Vai al contenuto

VEGA

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su VEGA

  • Compleanno 08/08/1984

La popolarità di VEGA

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Sono stato in un conce Alfa. Ho visto e provato una Giulietta TB 120cv+GPL e poi una 1.6 mjt 105cv, entrambe in allestimento VELOCE, e che dire, esteticamente stupende. Sapendo degli incentivi Alfa di maggio mi aspettavo meglio per la versione gas, mi ha proposto invece 22000€. Sono comunque dell' opinione che preferisco prendere un usato con pochi km e recente, di multiair 170cv superaccessoriate se ne trovano anche a 15000€. Resto dell'opinione che pure un Audi, con pochi km, anche se con 4 anni sul groppone, sia un'alternativa valida. Chiamatemi pazzo, ma cosa mi dite della Saab, so che potrei avere problemi con i pezzi di ricambio originali, penso sia un problema non insormontabile, ma una 9-3 sport sedan 1.9 Ttid 180cv con soli 53000km, come la valutate? Diciamo che esce un pò dalle mie esigenze, però dagli interni all'assemblaggio, la trovo fantastica, il connubio di classe e potenza... Probabilmente riuscirei a portarla a casa con 11/12k. Cosa ne pensate?
  2. Grazie Edolo del tuo consiglio. Vedendo un pò in giro i commenti ho capito che non sarebbe un buon investimento, anche se la Audi in questione mi piace molto. Purtroppo nonostante sia un'ottima auto, la Golf mi ha stancato, provengo da una 4a serie e volevo qualcosa di diverso. Faccio 15000km all'anno, 60% extra, 30 urbano e 10 autostrada a farla grande. Nonostante molti dubbi ho pensato alla fine ad un moderno Tb/TSI. Il cerchio si stringe tra Giulietta e Audi. La prescelta la terrò per minimo 7-8 anni...
  3. Ragazzi cosa ne pensate di un Audi A3 del 2009 con 45000km circa, 1.4 tfsi 125cv 16v s tronic ( fari xeno, cambio automatico tronic, tettuccio panoramico, navi) a 15200 euro prezzo iniziale ?! Se riuscissi a far scendere il prezzo a 13k meriterebbe? Avrebbe anche dei consumi più che accettabili. Ne ho trovata anche un'altra, stesso anno, 1.8 tfsi 160cv. Oppure dovrei guardare a qualche altro modello più recente ? Grazie dei consigli.
  4. Alla fine ho rotto gli indugi su alcune cose. Visto che vorrò tenere l'auto per minimo 6-7 anni, andrò a pescare nell'usato fresco e con relativamente pochi km. Ho inoltre capito che forse il diesel non fa per me, visti i 16000km circa con 70% extra e 30% urbano, salvo qualche viaggio in autostrada. Sto puntando auto con motori TSI, dai consumi accettabili, visto che nonostante i consigli di molti pagani sul GPL, mi pare d'aver capito che non è così scontato il risparmio. Ora, vi aggiorno sui modelli che più mi piacciono al momento, mi scuso con Tony H se per sportiveggiante intendo non solo motore ma pure l'estetica, mi sono comunque reso conto che il 116i della BMW è davvero troppo poco. Dunque, l'indecisione al momento riguarda la Giulietta 1.4 tb 120 e 170cv, ritorno di fiamma per la VW Scirocco 122cv che mi risulta esente dalle noie del 1.4 160cv. L'unico neo è che ho paura che le ridotte dimensioni dell'abitacolo, alla lunga, possano stancarmi. Audi A3 con budget max 15000/16000 euro, anche se l'unica che mi piace veramente è l'ultima del 2013...ma costa troppo. Linea estetica che mi piace è pure quella della nuova Leon, per certi versi simile all'Audi, sebbene macchina magari meno "nobile" delle precedenti, mi piace. Devo comunque sbrigarmi perchè devo comprarla nelle prossime due settimane
  5. E' consigliabile acquistare un usato da privati? Come va la BMW 116i 2009 a consumi? Cosa dite di questo annuncio? Auto usate: BMW, 116, i cat 3 porte Futura AutoScout24 pagina di dettaglio
