Scusate. Effettivamente le informazioni sono zoppe. Era una risposta ad un altro post ma la "direzione" mi ha gentilmente spostato in un altro topic perdendo alcune informazioni. miglioriamo la "descrizione"
Devo cambiare la mia attuale auto (Ford Fiesta 1.4 tdci 68cv acquistato anno 2002).
Partendo dal presupposto che non riesco ad orientarmi su quale modello "puntare", espongo due/tre "paletti" e mi affido ai consigli di questo Forum
1) adoro guidare, e già è un buon punto di partenza Il mio fiestino mi ha portato in lungo ed in largo in italia ed in Europa con le sue qualità (consumi autostradali) e i suoi difetti (a pieno carico grossissime difficoltà in salita..... uno dei motivi che mi porta a valutarne il cambio)
2) Kilometraggio per lavoro 15x2 giornalmente + extra + viaggi sono su una media tra i 12.000 ed i 15.000 annui; (quando acquistai il fiestino ero tra i 18.000 / 20.000)
3) Potenza 1.4 tdci con 68 cv dopo 11 anni sono diventati 11 pony
4) Bagagliaio ormai troppo limitato, insomma devo trovare un modello "superiore"
5) Budget stimando massimo sui 16.000 tiriamo a 18.000 ma proprio limite limite limite.
6) magari è una valutazione di poco conto però.... sono 1 metro e 90!
Sinteticamente, un auto piacevole da guidare sia in autostrada per lunghi tratti, sia in montagna (adoro le dolomiti ma non ho mai potuto "viaggiarle" a dovere) considerando un pieno carico di bagaglio e tre persone adulte a bordo mediamente.
Se avete altre domande per aiutarmi... sono qua!
GRAZIE a tutti!