Vai al contenuto

kombos

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    205
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da kombos

  1. Qualcuno potrebbe riassumermi cosa mi perderei nel futuro prossimo, motorizzazioni e tetto panoramico a parte, volendo andare adesso su una Speciale?
    Ovviamente parlo per quel che si sa, ricordo vagamente di aver letto pagine dietro di qualche pack e/o optional che verranno inseriti nei prossimi mesi.

  2. Ma l'edizione Speciale sarà eliminata dopo la fase di lancio o resterà a listino? Mi sbaglio oppure è un affarone rispetto alla Veloce? Hanno entrambe tutto di serie, a parte i pack che costano comunque uguale (Veloce può avere anche tetto panoramico optional e più colori disponibili sempre a pagamento).
    Le caratteristiche principale della Veloce sono:
    1. Cerchi in lega da 19" - Sulla Speciale sono da 20"
    (Per la Veloce i 20" optional da 1200 euro anche se con disegno diverso)
    2. Sedili in traforati in ecopelle e Alcantara (scritto così sul sito...) - Sulla Speciale, almeno nel configuratore, mi sembrano gli stessi
    3. Pinze freno rosse Brembo con sitema (si manca la S sul sito...) frenante maggiorato - Sulla Speciale anche stesse pinze freno.
    Sul configuratore poi non si fa più riferimento al sistema maggiorato nè per la Veloce nè per la Speciale.
    4. Sospensioni Dual Stage Valve - Sulla Speciale no

    Quindi la Veloce ha le sospensioni in più ma i cerchi in lega più piccoli, ma costa 5800 euro in più. Dove sta l'errore?

  3. Differenza di prezzo tra interno classico e interno a tutto schermo è presto per saperla vero?

    A me, almeno sulla carta e dalle foto, questo nuovo MBUX piace tantissimo e anzi spero che in un futuro prossimo o remoto si andrà in questa direzione come base per tutto il settore automobilistico, magari anche con soli due schermi evitando quello davanti al passeggero.
    Nella EQS con interni base il tablet centrale non è nemmeno male implementato (quello dietro al volante non mi piace affatto) ma si vedono certi obrobri in giro che questo nuovo MBUX dovrebbero farlo santo subito secondo me.

  4. 37 minuti fa, domenwar scrive:

    la ragione possibile è che il rilancio della maserati è già iniziato, lo stile nuovo è inaugurato e l'arrivo di un nuovo direttore avrebbe scombussolato la cosa portando a pastrocchi. potrebbe essere?altrimenti è inspiegabile

     

    Probabile sia così, credo che tutte le Maserati annunciate nel piano prodotti siano in gran parte già belle che delineate a livello di stile e probabilmente Tavares con Maserati non farà che proseguire col piano di rilancio in atto senza grossi cambiamenti.
    Ho più timore per Ploue in Alfa (ma solo perchè è nuovo, poteva essere chiunque) piuttosto che per Maserati che resta ad uno già di casa.

    • Mi Piace 1
  5. 45 minuti fa, viva l'italia scrive:

    Bene per Lancia se ci provano ma io inizio ad essere scettico dei mille rilanci. Erano partiti con alfa premium e Giorgio, poi si sono fermati...ora innanzitutto preme spingere lì oppure si è perso nuovamente tempo e soldi. Per rilanciare marchi ci vuole tempo e costanza, per distruggerli ci vuole un giorno.

    Finiamo il lavoro con alfa prima di tutto.



    ☏ Pixel 3 ☏
     

    Faccio parte degli ingenui che ha sempre creduto nei piani di rilancio e stavolta ci credo ancora, anzi ci credo pure di più; sono abbastanza fiducioso che il "tante parole e pochi fatti" resterà un ricordo di FCA, Stellantis sarà tutt'altro.
    Dalla conference e dalle Q&A di oggi è chiarissimo che uno dei punti focali del nuovo gruppo sarà condivisione a più non posso, quasi all'ossessione, degli elementi sottopelle delle vetture, quegli elementi che, a detta di Tavares, un acquirente medio nemmeno sa di essere uguali quando in concessionaria vede prima una 208 e poi una Corsa, per esempio. Ha ripetuto più volte il termine di "sorelle". Per gli autopareristi invece ha detto che voleranno madonne 🤣
    Per i 3 brand premium come la vedete voi? Escludendo Lancia che al momento non ha nulla di premium, io ho pensato subito che sarà Alfa a creare e condividere quello che già ha e gli altri due a ricevere. Penso sarebbe un passo avanti anche per DS prendere da Alfa piuttosto che da Peugeot, no? (non so a che livello qualitativo è una DS)

