Vai al contenuto

SaiKiSono

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8457
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SaiKiSono

  1. Considerazione generica oppure hai avuto qualche altro grattacapo?
  2. Fine dei giochi. Vitara, vista, piaciuta e acquistata. In sintesi rispecchiava tutte le caratteristiche desiderate. Allestimento top, pronta consegna e budget rispettato...o comunque sforato di pochissimo. Il mio amico si è provato a giocare la carta del nuovo modello ma il venditore, buon volpone, ha giocato la carta che la prossima generazione essendo esclusivamente elettrica non si può "confrontare" con la vecchia. Lui contento e vi ringrazia.
  3. E scrivere "costruttore ormai francese" che è una cazzata tanto al chilo, scritta per avere due like e tre commenti. Tutti i ragionamenti che si possono fare dietro sono un altro paio di maniche. Che sia sviluppata in Francia e tutto il resto è un dato di fatto ma rientra nelle logiche dei grandi gruppi, nessuno escluso. E allora di cosa parliamo? E quante infinite parantesi si possono aprire su tutti i marchi e tutte le aziende? Come detto prima da @ILM4rcio pignoleria per pignoleria bisognerebbe far passare tutto per olandese. La faccenda Martini è abbastanza grottesca, gestita nella miglior tradizione demenziale del gruppozzo. La prova del nove che il marchio è italianissimo, di sangue sabaudo che di più non si può. 😉 Ma siamo OT e mi fermerei qui.
  4. Concordo sul dubbio relativo alla privacy. Che poi, quell'Alpine, tra colore, grafiche e stickers vari non aveva manco bisogno del GPS per essere avvistata.
  5. Perché ormai in questa epoca da social da strapazzo conta sempre più l'effetto wow/scherno rispetto alla sostanza. Questa menata che Fiat (quel che è diventato negli anni) si sia venduta ai francesi non finirà mai, nonostante i recenti sconvolgimenti al vertice mostrano, ancora una volta, che la baracca è gestita dai reali ovini. PS: Questo non vuol dire che Stellantis sia esente da critiche, anzi. Ma sarebbe il caso di sfatare i falsi miti.
  6. Tutti a caccia della KKK oppure nel reparto frutta e verdura per pesare le Panda e capirne i relativi optional
  7. Occhiometro succolento per il sottoscritto quest'oggi. Complice un giro iniziato da Bergamo in direzione Lado d'Iseo, sempre sponda bergamasca. Rimbalzato dall'altra parte della provincia, anzi, oltre l'Adda e proseguito fino a Carpi. Dopo mesi, praticamente dopo i primi esemplari elettrici durante il weekend del lancio ho visto finalmente la prima Ypsilon ibrida privata. Nera, copriva un po' tutti gli elementi decorativi ma inizia a farvi vedere. Era ora! Prima Alfa Junior selvatica, incrociata appena entrato in A4, lei usciva in direzione opposta, agevolato dalla seduta alta del furgone e dall'autostrada libera me la sono guardata per qualche secondo a velocità relativamente moderate. Bello il rosso, il cerchio trifoglio pare piccolissimo, rispetto alle cugine italo americane sembra più grossa, soprattutto più culona. Il muso ha un'aria stupita e gioiosa complice il trilobo meno appuntito e più largo. Ha un'aria simpatica, piacevolmente riconglionita.....Tutto quello che non dovrebbe essere un'Alfa Romeo 😈 Chicche finali, imbocco l'A22 a Carpi per rientrare a casa, in breve sequenza un po' cerottate/nastrate: Ferrari F80 e 12Cilindri. La prima anche in un secondo ti fa capire che è un'astronave, quelle cose che non incroci spesso. La seconda ha una cofano motore enorme, sicuramente più grandi di certe brandine in cui ho dormito da giovincello. Era verdina, quindi forse Spider vedendo i colori della presentazioni, ma la primissima impressione è quella di una sexy ciabattona 😁
  8. Colpito e affondato. Tuttavia non mi pare ci fosse una concorrenza sbalorditiva quindi è un premio tutto sommato sensato.
  9. Nessun allarme. Solo che rimane una situazione delicatissima per il marchio, adesso senza "appoggi divini" (CT) Tra l'altro ieri, poco dopo il mio commento lo spot è passato in tv a fine telegiornale. In quel momento non stavo guardando ma sono stato attratto dalla musica, quindi a suo modo, su di me, ha fatto effetto.
  10. Tempo tre gare e sarà titolare. Fanno fare a Doohan giusto la gara in Australia e due briciole. Penso anche in ottica mercato dove Renault va meglio in Sud America rispetto all'Australia/Oceania.
