Gabrielo
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
220 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Su Gabrielo
- Compleanno 30/11/1985
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
Honda S2000
-
Città
prov. Milano
-
Interessi
auto, bicicletta
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di Gabrielo
Collaudatore (3/8)
19
Reputazione Forum
-
Diciamo che nonostante questa mancanza riuscirà comunque a proiettarsi in avanti con una certa disinvoltura Tuttavia ritengo che per una certa guida, non necessariamente in pista, faccia la differenza eccome. Magari ci farei un pensierino a montarlo come optional, vista la disponibilità (ah, a mio avviso e senza offesa, fanno un po' ridere a non montarlo di serie...).
-
ottima scelta, direi che tra i compromessi, questa sia indubbiamente la migliore, nettamente confinante con le sportive pure rispetto alle altre papabili. Una domanda: ma una macchina del genere non esce con l'autobloccante di serie? Ho capito bene?
-
Sante parole. Anche uno Swatch indica l'ora come un Patek Philippe.
-
purtroppo non ho una vastissima esperienza di guida di BMW, ma quelle che ho provato (nessuna M) non mi sono sembrate esageratamente sottosterzanti. Sicuramente come tu dici gli assetti sono molto conservativi, io oserei dire più "sicuri", nel senso che in caso di sovrasterzo non ha reazioni brusche e irrecuperabili. Le francesine di cui parli avevano fantastici assetti sovrasterzanti (come dicono anche della nuova Civic Type R), però sono sovrasterzi limitati ad un ausilio nell'inserimento in curva, ma oltre quel limite non oserei spingermi: se si esagera tendono a punire severamente a meno di capacità di guida fuori dal comune.
-
che una 1er/2er sottosterzi più di una trasversale anteriore...sicuramente non in uscita e in entrata lo dubito seriamente. Il bilanciamento non sarà perfetto come quello di una MX5, ma sicuramente sarà più neutro che una "tuttavanti". Per quanto riguarda il tempo. Per quanto riguarda la mia scarsissima esperienza: -in pista c'è sempre quello più veloce di te. -non siamo piloti e, per quanto bravi, parliamo sempre di vetture stradali... -quando esce il modello nuovo con 10 cv in più, sei già più lento; invece il divertimento che deriva dal guidare una vettura meccanicamente raffinata rimarrà sempre.
-
guarda, sinceramente di fare il tempo me ne pò fregà de meno. Guido una S2000 che come motore è imbarazzante, ma francamente me ne infischio quando solo e soltanto nei rettilinei mi passano le varie utilitarie pompate che di buono hanno solo il motore accoppiato a delle gommature esagerate.
-
la penso esattamente come stev66. Per quello non riesco a chiamare sportive delle semplici segmento C a motore trasversale. Piuttosto si, una BMW 1er, almeno come bilanciamento sta nel giusto.
-
Se mettiamo il piacere di guida davanti a tutto, direi anche io Mustang od una Nissan 370Z. Lascerei perdere le segmento C pompate anteriori/integrali, o per lo meno non le annoterei tra le sportive pure.
-
Io ho un S2000 con interni tabacco e ti assicuro che al sole non c'è nulla che tenga. Conta che, come già ha detto qualcuno, è da coraggiosi scappottare nelle ore di punta. In ogni caso, nero o bianco, una volta che sei seduto il tuo corpo farà ombra al sedile che quindi non si scalderà per effetto del sole bensì per il calore del tuo corpo. Se la lascerai al sole con la capote chiusa, solitamente le vetrate di una spider sono di superficie piuttosto limitata, quindi la quantità calore dovuta ai raggi solari sarà sempre minore rispetto a quello dovuta ad un'eventuale capote nera...
-
io sinceramente non ho ancora molto chiaro come funzioni la cosa: in concessionario ci hanno detto vagamente che la selleria in pelle era di serie. Tornato a casa, col configuratore, me la dava come optional però effettivamente non incrementava il prezzo...! Quando arriverà a settembre vi saprò dire
- 18 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
molto bene, era uno dei pochissimi dubbi che avevo su quest'auto, ma vedo che mi sbagliavo alla grande. spettacolo: io ricordo durante un test drive del diesel da 150cv (era ancora il modello pre restyling e guidava un altro mio amico) rimasi impressionato dalla spinta. E non credevo che il peso potesse essere così basso per una macchina così grande! La mia ex Fiat Bravo 2.0 Mjet da 165cv pesava 1375kg contro i 1300 e qualcosa della 6, e infatti si vedeva. Per quanto riguarda l'assetto, sono piacevolmente sorpreso da questa taratura! Finalmente un posteriore "vivo" e non "rimorchiato". Comunque per la cronaca, il mio amico ha felicemente ordinato una 2.5 AT SW allestimento Exceed (sedili in pelle di serie). Consegna: 4 mesi. Non vedo l'ora di vederla!!!
- 18 risposte
-
- 1
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Benissimo. Esatto, facendo pochissima strada la grossa cilindrata non è un problema. Più che altro è il passaggio al cambio automatico che mette qualche dubbio. Però si, sono d'accordo che su una macchina del genere ci stia tutto. Grazie.
- 18 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
come temevo...peccato però, anche se in fondo chi mai se ne accorgerebbe. molto interessante. Ecco, un altro punto su cui ero un po' scettico era l'assistenza, visto che sulla macchina non ho il minimo dubbio. Sono un po' titubante a consigliare la 2.5 perchè forse è un motore che va più negli States piuttosto che qui da noi, e magari la fornitura di ricambi è un po' più onerosa e lenta? Può essere o è una mia sparata? Grazie mille a tutti
- 18 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
grazie Matteo B., è proprio la versione verso cui il mio amico è orientato/tentato Ieri non ho controllato, ma da qualche cutaway sul web mi sembra di aver visto che sull'anteriore sono ritornati al McPherson: mi confermate? Grazie.
- 18 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Beh, con me sfondi una porta aperta con Honda Però il mio amico vuole acquistare nuovo, e purtroppo la Accord non la importano più in Italia
- 18 risposte
-
- consigli acquisto auto
- pareri auto
-
(e 1 altro in più)
Taggato come: