Va bene, vi ringrazio. A colloquio col meccanico vedrò cosa posso fare e cosa evitare.
Comunque sulla questione dei 30 km/h... mi trovavo su una stradina abbastanza piena di curve... ero sui 50 col limite di 50, si presenta una curva (certo non a gomito, ma abbastanza stretta) molte auto davanti a me a malapena frenavano... così ho frenato un po' raggiungendo i 40 e ho girato, in genere freno molto di più conoscendo la macchina ma volevo provare un po' di brio (visto che dovevo guidare 4/5 ore, tornavo da una vacanza con la mia ragazza) come faccio la curva sento che il posteriore dell'auto perde aderenza e mi abbandona, così impugno saldamente il volante, d'istinto freno e appena uscito dalla curva accelero un po' per cercare di riprendere l'auto che aveva leggermente invaso l'altra corsia. Tutto bene, il passeggero che dormiva non si è accorto di nulla. Niente di trascendentale ma ci sono rimasto male perchè speravo che tenesse di più. Tutti i pandisti che conosco mi hanno consigliato di abbassare l'auto per ovviare all'effetto "barchetta" della panda. Ora il mio meccanico ha detto che ha montato tante sole molle e che quando sarà necessario potrò cambiare gli ammortizzatori originali con quelli a sportivi magari qualche km prima di quanto avrei fatto con l'assetto originale. Ecco tutto.
Se farò qualcosa chiederò al meccanico e valuteremo bene insieme cosa fare, non ho intenzione di mettere pezzi con scritto su (per panda 1.2) a caso sperando che vada tutto bene.
Mi incuriosisce la cosa dell'assetto e il gpl, perchè uno escluderebbe l'altro? Se faccio montare il gpl dopo l'assetto non si può montare in modo opportuno?
EDIT: Io comunque non ho mai chiesto se potevo montare delle molle -4 o se i distanziali erano pericolosi o cos'altro... Era più... Voi spendereste 400 euro per avere un'auto bassa e larga (con tutte le accortezze del caso, ovvero consulto col meccanico e controllo che tutto vada bene)? Non ho ben capito perchè sono passato da ragazzino cocciuto che vuole a tutti i costi avere ragione. Sicuramente avrete ragione, ma queste cose poi le vedrò col meccanico non mi baso certo su un forum per sapere cosa posso o non posso fare cercavo solo un consiglio spassionato. Tutto qua. Vi ringrazio per la cortesia comunque (Un giorno vorrei diventare tanto anche io un ingegnerie meccanico).