Vai al contenuto

DanieleVe

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su DanieleVe

  • Compleanno 17/01/1980

La popolarità di DanieleVe

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Alla fine ho firmato... Dacia Duster Laureate 4x2 1.5 dci con Vernice Metallizzata color Deep Jungle Bracciolo Esp Sensori di parcheggio Pack look Ruota di scorta Con ritiro usato (alfa 147) e finanziamento a tasso zero, costo finale 17.300 eurini chiavi in mano. Domani mi fanno sapere sui tempi di consegna, speriamo siano brevissimi! Grazie a tutti per i consigli, siete stati un prezioso aiuto. Spero che questo 3d serva anche a qualcun altro attanagliato dai miei stessi dubbi, in caso se servono altre info riguardo al mio acquisto non esitate a chiedere! Daniele.
  2. Eh tu sei come la vocina che viene dal portafogli e dice DUSTER DUSTER DUSTER Comunque verde con i cerchi in lega scuri fa molto "dimensione avventura" e mi piace un sacco...nera, a parte che ho avuto un po' di auto nere ed è bello e pulito solo per i primi 50 metri fuori dall'autolavaggio, d'estate poi diventa un vero e proprio fornetto Grazie mille per la tua opinione Tommy!
  3. Ciao a tutti, resoconto dei test drive di oggi : Dacia Duster 1.5 dci 110cv 4x2 Laureate : Auto molto spartana negli interni, abitabilità interna molto buona, purtroppo non è previsto il cruise control. Il comfort di marcia è buono e si ha una buona sensazione delle dimensioni vettura, anche per le manovre in spazi stretti. Il cambio non mi è piaciuto tantissimo, ha delle minime impuntature e le marce non si inseriscono morbide come in altre auto. Preventivo : Laureate 1.5 110 cv + Metallizzato (verde) + Pack Look + ruota di scorta + sensori posteggio + rientro 147 : 16500 + IPT Renault Captur 1.5 dci 90cv eco : Auto molto bella, morbidissima da guidare. Gli interni sono molto curati e le plastiche, anche se non premium, danno una buonissima sensazione al tatto. Purtroppo non è molto spaziosa internamente, è comunque una categoria B ma il bagagliaio è molto capiente, forte anche del divanetto posteriore scorrevole. Cambio ottimo e un buon brio, inserimento in curva preciso in rapporto alla tipoligia di veicolo. Preventivo : Captur 1.5 dci Live eco 90cv : City pack + ruota di scorta + colore - sconti e rientro vettura: 17100 + ipt messa su strada. Rispondendo a Bik e Mnp, purtroppo Mitsu e Citroen non mi piacciono e non le valuto. Grazie per le vostre dritte Ø! Sabato andrò a vedere la Hyundai iX35.... Adesso sono combattuto tra la vettura che mi ha emozionato di più (Sportage) e la scelta razionale (Dacia). Contando che dovrei comprare a rate, fra 5 anni alla scadenza di tutto la sportage mi sarà costata quasi 10000 euro in più della duster....eeeehhh aiuto!
  4. Oggi sono stato in concessionaria KIA : Kia Sportage 1.7 CRDI COOL 2WD € 21770 compreso rientro alfa 147. L'ho provata e mi piace un sacco, molto morbida e con un buon brio. Spazio interno enorme, soprattutto per me che vengo da una 147 con il ciambellone gas nel bagagliaio. Domani vado a provare la Dacia Duster e la Renault Captur. DS4 e Opel Mokka eliminate. DS4 no perchè il coupè 5 porte in effetti non mi sa ne da carne ne da pesce. Mokka no perchè adesso gli ordinativi sono sospesi da circolare Opel e quindi ti vendono quelle che hanno in conce. La frase del venditore è stata : Mokka EGO 21k euro e qualcosa. Bianca. O così o niente. Alla richiesta di fare un test drive mi è stato detto: Quando decidi di prenderla ne parliamo. Ma dai! Mi sono girate, mi sono girato e l'ho salutato. A domani per il resto delle prove!
  5. Aggiornamento della situazione : sono cambiate le condizioni lavorative, quindi per i prossimi anni (a meno di un cambio di posto di lavoro) farò circa 13000-14000 km l'anno con percorso casa-lavoro di circa 26 km al giorno (50% statale - 50% stradine) e qualche giro nel weekend. Forse i km sono anche meno dato che sto per rispolverare la due ruote per giri e/o tragitto casa lavoro... La mia intenzione è comunque di prendere una macchina altina tipo suv seg. B/C (quindi restano i modelli/marche detti all'inizio) ma adesso sono anche indeciso se prendere diesel o benzina! Help please! continuo a girare in cortocircuito senza arrivare ad una conclusione....non voglio andare dal concessionario affidandomi al loro consiglio...
  6. Riporto su la discussione perchè l'argomento interessa anche me...devo fare lo stesso tipo di scelta...
  7. Questo sabato girerò un po' di concessionarie tra padova e venezia, vediamo cosa riesco a spuntare. Qualcuno della zona ha qualche consiglio su quali concessionarie visitare e quali evitare? Vediamo se ci sono anche finanziamenti vantaggiosi, mi sembra che citroen su ds4 applichi il tasso 0 fino a fine mese... Comunque grazie per i consigli Edolo, in effetti se le bighe a cui sono interessato vanno troppo oltre le mie possibilità, mi orienterò su auto un po' meno pretenziose. Un mio amico (che lavora in bmw ), mi ha consigliato di fare un pensiero sulla golf 1.6 TDI VI serie.
  8. Sabato inizio a girare concessionarie...qualche consiglio di conce citroen/kia/ford in zona alta padovana/veneziano zona ovest?
  9. Eh già rocky...alla fine solo provando ci si toglie una marea di dubbi...e anche facendosi fare il preventivo! Alla fine se di listino la differenza è minima, ogni casa e poi anche il concessionario applica diverse politiche di scontistica... Secondo voi mi conviene partire dicendo che devo dare dentro l'auto (una 147 1.6 ts 105 cv con impianto gpl e 180000 km di seconda mano) oppure me ne sto zitto e provo a venderla per conto mio? So che alcuni penalizzano gli sconti se rientri l'usato... Un'altra cosa....su che allestimenti posso andare nelle tre vetture che ho indicato? a me interessano veramente solo i sensori di parcheggio (posteriori) ed un pochino il clima automatico, per il resto non ho particolari esigenze (il navi ce l'ho sullo smartphone, per un autoradio fico posso prenderlo anche aftermarket..). Cerchioni...bhe...non voglio cerchi con diametro tipo mountainbike e gomme ribassate , anzi più la spalla è alta e meglio è...in caso di buche tipo cratere vulcanico almeno assorbono bene l'urto senza scaricarlo completamente sui cerchi e sui duomi... (qui le strade sembrano bombardate e dire che abito in provincia di venezia...) Grazie ancora a tutti per le risposte....scusate se rompo tanto ma i dindini son pochi e voglio valutare tutte le variabili...
  10. Impressionante davvero! Ma riesce anche a calibrare la frenata in base al carico? Perchè in TIR del genere a pieno carico ha spazi lunghissimi....comunque ben venga tutto quello che potrà evitare le tristi scene di ammassi di rottami incastrati tra due camion...tante famiglie distrutte in meno....
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.