Vai al contenuto

stagerock

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su stagerock

  • Compleanno 12/02/1965

La popolarità di stagerock

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Buon giorno, volevo ringraziare tutti voi per aver dedicato un po del vostro tempo alla mia richiesta di aiuto. Vi comunico che ho fatto la mia scelta e spero di non pentirmene (...e pur sempre una scelta di un auto, non di una vita): Citroen Air Cross Seduction 1.6i 115 S&S FAP. Colore Nero Perla. Ho scartato: - KIA, all'apparenza sembra "più grande" della Citroen, questo ha spaventato un po mia figlia; ne ho visto troppe in giro: mi sembrava un modello ormai "già visto" (merito della promozione garanzia 7 anni). - Nissan, la conferma che è un modello in via di evoluzione -già dal prossimo anno - è stata determinante nell'esclusione; Come diceva Sandro, sull'affidabilità sono tutte valide e quindi la scelta è stata soprattutto "emotiva". Ancora Mille Grazie
  2. Eccomi. ho letto attentamente i vostri post. Devo confessare che in giro non ho visto altre auto di diverso segmento da quello descritto nel primo mio primo post, perché sono andato d'istinto e per gusto su un settore che mi ha sempre interessato. Quindi prendo il consiglio di Sandro come valida alternativa che però non incontra i miei gusti estetici. Ma del resto ho chiesto io un consiglio su un'alternativa e la Volvo in fatto di affidabilità è un passo avanti rispetto a quelle già citate. Un venditore di Citroen e Kia, mi sta spingendo molto su quest'ultima, puntando molto sulla garanzia di sette anni e su molte caratteristiche in più che offre rispetto alla Citroen. A volte ho l'impressione di cercare nei vostri post una ulteriore conferma ad una decisione "già presa", Citroen, ma poi vedo che non emerge, con chiarezza, l'aspetto affidabilità nel tempo della vettura. Forse è solo una mia sensazione. Oggi pomeriggio vado a vedere la Volvo, per non escludere niente. Al momento, senza considerare un'altro segmento, ho ristretto la scelta, tra quelle proposte, tra Citroen e Kia ;mi sono convinto di non volere una macchina, come la Qashqai, che tra pochi anni sarà cambiata. Andando in giro mi sono accorto che le proposte di vendita fatte da un concessionario Citroen, che mi consigliava una C4 Aircross anche scegliendola dal sito web della casa madre: Citroen Car Store, erano riferite ad una vettura "vecchia" e non quelle già con restilyng fatto a fine giugno. Cosa che ho saputo da un'altro rivenditore. Certo che bisogna anche avere la fortuna di incontrare gente onesta e questo complica ancora di più la scelta. , le decisione è ancora aperta
  3. Ciao Coaster, la scelta è per il tipo. Il budget è max 25.000 Ciao
  4. E' una domanda che volevo farvi. In alternativa, cambiando segmento, cosa mi consigliate ?
  5. Da quello che leggo mi pare di capire che non ci sono sostanziali differenze nell' affidabilità nelle vetture che ho selezionato. I km che faccio in un anno sono circa 20.000. La macchina la guiderebbe anche mia figlia di 22 anni. Quindi se mi lascio guidare dal gusto sarei molto tentato di prendere la C4 Aircross. Confermate ? La ASX, vista non dal vivo, non mi entusiasma, ma so che la C4 Aircross monta lo stesso motore ed è più bella per i miei gusti. La Hyundai, rispetto alle altre citate, non avendola provata, mi hanno detto che il motore è meno "prestante" delle altre, perche più pesante la carrozzeria ??? Bohhh ? Il lag che intende Edolo l'ho avvertito nelle marcie 2 e 3, e quindi hai ragione tu !!! Insomma la scelta deve essere , in questo caso, guidata dall'istinto ? Grazie a tutti per le risposte!!!
  6. Ciao a tutti sono nuovo del forum e sarei contento se qualcuno mi aiutasse. Sono in piena confusione e disperazione nella scelta della nuova auto. Dopo averne scartate molte, per aspetti economici e strumentali, sono riuscito a stringere il cerchio sul 4 vetture della stessa categoria: SUV Compatto e precisamente: Citroen C4 Aircross 1.6 HDi 115 S&S 2WD Exclusive Nissan Qashqai 1.5 dCi DPF Tekna Kia Sportage 1.7 CRDI 2W Class Hyundai i35 1.7 CRDi 2W XPossible Non sto qui a descrivere le differenze, ma l'attenzione si sta indirizzando sulla Citroen e Nissan. Sono riuscito a provare su strada entrambi, la prima ho trovato il motore con uno "scatto" prima dell'accelerazione, come se perdesse, dopo aver premuto l'acceleratore, 2 secondi per arrivare alla spinta. Questa cosa mi è risultata un po fastidiosa. Ma la linea estetica della C4 Aircross mi piace molto. Lla seconda l'ho trovata molto più "brillante" come motore e guidabilità, ma la sua linea estetica è già "scontata" e pare sia, tra le quelle su citate, la più rubata (?) Il mio dilemma è quello di voler fare una scelta sensata soprattutto per affidabilità della macchina nel tempo, considerando che cambio l'auto ogni 8/10 anni. La Kia ha una bella linea ma la vedo molto "grande" per i miei gusti, anche se la offrono con 7 anni di garanzia. La Hyundai, mi piace, gli interni sono molto belli ma ho dei dubbi sul motore. Insomma non so che fare Non so se utile sapere che adesso ho una Citroen Xara station Vagon del 2001 HDi 1.9. Vi prego datemi un consigliooooooo !!! Mille Grazie !!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.