Vai al contenuto

charlie

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    50
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su charlie

  • Compleanno 26/03/1988

La popolarità di charlie

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Assolutamente no! quando ho visionato l'auto era PERFETTA. Secondo me non è successo dalla concessionaria al gommista perchè il venditore non mi sembra disonesto e se fosse andata così me lo avrebbe detto subito. deve essere successo prima, ma in ogni caso è accaduto a lui o a chi per lui. Quello che mi chiedo è se il danno rientra in garanzia.
  2. a chi posso chiedere un parere su chi debba farsi carico della sostituzione del parabrezza? A un semplice avvocato?
  3. Esattamente. Oggi ho chiamato un carrozziere di fiducia e mi ha rassicurato riguardo al cambio del parabrezza e ha aggiunto che raramente la riparazione di una scheggiatura è invisibile. Sì ha usato l'auto dopo averla venduta. Mi spiego meglio. L'assicurazione partiva alle 11 e io volevo portare l'auto dal gommista e così per guadagnare tempo ce l'ha portata lui con la targa prova. questo è rassicurante.. No no lui non monta niente.. anzi mi ha detto che lui non si assume la responsabilità di un'eventuale montaggio sbagliato. Sinceramente non so se la garanzia copre questi danni.
  4. No ma guarda che l'auto è perfetta. la scheggiatura è capitata al venditore nell'ultima settimana. quanto costa far venire a domicilio un tecnico della carglass?
  5. IL DRAMMA!! sabato vado a ritirare l'auto tutto contento. L'assicurazione mi scatta alle 11, ma mi presento alle 9 perchè avevo concordato con il venditore di portare la macchina dal mio gommista di fiducia che scopro essere anche il suo. io vado con l'auto di mio padre, lui con l' S3. Una volta arrivati dal gommista io e il venditore ci stringiamo la mano e ci salutiamo. Le due ore successive trascorrono velocemente incuriosito dai test a cui il gommista sottopone l'auto. Arrivano le 11 e soddisfatto mi siedo al volante quando noto un insetto spiaccicato sul parabrezza. Provo a toglierlo con un dito, ma non va via. Allora scendo mi avvicino meglio al parabrezza e....IL DRAMMAAAAAA!!! una scheggiatura!!!! l'assicurazione è attiva da un minuto e allora riporto immediatamente l'auto in concessionaria. Il venditore (che, ho dimenticato di scrivere, è anche il titolare) dopo una discussione decide di sistemarmi la scheggiatura e di non preoccuparmi perchè verrà perfetta. Oggi ho ritirato l'auto ed ovviamente la scheggiatura c'è ancora. è migliorata di un 30%.. Cosa faccio??? Lui si offre di pagare il parabrezza nuovo, ma la mia paura è che me lo montino male. Non ho la minima esperienza a riguardo. Voi cosa fareste?? dite che è possibile tentare di riparalo meglio?? Appena posso posterò una foto.
  6. Grazie non vedo l'ora di ritirarla
  7. ok. la prendo sabato poi faccio tutto. da 22.900 è sceso a 22.500 passaggio compreso (900 euro) e sensori posteriori.
  8. Ho chiuso per l'S3. grazie a tutti per il vostro tempo.
  9. La classe G, a parer mio, è l'unico suv che può insidiare sua maestà Land Rover. Per una signora, però, lo vedo un pò troppo squadrato.
  10. "Se" è stata mappata in Alfa Romeo questo rispecchia a pieno il mio pensiero.
  11. beh di tutto! che ne so magari proprio come mi hai fatto notare tu, per un periodo, è stata mappata. E poi due anni di garanzia su un'auto del 2009 non mi fanno proprio schifo
  12. io sarei il quarto proprietario di quell'auto e la comprerei da un privato il che equivale a 0 garanzia in caso di problemi.
  13. sì ho capito e infatti abbiamo detto un pò la stessa cosa.. La Brera è inimitabile e difatti non riuscirei in futuro a sbarazzarmene a cuor leggero La S3 è più elettrodomestico. ottima auto, ma fredda. La Giulietta ormai l'ho esclusa un pò come la ragazza con 700 euro di telefono che ti fa gli squilli perchè non ha credito. Lungi da me una forma mentale del genere . Posso mantenerla. Ora devo solo provarla bene.
  14. sì sì la proverò! comunque non è un' A3 è un S3. TurboGimmo, quando uscì la Brera io avevo circa 19 anni e ne fui letteralmente rapito. Mi piace ancora e guidarla è stato davvero emozionante. Rivedendola mi sono reso conto che la sua è una linea sì fuori dal coro, ma non da renderla un'icona. (un pò come la scirocco.) Mettici che i materiali degli interni, esclusi i sedili in pelle Frau ( azienda della provincia maceratese e nostro orgoglio ), sono davvero scadenti. Tuttavia ha fascino...le sensazioni che ti danno il motore, lo sterzo e il cambio ti restano appiccicate addosso e tutto il resto passa in secondo piano. sì, ma per quanto? e qui arriva il punto perchè se compri la Brera non la DEVI VENDERE PIU'! soprattutto se è una 1750TBi! Usarla come hanno fatto i 3 proprietari di quella che ho visto io non ha senso per me!! Possederla non è uno sfizio. il legame che si creerebbe sarebbe troppo forte: saresti per tutti "quello che guida l'Alfa Brera". Tuttavia arriverebbe un giorno in cui desidereresti un'auto diversa..qualcosa che ti appaghi anche la voglia di avere una plancia più curata. e allora cosa fai? mantieni due auto?? Io non credo di sentirmela di fare una scommessa così..ma devo pensarci. Dall'altra parte invece cosa abbiamo? una solida 4x4 , 265cv ,interni sobri (ma di qualità) e tanta freddezza da parte mia. Ho rispetto per lei e la tratterei bene, ma non soffrirò il giorno in cui la darò via. come dici tu, ce l'hanno in tanti..ma ha quei particolari che la rendono un pò diversa e quindi simpatica. già il fatto che è tedesca e il rosso le dona per me significa qualcosa : prova a fare l'italiana..è la tedesca che si innamora dell'italia ma sotto sotto pensa che la Germania è superiore, ma nonostante tutto non riesce a non essere ammaliata dallo stile italiano. ahahahhahaha sì c'ho provato, ma niente da fare..rispetto a scirocco, brera e audi s3 la seduta è molto inferiore. ho pensato anch'io alle cose che scrivi e ne sto parlando con mia madre: se lei mi presta la sua quando ho bisogno di fare qualche commissione in città, la s3 non farebbe più di 10.000 km all'anno. io penso che starei sui 7.000. Io lavoro con mio padre quindi per il tragitto casa-lavoro usiamo la sua. Riguardo a mappe varie l'ex proprietario era il direttore di non so quale ufficio pubblico quindi non mi preoccuperei. Per le magagne del motore non so che dire..speriamo bene Come prezzo che ne dite?? dalla breve ricerca che ho fatto su vari portali, il prezzo sembra competitivo e più che altro vorrei farmi "regalare" sensori posteriori, presa usb e passaggio di proprietà. Il navigatore lo escludo perchè sta a 1300 euro circa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.