Vai al contenuto

Tazio Nuvolari

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    73
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Tazio Nuvolari

  1. Mi sto rendendo conto che un difetto ricorrentissimo su tutte le alfa riguarda l'instabilità dell'impianto elettrico, ovvero facendo parecchi km noto che su 10 auto con anomalie a fari ant. post. frecce stop ecc. circa 5/6 sono alfa.

    Questa mania di guardare quante e quali vetture hanno difetti di fari ecc. mi è venuta avendo vissuto sulla mia pelle la sgradevole esperienza con più alfa di dover cambiare spesso le lampade bruciate, cosa che con altre vetture non ho riscontrato.

    Mi piacerebbe avere un feedback da altri forumisti visto che la mia semplice constatazione non può far certamente testo.

  2. si il guidatore sembra tranquillo, ma il suo passeggero mi pare abbia i capelli ben dritti, lo si nota da alcune scene, il guidatore dal canto suo mi pare si calvo, forse è quello ad atrarre in inganno !!!!!!!

    Penso di non esseci arrivato neanche con pgr3 a 370 kmh indicati con la enzo !!!!!

  3. di macchine ne ho avute tante, di km ne faccio tanti (ag. di commercio) ma da quando guido in alto non mi sento di scendere ad una berlina o quantaltro per l'uso quotidiano, poi se si parla di tempo libero mi sta tutto bene, sarà solo una sensazione, ma mi appaga e mi da senso di sicurezza, non pretendo che tutti condividano, ma perlomeno di non criticare le motivazioni degli altri stando solo alle proprie sensazioni, altrimenti il discorso potrebbe essere fatto tranquillamente al contrario.

    Per quanto riguarda le gommature esagerate condivido in pieno, la gomma larga con la neve risulta poco performante, ma si può ovviare con gomme più strette o con quelle da neve.

    Fattosta che tra una sr5 x e una x5 sceglierò sempre un x5 (ed i costi sono lì) le gome anche.

  4. ma sinceramente non capisco questo accanimento verso i suv, inoltre sono vetture polivalenti e quindi non è solo per una questione d'immagine che uno le compra, poi c'è la questione gusti da non sottovalutare

  5. l'anno prossimo senza traction control si vedrà chi ha il manico, oggi l'elettronica la fa da padrona, senza di essa vedrete quanti testacoda in più, e che diffrenze di prestazioni da una pista all'altra e da un pilota all'altro e qualche sorpasso in più visto che la sensibilità di guida darà più vantaggio in uscita di curva.

  6. si e adesso mi venite a dire che l'uscita di hamilton è stata calcolata, oppure che hanno fatto apposta a lasciare le gomme intermedie. mah in un mondiale dove palesemente vogliono far vincere il titolo ad Hemilton non credo tanto a queste ipotesi, per niente.

    Se Ecclestone avesse potutto sarebbe andato lui a tirarlo fuori con la gru!!!

  7. magari mi piacerebbe vedere Alonso in ferrari, quest'anno da antipatico mi è diventato simpatico, sarà colpa della mclaren !? Comunque pare che la Bridgestone porti la gomma ultra morbida, che non esalta le prestazioni della ferrari, chissà perchè prorpio in quella gara le ripropongono !!!! mah !!!!

  8. eh si adesso fanno anche rovinare i pneumatici apposta facendo rischiare la vita al pilota per rivivacizzare il campionato !!!! mi tocca di sentire anche questa !!!! Ma dai che c'era Bernie già sulla gru per rimetterlo in pista !!!!!

  9. altrimenti ci metti un bel turbocompressore o magari inizi a sfruttare una rivisitazione del v8 f430, ma io penso che su una berlina del genere conti maggiormente una coppia esuberante più che la potenza pura agli alti regimi, perquesto le tedesche montano cilindrate maggiori:

    maserati 4p 4200 v8 400cv 7000 rpm 451 nm 1860kg

    audi a8 6.0 w12 450cv 6200 rpm 580 nm 1995kg

    bmw 760 6.0 v12 445cv 6000 rpm 600 nm 2180kg

    mercedes s 500 5.5 v8 387cv 6000rpm 530nm 1865kg

    come vedete hanno tutte una coppia ben superiore alla 4p oltre alla cilindrata questo le favorisce nettamente nelle accellerazioni a varie andature, poi dinamicamente è tutto un'altro discorso, penso che in un giro di pista cambino un po le cose.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.