Vai al contenuto

francanna

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da francanna

  1. Ordinata. Ho preso una XMod nera 1.5 S&S Live con pack live e pack look. Mi arriva entro fine mese.

    Volevo chiedervi due cose: nella radio di serie, che ha Bluetooth e USB, dove si trova la porta usb? Avete qualche immagine?

    Il freno a mano elettrico come funziona? Ci sono controindicazioni? Perché sulla cross hanno ripristinato quello manuale?

    Grazie!

  2. Ciao a tutti, sto facendo un pensierino serio a questa Scenic XMod. Ho da fare qualche domanda e chiedere qualche consiglio.

    Primo punto il motore. Sono orientato al 1.5 110 CV che esiste nelle versioni 'semplice' e start & stop. Sulla carta la S&S consuma meno (e costa qualcosina in più). Oggi parlavo con un taxista che l'ha presa senza S&S e mi è venuto un dubbio: non è che lo S&S ha qualche controindicazione?

    Poi l'allestimento. Sono uno che ama il comfort. Sarei orientato alla Live con pack live (sensori di parcheggio e specchietti).

    Soni invece incerto sul pack look che include cerchi da 17" e vetri oscurati che mi piacerebbero per la bimba in arrivo. I cerchi sono sicuramente più belli e calzano meglio con l'estetica della macchina, ma le gomme sono più costose (sia quando si tratterà di cambiare le estive sia quando dovrò montare le invernali e forse anche meno confortevoli). Quanto ai vetri oscurati potrei farne a neno visto che ci sono di serie già le tendine che potrebbero bastare. Consigli?

    Sempre sull'allestimento. La macchina ha già il navigatore tomtom live. Con circa 200 euro si può avere l'RLink che offre schermo più grande e una serie di amenità tra cui mail, altre app, analisi dei consumi di guida... oltre al costo maggiore mi domando se sia una cosa che si usereà più dei primi due giorni (io già non uso molto il nav...).

    Ultima nota il colore. Non sospettavo, ma bianca taxi non è affatto male, oltre ad essere pratica perché assorbe meno calore ecc. La domanda è: è vero che il bianco ha uno strato in meno di vernice ed è mebo duraturo? Perché le case propongono un bianco base e poi un bianco super che in genere costa anche più del netallizzato normale?

  3. Ma una strada potrebbe essere, come dice Tony, di montare cerchi con diametro più piccolo .

    Qua a Torino c'è un signore preparato nel campo assetti che lavora molto bene.

    A seconda di cosa vuoi lui ti sà modificare l'ammortizzatore .

  4. Sono di Milano. Sì ho i cerchi da 17 ma solo 50mila km. La macchina è stata rigida sin dal principio. Con gli invernali da 15" le cose sono migliorate ma non come vorrei. Ora ho famiglia e gradirei un pochino di comfort in più in marcia... sigli ammortizzatori che lavoro si può fare senza spendere troppo?

  5. No, vorrei sbagliarmi ma credo di essermi documentato abbastanza: captur ha airbag laterali e a tendina integrati in un unico airbag e sono solo anteriori, 2008 ha airbag a tendina lungo tutto il padiglione e sono anche per i passeggeri posteriori.

    96de315f87832e4234eb211.jpg

    equipement110.jpg

  6. In realtà la 2008 ha gli airbag a tendina anche per i passeggeri posteriori e, credo proprio che, questo influirà parecchio nella mia scelta finale.

    Da padre di famiglia ho a cuore tutti gli occupanti della mia macchina e, in un momento in cui Skoda presenta l'airbag laterale posteriore e Mercedes gli airbag all'interno delle cinture, comprare oggi un'auto con 4 airbag domani mi sembrerà sicuramente un'errore.

    Scusatemi se vi sembro esagerato, l'auto è davvero interessante e mi piace moltissimo ma ognuno di noi ha le sue priorità.

  7. Ciao a tutti,

    Francanna anch'io sto considerando la Captur come prossima auto per la famiglia (se la gioca con la 2008) e sono d'accordo con te per quanto riguarda la sicurezza dei passeggeri posteriori perchè, avendo due bambini, è una cosa che mi stà molto a cuore... Oggi sono stati pubblicati i risultati del crash test Euroncap e la Captur ha preso 5 stelle con 88% e 79% rispettivamente per i passeggeri ant. e post.

    Considerando che la Clio era stata valutata con un 88% e 89% posso dire di un po' deluso, visto anche che si parla tanto di maggiore sicurezza dovuta a una carrozzeria più alta? Un solo airbag che incorpora quello laterale e quello a tendina, senza avere nulla che protegga la testa dei passeggeri posteriori non me l'aspettavo da una casa che per anni è stata tra le più premiate in merito alla sicurezza delle proprie auto...

  8. Ciao, anche io ho visto Capure, Mokka, Trax e 2008. Nessuna di queste è esente da difetti... Capture ha qualche plastica di troppo e colori assurdi, 2008 un'esagerazione di cromature, Mokka ha ancora i pistolotti delle sicure e sembra un'auto degli nanni ottanta, Trax si perde tra bocchette pseudosportive e quadro blu tamarro...

    Complessivamente trovo la Capture la migliore del parco, esteticamente gradevole a patto di evitare il bicolor e molto pratica: è l'unica a proporre divano posteriore scorrevole e sellerie zip. È anche quella col diesel più parco nei consumi e quella che, in rapporto alle dimensioni, offre il bagagliaio più capiente.

    Io ci sto facendo un pensierino. Peccato che nessuna di queste vetture pensi alla sicurezza dei passeggeri posteriori.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.