  11. Diciamo che questo nuovo spot è un mezzo passo falso, forse il primo, dal Rinascimento del marchio. Dico così perché incoerente con la nuova filosofia del marchio (almeno nelle intenzioni) e richiama il porto sicuro fatto più di moda e fashion che di auto. Insomma, lo percepisco come un tentativo di pezza, forse il primo segnale di "paura" di Napolitano & co. Giusto il calo di prezzo, prima, con tutto il bene che si vuole era un pelo eccessivo. Ci vuole qualità, calma e sangue freddo per ambire e crescere nel premium. Solitamente è il percorso che si crea in decenni non si può sperare di ribaltare tutto in sei mesi, un anno. Con questo aggiustamento mi auguro che questa vettura siano riconosciuti i giusti meriti perché mi pare sia criticata eccessivamente e spesso a caso.
  12. Ho un paio di aggiornamenti che stravolgono lo scenario di partenza, continuando con la metafora delle carte qui si cambia proprio mazzo e gioco.😅 Come vi accennavo si arrivava da un'auto aziendale, tenuta all'aperto, e una di proprietà in box. A breve la vecchia auto verrebbe "declassata" all'esterno mentre il nuovo acquisto in box e qui il primo ribaltone: lo spazio disponibile è molto ristretto e quindi vengono tagliate fuori tutte le segmento C. Diciamo che Captur con i suoi 4,24 metri è già al limite. Secondo fattore, è un'auto di famiglia e la famiglia sta spingendo per una rialzetta. Alla luce di questi fattori al mio amico sta iniziando a guardare la Suzuki Vitara che sembra rispecchiare tutto ciò che cerca: dimensioni e praticità, vettura in allestimento medio e non base-base nel budget prefissato. Andrà a vederla nel fine settimana e tentare un test drive. In un confronto diretto tra Vitara e Captur, che per una serie di motivi sono le auto ad aver passato la preselezione, quale scegliereste? Anzi, c'è qualche cosa a cui stare particolarmente attenti?
  13. Azz, mai mai mai vista questa. Non ne sapevo nemmeno l'esistenza e su base Dedra Integrale è molto interessante
  14. Probabilmente sono stato poco chiaro io, siamo in una fase embrionale della ricerca e queste tre sono le quelle che per un motivo o per l'altro lo hanno attratto maggiormente. Del trio Captur, Puma e 2008 l'unica che ha già provato su strada è la Renault; infatti; ad inizio topic, i giudizi sulle altre sono più striminziti. Visto che un altro utente lo chiedeva, siamo in zona hinterland bergamasco. Detto questo la persona in questione sta leggendo il topic e vi ringrazia quanto meno per aver nominato un paio di proposte a cui non aveva nemmeno pensato. Per il momento resta fermo al punto di partenza ( per esempio no Golf e compagnia per limiti di budget) ma, come vi dicevo, è ancora in fase di sondaggio. Ora vado sulle mie considerazioni, come avete già citato 2008 è su CMP ma su passo allungato ed è uno dei motivi per cui ha scartato le cugine italo-americane e ha apprezzato la Peugeot che, a livello istintivo, rimane quella che gli fa sangue. Anche io resto dell'idea che dovrebbe puntare ad una C-hatch o SW magari non nuova nuova ma qualcosa di aziendale/km 0 con massimo un annetto di vita per intenderci. Altra cosa visto che, giustamente, è stata proposta Tipo secondo me verrà scartata semplicemente perché sarebbe la terza di fila, la prima non aziendale per inciso e quindi potrebbe essere lecito aspettarsi una desiderio di cambiamento
  15. Ragazzi, ieri al bar incontro un amico e tra una cosa e l'altra salta fuori che a Marzo deve cambiare e mi chiede aiuto in quanto esperto autoparerista 😅🤣 Veniamo a noi: coppia di 35 anni con il primo marmocchio in arrivo a Marzo. Attualmente lui ha una Tipo diesel aziendale che deve consegnare sempre a Marzo, benefit "perso" causa cambio lavoro, lei una 5oo di una decina/quindicina d'anni che rimarebbe nelle intenzioni come mulettino di casa, 150K km da portare a fine vita. Ecco alla luce di varie fattori non vogliono spendere oltre i 25k euro o comunque sforare di molto poco questa cifra, chilometraggio stimato non superiore ai 15k km annui e si stavano guardando intorno su un B suv o qualcosa del genere per avere più spazio per il pupo e relativi accessori. Valgono tutti i suggerimenti, infatti, la prima e unica cosa che gli ho consigliato di valutare bene l'equivalente "basso" rispetto ad un qualsiasi mini suv perché spessi gli spazi interni sono gestiti meglio tuttavia da una prima scrematura queste tre