Vai al contenuto

iaddo91

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su iaddo91

  • Compleanno 21/06/1991

La popolarità di iaddo91

10

Reputazione Forum

  1. Interessanti la Rio e la i20, anche se da listino fanno 4l/100km consumano meno di auto che dichiarano ancora meno, ennesima dimostrazione... Solo mi preoccupa un po' la coppia, non arriva a 200, ho già delle brutte esperienze con la mia. Come budget non ne ho uno prefissato, mi sto informando con largo anticipo sperando che i nuovi motori di oggi si trovino usati tra un paio d'anni, è giusto per farmi un'idea Come manutenzione direi che ormai ci siamo allineati. Correggetemi se sbaglio ma anche sulla mia punto a parte la revisione delle bombole ogni 4 anni, da libretto il tagliando è ogni 30000 km, come un diesel. Sto guardando principalmente diesel (a proposito, scusate l'ignoranza ma che vuol dire quando dite diesel parco?) anche per un discorso di autonomia: ieri con la mia abbiamo fatto un giro domenicale e ho fatto il pieno quando sono partito, adesso sono di nuovo in riserva. Mia moglie deve fare rifornimento un paio di volte la settimana, e considerando che non è di passaggio e sono 22km a/r ci sta venendo davvero scomodo. Già il gpl l'abbiamo più vicino e i 400(?) km di autonomia un po' ci tranquillizzano. Certo poi tra prezzo di acquisto, assicurazione ecc. bisogna un attimo farsi 2 conti.
  2. Abito in abruzzo, e a meno che l'aci non mi abbia ingannato io sulla mia a metano il bollo lo pago. Come motore starei dai 75 cv in su, sempre la mia punto ne ha 70 (77 a benzina) e 104 nm e su alcune salite che faccio tutti i giorni devo andare in 2° a 4000 giri perché la 3° non la tiene. Le prestazioni comunque non sono importantissime, basta che sia risparmiosa! Riguardo lo S&S non ho ancora capito se conviene spenderci quei soldi in più o è più utile per il traffico cittadino. Ma se volessimo valutare anche qualche usato cosa consigliereste?
  3. Quindi secondo voi le medie di spritmonitor sono abbastanza veritiere? Come tragitto vi spiego: abitiamo in un paesino collinare non troppo isolato, quindi come percorso urbano giusto il tempo di uscire dal paese per poi fare prevalentemente strade collinari e statali per raggiungere lavoro, supermercato ecc. Come km diciamo sui 20k l'anno perché le varie destinazioni non sono proprio a due passi. Tra l'altro una domanda, facendo così poco urbano ha senso un S&S? Esigenze particolari non ne abbiamo, dovrà essere l'auto di mia moglie a cui non interessa nemmeno il clima a dire il vero, usata soprattutto per casa-lavoro e per qualche commissione quando io non ci sono, magari sarebbe utile solo avere lo spazio per il passeggino dietro (che entra già nella mia punto natural power con bagagliaio da 265 l se non ricordo male)
  4. Salve a tutti. La punto 2° serie trasformata a metano di mia moglie è prossima alla rottamazione e stavo cominciando a vedere qualcosa per farmi un'idea. Nel frattempo abbiamo cambiato casa, il rifornimento del metano non è più così vicino e voglio valutare un'auto a diesel o a gpl. Ho buttato l'occhio soprattutto sulle diesel Peugeot 208 S&S 1.6 75 CV, Opel Corsa CDTI ecoflex S&S 95 CV, Renault Clio 1.5 S&S 90 CV, Ford Fiesta 1.5 TDCI ECOnetic 95 CV, tutti con consumi omologati da 3 a 3.3l/100 km (30 e più km/l!!), consumi che calcoli alla mano converrebbero più di qualsiasi auto a gpl. Il problema, come è risaputo, è che i consumi dichiarati non corrispondono mai alla realtà, ma allora su cosa si deve basare un' automobilista per farsi un'idea quanto più vicina alla realtà? Ho sentito di siti come spritmonitor.de che raccolgono le impressioni degli utenti, ma si sa, ogni automobilista ha il suo stile di guida, il suo tragitto abitudinario, e un modello specifico di auto su quel sito ha delle rilevazioni che partono da ad esempio 3.5l/100km fino al suo doppio, non c'è affidabilità. Così come non si può pretendere che le riviste specializzate (alvolante, quattroruote e simili), che quantomeno hanno dei metri di misura più o meno uguali per tutte le auto provino tutte le motorizzazioni di tutti i veicoli in commercio. Probabilmente non esiste risposta alla mia richiesta, è più che altro uno sfogo personale, nella speranza che il dieselgate smuova le acque e vengano introdotte omologazioni con prove su strada per tutte le auto. Per il momento, quei 3l/100km potrebbero in realtà essere più di un 4l/100km che magari si discosta meno dalla realtà.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.