    • Mi Piace 3
  6. Questa mattina ho visto di sfuggita, in zona San Vitaliano (10 km da Pomigliano), due jeep compass, una jeep gladiator, una tipo 4 porte ed una tipo 5 porte, tutte completamente con pellicola optical; poi una 500 elettrica, stelvio bianca, stelvio rossa quadrifoglio, giulia rossa quadrifoglio, queste senza pellicola.
    Purtroppo viste tutte in movimento e non sono riuscito a fotografarle nè vedere dettagli specifici, sono riuscito a fotografare solo metà stelvio bianca (ma veramente sembra un'auto di serie, non si vede alcuna novità) e la gladiator; se mi indicate la discussione giusta posto le due foto di quest'ultima.

  7. Sulla carta è interessantissima questa nuova forma di acquisto se così la si può chiamare, mi sembra un carcloud di leasys evoluto e semplificato.
    Le auto in questione sono tutte full optional, scelta tra due colori e tra due motori, uno con full hybrid e l'altro con plug-in, massima razionalizzazione per poter consentire la consegna dell'auto entro 3 giorni dalla richiesta, non dovrebbero esserci limiti di km.
    Curiosissimo di leggere nei dettagli l'offerta, promette benissimo.
     

    • Mi Piace 1
  8. La cosa più bella che ho fatto stamattina? Scrollare immediatamente verso il basso la mia timeline su Facebook quando mi sono accorto che erano uscite in anticipo le foto di questa MC20.
    La cosa più bella che ho fatto durante il pomeriggio? Usare con moderazione i social e non cadere in tentazione nell'aprire AP, evitandomi tanti pipponi senza motivo.
    La cosa più bella che ho fatto stasera? Tromb...ah no, stasera nada 🤦‍♂️ mi accontento dell'autoerotismo durante la presentazione 😍

    Detto ciò, dettaglio più dettaglio meno, a me me piace assai!
    Le immagini uscite in anteprima, che ho visto dopo quelle della presentazione, effettivamente la facevano sembrare peggio di quello che è ed il bianco forse è uno dei colori in cui viene peggio.
    A mio parere le uniche pecche sono negli interni:
    - il volante doveva essere diverso, punto. Doveva essere qualcosa di non visto, di nuovo, studiato apposta per questa nuova era. Avrei preferito il volante di una Maserati già a listino, anche se non ci azzeccava nulla, piuttosto che quello di Giulia. Tra l'altro anche le palette sembrano le stesse. Dettaglio bocciatissimo.
    - il tablet, tutti a gridare allo scandalo dichiarandolo la copia di quello della 500e, ma se fosse stata quest'ultima a prenderlo in prestito dalla MC20? Verrebbe vista sempre come una cosa negativa inserita su Maserati o come una cosa positiva inserita su Fiat? E comunque, come per il volante, anche questo a mio parere doveva essere differenziato, non tanto nel sistema che credo trattasi dell'ultimo disponibile in FCA ma nell'implementazione del tablet.

    P.S. in qualche discussione Alfa credo si parlava di un sistema di infotainment tutto nuovo da lanciare a breve, qualcosa studiato in collaborazione con Samsung forse, ho un vago ricordo magari anche sbagliato, oppure è questo su MC20 l'ultimo sistema all'avanguardia?
    Che poi su questa auto non servirebbe a nulla l'infotainment all'ultimo grido, scusate per il piccolo ot

    P.P.S. oggi è stato aperto anche l'account instagram @maserati_fuoriserie

  9. Ah ma quindi anche in FCA hanno gli schermetti e le lucine???

    Comunque la trovo tanto riuscita nel frontale quanto brutta nel posteriore, in linea generale non mi dispiace ma lasciamola nel mercato per cui è destinata.
    Gli interni, che piacciano o meno, finalmente al passo dei tempi per un'auto FCA, tanti schermi ma che non disturbano affatto per come sono stati inseriti nel contesto, molto meglio di alcuni marchi premium.