  6. 8000 solo con il lavoro... poi mi muovo anche la sera tra allenamenti e uscite, nel weekend che sarò a casa dal lavoro pure, quindi 17000 più o meno li farò. Io infatti punto la Giulietta sia perché spaziosa e per la linea che mi piace. Ho paura di spendere troppo alla pompa con il 170cv multiair, forse il GPL mi conviene? Non siete d'accordo allora che mi convenga andare sul nuovo? Su Autoscout24 un usato sui 30-40000 km non lo trovo a meno di 13/14k. Quelle con sportpack sono una rarità. Budget immediato 13000, ma ripeto, sarei disposto a fare un investimento e andare sul nuovo perché conto di tenerla 6-7 anni almeno.
  7. Ciao a tutti, da tempo volevo cambiare auto e ora che cambierò lavoro diventa quasi necessario. Farò 30 km/giorno, 17000/anno previsti in extraurbano. I miei dubbi riguardano la scelta di un usato o se invece è il caso di guardare al nuovo visti i vantaggi e le offerte che si trovano (TAN e TAEG 0 o bassi, garanzia, manutenzione o tagliandi pagati per anni, estensioni, rateizzazioni). Penso alla manutenzione soprattutto in caso di scelta di motori turbo/GPL. In certi casi, su Autoscout24, vedo che l'usato non è sempre così scontato. Visti i costi della benzina alla pompa, avevo pensato alla Giulietta 1.4 120cv turbo/GPL. Vengo da una Golf IV e vorrei qualcosa di diverso. Come anticipato, non rinuncio alla linea sportiva e la Giulietta mi piace. Trovo bella anche la BMW serie 1, a detta di molti piacevole da guidare e curata negli interni, ma ho paura di prendere un benzina per i consumi, sapendo anche che i primi diesel BMW avevano avuto più di qualche noia. Che alimentazione mi consigliate? Mi butto sul nuovo o no? Grazie dei vostri consigli, aspetto di confrontarmi con voi. Francesco
  8. Ringrazio Tony H per la sua opinione, per i miei gusti preferisco rimanere su delle linee un pò più eleganti, vedo infatti la Clio RS o la Punto Abarth per guidatori un pò più giovani di me. Alla soglia dei trent'anni ne vorrei una "ben vestita" e grintosa "sotto le lenzuola".... Scherzi a parte era per farmi intendere... La Giulietta indubbiamente mi attira, nella versione 1.4 120cv e multiair 150cv. Chiedo a voi se merita quei 13000/14000 che chiedono per un usato con buon kilometraggio.
  9. Il budget ha un tetto di 13000 euro e cerco un USATO, della Civic non riesco a digerire il posteriore, mentre la Scirocco l'ho notata ed ero propenso all'acquisto fino a quando non ho visto le rotture e i gravi problemi che affliggono il 1.4 TSI 160 CV che infatti è stato messo fuori produzione. Credo di fare bene a tenermi alla larga da quella motorizzazione ( se ne trovano molte su Autoscout24 a prezzo ribassato non a caso! ). Sono attratto dalla guida a trazione posteriore della BMW che a detta di molti è divertente. I modelli a benzina sono afflitti dagli stessi problemi dei diesel? me li raccomandate?
  10. Salve a tutti, sono nuovo nel forum e quindi mi presento. Ho 29 anni e lavoro a Venezia. Percorro con questo lavoro non più di 8000 km/anno. Cerco un auto sportiva ma dai costi di gestione/manutenzione non elevati. Da lì i miei dubbi sulle auto "premium" che trovo con il mio budget. Provengo da una famiglia di Golfisti ( golf IV 1.4 benzina '99 140.000 km che inizia solo adesso ad avere $ete ). Premetto che non ho in mente di comprarla e cambiarla nei primi 4/5 anni. Seguo il forum e ho cercato di farmi un'idea, dal momento che non ho ancora un modello particolare in testa, vorrei solo prendere qualcosa di diverso dalla Golf, un'estetica diversa, più grinta (anche se abituato come sono ora ad un 95cv credo, non ci vorrà molto!) per farvi capire ho pensato a... ALFA ROMEO Giulietta 1.4 120cv (gasabile) o multiair 150cv OPEL ASTRA 2010, BMW SERIE 1 (troppa paura dei costi e problemi riscontrati) E poi ricado sempre nella GOLF VI.... Per un periodo ho strizzato l'occhio pure a qualche coupé... Megane Coupé, Alfa GT( estetica bella ma invecchiata). Ad aiutarmi o a farmi confusione un amico che per me vede bene la SAAB (classe e potenza dice lui, estetica un po' old x me). Ho voluto scrivervi tutto per farvi capire i miei gusti ed i dubbi che mi assalgono )) Grazie dei consigli !!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.