Vai al contenuto

lorenzo22

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su lorenzo22

  • Compleanno 09/06/1988

La popolarità di lorenzo22

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. già adesso in inverno sulla mia corsa ci metto olio specifico per partire a freddo, ma purtroppo considerando bene il tragitto all'andata, sarebbe bene o mane 30 minuti di discesa in autostrada e poi 15 minuti di strade extra urbane con salite e discese, in quei 30 minuti il filtro il filtro lavora male giusto? inoltre non avevo considerato la giudabilità di un diesel sulla neve in discesa, cosa che potrebbe darmi dei problemi! giunto a questo punto pensavo a tre opzioni... 1) rifaccio il motore alla mia cara opel corsa 2) macchina nuova economica a benzina che non consumi molto ( motore poco tirato e peso molto ridotto? ) come modelli pensavo alla space star che dovrebbe essere 850kg con un 1.2 3 cilindri, aygo ma costa troppo e durerebbe troppo poco, altre? 3) il metano in autostrada come se la cava? bene o male qualche distributore in zona lo posso trovare facendo 20-30km fuori percorso ( rastignano- lavoro a pianoro ) ma mi servirebbe un auto con una buona autonomia. la panda 1.4 natural power la danno con bombole da 12kg circa e da quello che ho letto fa almeno 250km con 10kg di metano, quindi ogni 3 giorni dovrei fare il pieno ma mi andrebbe bene. se l'autonomia fosse maggiore sarebbe meglio... per il costo iniziale potrei andare anche un pochino oltre la cifra che mi sono fissato visto che risparmierei 1800 euro l'anno di carburante, alla peggio 1500 euro ma sarebbe pur sempre un bel risparmio. che strada mi conviene seguire?
  2. ok togliamo il problema ASR che verrà esaminato dopo in concessionario, quali sono delle buone auto con bassi consumi in autostrada? benzina, gpl o diesel? con la mia ci faccio 17km/l reali in autostrada, se devo prendere un diesel 1.6 che ha gli stessi consumi ma manutenzione maggiore torno a un benzina... mitsubishi space star 1.2 3 cilindri? come vi sembra?
  3. grazie per l'info! quanto vado per concessionari la prima domanda sarà quella dell'ASR disinseribile... buono per la leon! ma ovviamente immagino che anche te vivendo a ripoli hai dovuto combattere su questo punto... @bik come consumi come sei messo? problemi vari? i primi tagliandi dove vai a farli? so che a rioveggio c'è un concessionario ford, a castiglione uno opel, ma non so di altri...
  4. magari se ne hanno una senza tutta quella elettronica forse arrivo sui 12.000 circa... ci andrò a fare un giro, grazie!
  5. qualcuno che mi capisce! e ha provato la situazione... si purtroppo lo so che spesso o monti le catene o ti attacchi... per le gomme, le cambio ogni due anni se sono ancora decenti altrimenti ci faccio 1 stagione e mezza. monto sempre alpin 4, non sono il massimo su neve fresca ma sono ottime sul ghiaccio, e noi becchiamo più ghiaccio che neve fresca... la seat leon non sarebbe male, alla fin fine di listino si va sui 19 mila euro, veramente troppi per me! quanto gli hai dato?
  6. perfetto! anche se la c3 non mi piace... meglio la DS3 ma credo che abbia dei costi di manutenzione troppo alti... la mazda 2 1.6 95cv come la vedete? difetti? problemi? consumo reale in autostrada? fiesta 1.5 o 1.6? il 1.6 dovrebbe essere lo stesso della mazda giusto?
  7. purtroppo rientro in quel "rarissimo" caso di partenza in salita con fondo ghiacciato e abbondante neve sciolta e pendenza a 20 gradi. tieni conto che non riesci a starci impedi con gli scarponi ma con la macchina ci devo salire, non posso mettere sempre le catene. attualmente con la mia corsa c riesco a salire, al limite scavando un po e a retromarcia... quindi direi ASR disinseribile a tutti i costi, al limite escludendolo da centralina...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.