Vai al contenuto

angelogiulio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    627
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

angelogiulio è il vincitore del giorno 5 Maggio 2023

I contenuti pubblicati da angelogiulio, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su angelogiulio

  • Compleanno 16/06/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    volvo v40

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di angelogiulio

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

753

Reputazione Forum

  1. ancora con sta boiata del battery swap?
  2. non è più o meno etico che qualcuno si intaschi il prodotto della collettività, ma che questo prodotto se lo intaschi uno solo rispetto a molti.
  3. il discorso energia è lo stesso delle autostrade: la privatizzazione se la sono scritta direttamente i gestori. quindi cartello e nessuna concorrenza, con buona pace dei liberisti da strapazzo. sarebbe interessante in un futuro non troppo distante vedere se si riesce a costituire una galassia di comunità energetiche tale da poter far concorrenza almeno a livello locale o di quartiere. in molte parti del paese, di giorno, la cosa sarebbe anche fattibile.
  4. tavares usato per mungere tutto quello che c'era da mungere a favore degli azionisti. se è vero che aveva in mente la fusione con renault, a quel punto il mega gruppo sarebbe diventato una sorta di public company vista la forte presenza dello stato francese e dell'azionariato abbastanza diffuso. il che di fatto avrebbe estromesso gli elkann e i peugeot dalla stanza dei bottoni.
  5. dai è uno scherzo
  6. forse sarà la sovracapacità produttiva di vw a cambiare il risultato elettorale
  7. swift 4x4, leggermente più grande di una segmento a ma ben più sfruttabile.
  8. qualcuno ha qualche statistica sui morti causati da incidenti sotto effetto di alcol oppure di cannabis? così a naso i primi credo siano più alti di un fattore x1000
  9. se c'è una cosa che tira meno dell'auto è ormai la moda, è finita per jaguar, è cupio dissolvi dichiarata.
  10. scusate ma vi siete accorti cosa è successo la settimana scorsa? avete idea che musk ha appena ricevuto l'incarico ufficiale di poter far piazza pulita di ogni possibile competitor sul suolo americano e zone limitrofe?
  11. numeri che da soli non significano nulla, se non avidità. se mi costa 1 produrre un oggetto che vendo a 100, non è che se mi costa 2 all'improvviso devo chiudere baracca.
  12. considerando che sono 1200 anni che la storia va avanti così è invece il vero motivo. non si tratta di invidia ma di supremazia continentale.
  13. proprio per questo imporre per dirigismo una svolta al ribasso dell'industria è folle. se anche fossimo noi i leader delle auto elettriche, fissarsi su questo segmento industriale non ha nessun valore aggiunto dato che stiamo parlando di un paio di magneti e un po' di filo di rame. una tecnologia vecchia e già super sfruttata in mille campi. e infatti una qualunque aziende cinese fondata ieri può fare la stessa roba anche meglio e a meno, dazi o non dazi.
  14. concorrenza talmente sleale che le case "locali" urlano a gran voce la loro contrarietà ai dazi. ammetterai che c'è qualcosa che non va. che poi sai che problema comprare cinese, il 99,9% dell'elettronica che abbiamo in casa è cinese, e buona parte di ciò che è fatto in plastica. il problema non è economico (non solo) ma politico e strategico: quelli che chiamate "nostri marchi" sono gestiti da gente che ha anteposto totalmente il profitto personale a politiche industriali di sviluppo. l'anno scorso stellantis ha accumulato miliardi e presumibilmente li ha spostati in qualche paradiso fiscale, quest'anno chiude stabilimenti e chiede sussidi. il costo del lavoro, dell'energia, della burocrazia, etc. c'erano anche due anni fa. quasi quasi meglio i cinesi...
  15. mica ve lo ordina il dottore di comprare auto cinesi di 5 metri a 40k eh...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.