sono le vetture in vantaggio. Renault Captur, 1.3 mild-hybrid: questo l'ha provato e probabilmente si aspettava di più dai 160 CV dichiarati. O forse è il semplice confronto tra la spinta di un diesel e un mild-hybrid e conseguente riadattamento dello stile di guida. Concludendo carina ma sembra non averlo soddisfatto in toto. Ford Puma 1.0 mild-hybrid: non mi ha detto molto, ha apprezzato il sotto vano del baule. Quello dove solitamente viene alloggiato il ruotino che in assenza di quest'ultimo diventa spazio extra del bagagliaio. Secondo me, nel quotidiano è uno spazio in più ma che sfrutti poco magari qualche Pumista mi smentirà 😄 Peugeot 2008, 1.2 100 CV Manuale: unica benzina pura vista in allestimento Allure, quello intermedio. Sostanzialmente questa è la macchina che per estetica, qualità interni, anche dimensioni esterne gli è piaciuta di più. Due note dolenti che poi è sempre una: il Puretech. Quale versione di questo disgraziato motore monta questo manuale 100 CV? Ancora a cinghia bagno d'olio senza aggiornamenti? Il solo benzina soffre dimensioni e peso della 2008? Mi ha fatto intendere che, al momento, la differenza di prezzo con la versione da 136 CV è troppo importante nonostante le scontistiche il venditore gli potrebbe riservare. Giusto per completare il tutto, Suzuki S Cross, la Kamiq potrebbero essere delle valide alternative? Le cugine italo-americane della Peugeot al momento scartate per gusto estetico (6oo) oppure perché fa gli fa comodo avere qualche cm in più (Avenger VS 2008) Ultima info per sparigliare le carte, se dipendesse solo da lui la scelta cadrebbe sulla Mazda 3 ma il posteriore - abilità e bagagliaio - risulta poco pratico nella gestione quotidiana di un neonato.
  16. A questo punto mi sto confondendo, ma mi ricordavo fosse di proprietà di qualche collezionista svizzero
  17. Vista appena uscita. È una serie Netflixc, questo dice tutto, con produzione brasiliana e coinvolgimento diretto della famiglia come consulente, tuttavia è uscito un bel prodotto in grado di incuriosire sia coloro che non seguono la Formula 1 sia di emozionare o comunque non inorridire l'esperto. Sei puntate da un'ora restano comunque pochissime per riassumere 15 anni di vita, io sarei arrivato a 8/9 puntate per maggiore completezza. Stupisce anche a me l'assenza di Piquet quanto rivale ma probabilmente la produzione (brasiliana) e la stessa famiglia di Ayrton non aveva voglia di balle. Certo qualche sbavatura qua e là c'è ma facendo un confronto, magari poco sensato, da Sennista mi aveva irritato molto di più il documentario uscito una decina di anni fa, al limite del fazioso.
  18. Tanti, tanti auguri a tutti!
  19. Ecco perché non trovavo il nome esatto del modello. Grazie! PS: nel post precedente stavo per scrivere vedo spesso e volentieri ma non ce l'ho fatta 🤣😅
  20. Di recente mi sono trasferito, e fin qui sti cazzi direte voi, ma nella via parallela a dove vivo si vede spesso lei, soprattutto di sera/notte. Mai avrei immaginato di incrociare una Proton per strada. Foto pessime lo so
  21. L'altro giorno in Tangenziale Est ho visto una sorella, targata GV. Evidentemente è un colore che piace Anche un'altra in nero
  22. Amo da sempre il vintage, il retrò ma diciamo che ormai sono quasi 25 anni, diciamo da MINI 2001, che giocano sull'effetto nostalgia. Inoltre, da qualche anno è esplosa la mania dei restmood anche basta. Eddaaai. Vale sia per la Renault 4, la 5 liscia, la Grande Panda che infatti non ho mai commentato sul forum. All'inizio colpiscono, ma appena svanisce l'effetto ricordo rimane poco a mio parere. Da teorico designer nello specifico transportation (ma nel concreto la pagnotta me la sono portata acasa sempre facendo altro -ndr ), la deriva che ha preso questo mondo soprattutto nell'automotive mi mette sempre un po' di tristezza. Tornando alla Turbo del topic, bella, figa ma lascia il tempo che trova secondo me
  23. Primissima impressione: Apprezzo l'interno, con alcune cose riprese da Taycan come il tasto d'accensione che personalmente preferisco a quello di 992.2, bene la qualità della videocamera in manovra. Mentre, progettata da stronzi la chiave con il cofano anteriore come primo tasto dove prima c'era l'apertura della vettura. Tra l'altro sto cofano schizza in alto alla velocità della luce 😅 Maledetto, mi sta già sui maroni.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.