    • Mi Piace 2
  10. 3 ore fa, nucarote scrive:

    Ni, in quanto hanno dovuto adeguare, in tempi strettissimi, il design della Corsa GM sulla 208. secondo me la Corsa è PSA al 75%.

    Sono d'accordo, la Corsa sicuramente è stata lanciata con già in mente il frontale Vizor che però hanno deciso di far debuttare su Mokka per poi espanderlo in futuro su tutta la gamma, quindi il "punto e a capo" è proprio questa Mokka.

    Detto ciò, la trovo veramente molto sfiziosa sia all'esterno che per gli interni, mi ha suscitato curiosità nel vederla da vicino e secondo me avrà anche un buon successo. I prezzi ancora non si conoscono? Da quando nelle concessionarie?

    Non so se perchè inizio a guardare PSA in modo diverso in vista della prossima fusione ma trovo che ultimamente stiano lavorando proprio bene.

  11. 1 ora fa, fedegta scrive:

    L'avete visto? Dato il periodo che stiamo vivendo e il pochissimo preavviso hanno fatto una presentazione fresca e original, facendo ben figurare l'Italia!

     


    Si, questo video è stato mandato durante la presentazione fatta a Milano, tra l'altro completamente in lingua italiana...a proposito, qualcuno sa dove trovarlo? Mi pare abbiano caricato online solo questo in inglese

  12. 23 minuti fa, savio.79 scrive:

    :-D

    Sì certo, ovvio.

     

    Ma concettualmente è diverso: vado in concessionaria, vedo la 500, mi piace, ne parlo col venditore, gli dico del mio dubbio circa le trasferte,  e lui mi prospetta già la soluzione chiavi in mano: "caro cliente, l'acquisto di questa 500 bella ma con autonomia limitata ti dà diritto a noleggiare* un'altra auto in caso di necessità, o anche un furgone se devi traslocare, o un pulmino se vuoi portare i nonni in vacanza"

     

    Direi che è un'ottima strategia per scagionare l'ansia da autonomia.

     

    * certo bisogna vedere a che condizioni, se agevolate o se bagno di sangue.

    Oltre alle necessità magari c'è anche chi può permettersi lo sfizio di noleggiarsi ogni tanto un' Alfa o una Maserati...bisognerà vedere quali saranno le condizioni, a mio avviso però bagno di sangue finanziario molto probabile.
    Se le condizioni saranno favorevoli è arrivato il momento di comprare una bella 500 elettrica alle vostre mogli, saranno felicissime e voi ancora di più quando prenderete Giulia e Levante ?

    E comunque, in Lombardia, con incentivi, dovrebbe venire 25900 senza rottamazione e 23900 con rottamazione, su per giù quanto una ice cabrio full optional, quale scegliereste tra le due???

  13. 2 ore fa, j scrive:

    Comunque è passato un po' inosservato il "My Garage Dream", ovvero la possibilità acquistando una 500e di poter noleggiare una qualsiasi vettura del Gruppo FCA (da Maserati a Fiat Professional) per le proprie necessità...questa secondo me può davvero essere una scelta vincente e che può fare la differenza

    A me non è passato per nulla inosservato, infatti ho cercato ulteriori info ieri ma non l'hanno ancora ufficializzato al momento, potrebbe essere un ulteriore evoluzione del servizio Car Cloud.
    FCA, tramite Leasys, mi sembra una delle case maggiormente attive e propositive circa i noleggi felssibili, a breve e medio termine; secondo me questo sarà il futuro rendendo ben presto obsoleto il classico "dai un anticipo, paghi tot al mese per 2/3 anni e poi scegli se tenerla o restituirla" con cui hai modo di cambiare auto ogni tot anni, qua ti danno la possibilità di abbonarti e cambiare auto anche mese per mese pagando solo i mesi di effettivo utilizzo; che poi il tutto sia un bagno di sangue ci può stare, ma ognuno poi è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.