Come sempre, quando c'è da spendere un po' di soldini e la competenza in materia è poca, i dubbi si moltiplicano...
Io vorrei spendere, ovviamente, il meno possibile (diciamo attorno ai 10.000, meglio sotto che sopra, tenendo conto che se scendo troppo prendo un usato che mi porto dietro solo per pochi anni e alla fine il gioco non vale la candela, penso) anche perché per me l'auto è un mero mezzo di trasporto da punto A a punto B, magari che non sia proprio inguardabile o bruttino come una panda.
Non ho grosse pretese: non voglio grandi prestazioni, mi basta un motore che non mi dia l'impressione di decollare quando vado a 130, comunque i sorpassi non sono il mio pane quotidiano.
Cerco un'auto che mi costi poco, viva a lungo e non mi dia noie. I blocchi del traffico generalmente non sarebbero un mio problema.
Chilometri annui sui 20.000, con tratte di almeno 20km oltre ai piccoli spostamenti in paese (e tre/quattro viaggi in autostrada per mezza Italia all'anno).
Penso che un'auto del segmento B sia l'ideale per le mie esigenze, ma non posso mettere la mano sul fuoco neanche su questo.
Che mi dite? nuova? usata? benzina? gpl? diesel? Sono nel momento di massima confusione, mi sembra vada bene tutto e il contrario di tutto...
Aggiungo che sono attratto dall'offerta di punto evo 1.4 8V GPL km0 a 12.000 e venerdì vedo la stessa auto, però usata del 2010 e con 70.000km sul groppone a 7.900