Vai al contenuto

pino63

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da pino63

  1. Volevo chiedervi anche se si può disattivare la chiusura automatica delle porte quando si superano i 30 km/h?

    devi portarla in concessionario dove ti riprogrammano la centralina disattivando quella funzione

  2. Ciao, grazie x l'informazione.

    Come ti trovi con la Korando low emission? I consumi sono buoni?

    Inconvenienti?

    Grazie x le informazioni che mi vorrai trasmettere.

    Ciao

    consumi buoni, per la stazza dell'auto, una media di 15 km/l (con 150 cv non serve affondare bruscamente); per il resto mi trovo benissimo e in un anno e 25.000 km mai avuto un inconveniente se non una piccola vibrazione da una plastica subito sistemata in concessionaria.:razz:
  3. Grazie, mi sei molto d'aiuto....., ØØ ho considerato. Il benzina/gpl in quanto altre auto di stazza simili alla korando hanno avuto grossi problemi con le valvole, vedi la blasonata Qq.

    Comunque il diesel se permetti e' un'altra cosa, e considerato che devo trainare una roulotte credo che la scelta non sia sbagliata.

    sono possessore di una korando simile (2.0 e-XDI C. Awd lowemission 149 CV) acquistata nuova a marzo 2013, due mesi fa mi ha contattato il rivenditore informandomi che se c'erano dei problemi con la rigenerazione del fap (si accendeva la spia avaria motore) bastava fare un piccolo tragitto alla velocità non inferiore ai 50 km/h fino allo spegnimento della spia.

  4. Ciao, non esitare e acquista alla miglior offerta il diesel da 149 cv; io ho la awd classy con 175 cv e a parte il volante che si spella, e' una gran bella auto!!

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Ciao a tutti.

    Ho una domanda da fare : ma nessuno si e' mai lamentato della poca modulabilita' della frizione n partenza da fermo?... come ad esempio,ad un semaforo,senza cadere nei fastfuriosi,ma semplicemente volendo partire con vigore,mi pare che la frizione del korando sia poco dosabile; se lasci troppo di fretta, si spegne, quindi ti costringe a " sfrizionare" per partire con un po di brio....

    Nessun riscontro?...

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    Ciao,scusami , ma per il tagliando dei 20000 km? Cosa prevede? E la spesa?

    Grazie mille

    il tagliando dei 20.000 prevede il cambio olio - filtro olio - filtro aria - filtro abitacolo ( Euro 280,00 circa)

  5. a marzo 2013 ho acquistato una Korando 2.0 e-XDi C AWD (149Cv) con cambio manuale, i consumi si sono dimostrati, da subito, abbastanza bassi, una media di 6.2 lt x 100 km, vista la tipologia dell'auto. ad oggi, percorsi circa 9.000 km nessun problema.

    Salve,

    rispondo ancora una volta sul problema dei consumi, come risaputo la Korando non è una utilitaria, anzi mia moglie che possedeva una Panda 1,2 a benzina non riusciva a fare i 12\litro per il percorso exstraurbano, migliorato adesso di qualche km litro con una Fiat 500 stesso motore. In un numero la rivista Quattroruote spiega che i consumi dichiarati dalle case sono superiori del 30-40% dalla realtà su tutti i veicoli. Io sono possessore di una Korando 175 Cv con trasmissione manuale, percorro 100km al giorno su strade extra+autostrada, il consumo sui 13\litro (7,5) è non dormo alla guida, lo sapevo e non mi lamento. Ho 60000 Km, unici problemi: volante spellato+motorini vetri elettrici sostituiti in garanzia. Le altre sfighe dispiace ma succede anche ad altre marche. Saluti

  6. Ecco i consumi... ci tengo un occhio costante e ogni pieno azzero le statistiche.

    Prima di tutto: sulla mia il computer di bordo segna costantemente 0,2 l/100km in meno del dato reale misurato coi litri immessi e i km percorsi. Qualcuno e' giunto allo stesso risultato?

    Il consumo mi varia da 7.2 l/100km a 8.0 l/100km (reali, dunque di computer sono 7.0 a 7.8). Non e' una dato indicativo per tutti, ma per me che faccio sempre lo stesso percorso e' abbastanza significativo.

    E mi domando come mai questa variazione... viaggio quasi sempre tra i 105 kmh e i 120 kmh, e' 80% autostrada e 20% semi-trafficato. Sono 35km all'andata e 35km al ritorno. La temperatura esterna in questo periodo e' simile (3-4 gradi), ho i fari accesi, non ho i sedili riscaldati accesi. Tutto e' costante ma la variazione e' importante.

    Boh... cosa si non ne ho idea.

    Ho una 4WD Classy manuale con 9000km. Faccio la statistica da quando ne ha 3500km, saranno 12-13 pieni fin'ora.

  7. però, non male !

    allora con il 149 cv diesel i tecnici Ssangyong sono riusciti ad abbassare il consumo come promesso, semplicemente togliendo un pò di cavalli in alto, ma lasciando intatta tutta la coppia, tra l'altro disponibile già a 1500 giri invece che a 2000, il che è utile soprattutto nel fuoristrada, ciò significherebbe portare la Korando tra i SUV medi che consumano meno, oltre ad essere già quella con il prezzo più basso in rapporto alle dotazioni.

    Questo motore depotenziato promette anche un miglioramento in fatto di rumorosità, il che era stata una delle critiche al momento del lancio sul mercato della 175 cv, sara effettivamente più silenzioso?

    provato in autostrada (a velocità codice), risultato fantastico in quanto non c'è distrurbo da fruscii aerodinamici ed il motore "ronfa", in sordina, a poco più di 2.000 giri :D

  8. Acquistata il 07/03/2013, a 2.500 km la concessionaria di Codroipo (UD) "PALMINO" mi ha effettuato il cambio olio e filtro, così come disposto dalla casa.:razz:

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    quello diesel da 149 CV, comunque sono sempre sopra 15 km/l

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.