Vai al contenuto

baldios

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da baldios

  1. quoto cosimo sul "me cojoni" :lol:

    Complimenti Wilhem275, una ristrutturazione davvero di notevole portata nonchè molto intelligente :clap ...... ma come avete fatto con voi dentro ? :confused:

    Io ho passato tutto il fine settimana a vedere e confrontare vari impianti fotovoltaici 8-)

    Adesso posso dire di..... non capirci un ghezz di queste cose :oops::(((

    Ma non mi arrendo :lol:

  2. meglio gli intonaci naturali (anche se l'argilla è più delicata) al deumidificatore, e aggiungerei la ventilazione forzata tipo aldes o rba più premiumm... d'inverno fanno tantissimo. Infatti senza ventilazione la classe a in una casa te la sogni.

    Ovviamente, purtroppo però l'intonaco naturale ha il suo limite a tenere a bada l'umidità, ma a quel punto si fa partire il deumidificatore :mrgreen:

    La ventilazione forzata con recuperatore di energia era un pallino che avevo per casa mia 8-)

    purtroppo i costi mi "hanno" consigliato di lasciar stare :((( e da pirla non ho fatto neanche la predisposizione :muro:

  3. Per quel che riguarda l'effetto convettivo dei moti dell'aria, sì, converrebbe il riscaldamento fosse a pavimento...

    Ma dal punto di vista dell'irraggiamento no: la radiazione termica teoricamente è omnidirezionale, quindi viene convogliata verso il basso "schermando" la controsoffittatura. Inoltre il soffitto è una superficie molto più ampia perché libera da mobili ed altre cianfusaglie, ed in termini di radiazione è più efficacie del pavimento, oltre che più naturale.

    Certo, quel che perdi come convezione (anche se una stanza bassa aiuta...) lo compensi con una temperatura delle piastre un po' più alta, di solito sta sui 25-27° a pavimento, 30-32° a soffitto: sembra poco, ma il flusso termico di una superficie varia alla 4a potenza della temperatura. ;)

    Devi inoltre prevedere un sistema di deumidificazione, perché effettivamente l'aria si scalda meno rispetto ai riscaldamenti per convezione... Però di sicuro non ti secchi la gola :)

    Esatto!!

    A casa ho un sistema radiante a soffito e parete, funziona benone sia in riscaldamento che in raffrescamento, confermo anche l'ottimo comfort ambientale che si crea.

    Il problema dell'aria umida si risolve facilmente con un deumidificatore e/o con intonaci naturali di argilla ;)

  4. ci ho trasportato anche 4 pax e chili di roba a strabordare

    :shock: pure io

    Il cassiere dell'Ikea pensava che fossi un pazzo, quando ho detto

    che me li caricavo nell'abitacolo :D

    Tornando IT, secondo me per chi ha necessità di un discreto spazio

    interno e una buona versatilità, una station rimane ad oggi una scelta

    quasi obbligata.

  5. il problema della distribuzione delicata è diffuso su TUTTI i motori ecotec prodotti dal 93 ad oggi.....piu o meno 3 anni fa hanno modificato il tenditore automatico, ma la situazione non è cambiata....

    lo stesso vale per la distribuzione a catena dei 1.0 12v e 1.2 16v.....il prezzo dei ricambi e della mandopera in questo caso ha costi proibitivi....

    c'è da dire pero' che i problemi della catena sono causati soprattutto dai proprietari delle auto,che o mettono olio scadente o lo cambiano molto piu' in là rispetto agli intervalli che decide la casa...

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.