludo a priori la Yaris perché nonostante abbia sentito cose molto positive sulla versione ibrida come estetica non piace per nulla. Un aspetto importante nella scelta è avere un buon vano di carico: vado spesso in giro a pedalare, quindi ho esigenza di caricare la bici nell’auto, ovviamente reclinando i sedili posteriori. Essendo sempre un’operazione non molto comoda (ma non intendo usare portabici) più spazio c’è meglio è. Come budget non vorrei andare oltre i 16.000. Cosa mi consigliate?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.