
giacomob
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
446 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
1
giacomob è il vincitore del giorno 18 Marzo 2020
I contenuti pubblicati da giacomob, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!
Su giacomob
- Compleanno 03/16/1991
Informazioni Profilo
-
Marca e Modello Auto
toyota yaris
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
La popolarità di giacomob

Giovane Promessa (4/8)
452
Reputazione Forum
-
Signori. ho firmato oggi per la Yaris, una trend color grigio scuro in pronta consegna come precedentemente detto. Alla fine ha prevalso l'attaccamento a Toyota, e i soldi in più rispetto a Swift me li sono fatti andare giù per tutti i vantaggi che ottengo (cambio automatico, full hybrid, cavallaggio in più, ecc.). Devo essere sincero, la Suzuki mi faceva simpatia e ho tentennato fino all'ultimo, ma alla fine ho deciso di rimanere a casa. Ringrazio tutti per le delucidazioni e l'interessamento.
-
manuale. capito, grazie.
-
Ti ringrazio. In giornata mi muovo e vediamo un po’.
-
Grazie. A quanto pare dunque full hybrid= città sarebbe solo un vecchio pregiudizio. Comunque hai capito bene, l'auto mi servirà per tutte le occasioni e assolutamente ho intenzione di tenerla fino alla morte (mia o sua), come per altro volevo fare con l'altra povera yaris. Come già avevo detto appunto la dimensione per me è un limite anche mio mentale, preferisco un'auto compatta, ma che sappia anche comportarsi da grande all'occasione. Diciamo che la cerchia si restringe sempre più. Tra l'altro ora come ora sono appiedato, quindi devo fare conto anche delle disponibilità di auto in pronta consegna. avrei un'altra domanda. il fantomatico effetto scooter di cui si parla? è così sgradevole? inficia il piacere di guida?
-
Allora il problema costo è relativo perché comunque ho in mano il preventivo per la Yaris che diciamo è abbastanza affrontabile. Appunto io cerco una macchina che sia sfruttabile abbastanza come ammiraglia diciamo In tutti i contesti, e che in autostrada non mi faccia venire il latte alle ginocchia. Sono rimasto ancora al discorso che full hybrid sia prettamente per uso cittadino e quindi non facendo chissà quanta città si possano perderne i vantaggi. Ma a quanto mi pare di capire la Yaris sembra essere più “macchina”, anche con il pensiero al fatto che ci arriverei partendo da esperienza Diesel, sentendo quello che mi spieghi.
-
Grazie a tutti per le risposte. Sono orientato a giapponesi, quindi non sto considerando molto altro in realtà ora come ora. Non avrei problemi a prendere la Yaris, l’unica cosa che mi chiedo è se ne vale la pena di sobbarcarsi una spesa in più per il modulo ibrido, nel senso se faccia la differenza. Perché come appunto sottolineato, l’altra papabile, la Swift è leggera, consuma poco, insomma ha una filosofia che mi sento di sposare. E a consumi si difende molto bene pur non avendo la complessità di un ibrido full. Più che altro questa sarebbe la mia macchina tutto fare, dal viaggio di migliaia di chilometri (raro ovviamente, ma la mia fidanzata è originaria del basso Salento e i suoi genitori stanno là, con i conseguenti viaggi in partenza da Verona) all’ extraurbano principalmente, alla città ma quello per ora non chissà che. So che il full hybrid rende più in città e ho paura di non sfruttarlo a pieno, considerando investimento in più. Vorrei cercare di capire se l esborso maggiore per Yaris ne vale veramente la pena in termini di consumi, prestazioni, costi assicurativi e manutentivi.
-
ottima per rapporto qualità prezzo immagino, ma non voglio sforare i 4 metri. ti ringrazio. alla fine la toyota è quella che mi farebbe dormire sonni piu' tranquilli. il prezzo è si piu' alto, ma è in linea con i contenuti. oltretutto ultimamente sto guidando la avenger ibrida di mio papà, e il cambio automatico è un plus da non sottovalutare per niente. Potresti dirmi qualcosa puoi dirmi qualcosa riguardo alla manutenzione della componente ibrida? sarebbe da fare specificatamente? è onerosa? per il resto la swift sto vedendo varie recensioni e non sembra per niente male nemmeno quella, però appunto il problema è quel minimo di spinta che la povera yaris mi garantiva.
-
Ciao a tutti. Sto affrontando un lutto. Ieri mattina mio fratello ha ben pensato di finire in un tamponamento a catena e distruggere la mia yaris, gioiellino a cui volevo tanto bene (1.4 diesel del 2017, con 190000 km all'attivo e che andava spedita come un orologio). Sinceramente sto facendo fatica a farmene una ragione, però purtroppo devo, volente o nolente, in breve tempo trovare la sostituta. Oggi sono andato di malavoglia a vedere qualcosa. nel dettaglio: Yaris 1.5 hybrid 115 cv trend per la quale mi hanno sparato 23,900 euro. hyundai 1,2 benzina 75 cv a 17,400 euro e infine la nuova swift (color verdino catarrino) 1.2 83 cv mild hybrid a 19,800 euro. tutti i preventivi sono stati fatti per auto in pronta consegna con il bonus rottamazione della mia povera yaris. Se può interessare il mio chilometraggio è circa 15000 km/anno soprattutto extraurbano. Dunque, avrei alcune domande. Per prima cosa sono terrorizzato di non trovarmi bene e rimpiangere troppo il diesel spigliato che ero sempre stato abituato a utilizzare. Potrebbe essere questa una cosa traumatica? Poi, io sono un malfidato di natura. Mi sentirei tranquillo per il discorso affidabilità solo con yaris. Però chiedo soprattutto agli ibridisti esperti se il sovrapprezzo del full hybrid ne vale veramente la pena. Perchè la cifra è, per un manovalante come me, discretamente alta. Io personalmente starei già scartando l'idea della i20, e allo stersso tempo mi sembrerebbe una buona idea la swift, moderna e molto parca nei consumi. Il dubbio è che non possa avere la medesima affidabilità della toyota. avete qualche nozione in merito a cio'? e oltrettutto, c'è qualche modello che non sto prendendo in considerazione? vi ringrazio anticipatamente.
-
bellissima. (p.s. un plauso ai genitori di Silvio Silva per la fantasia)
- 1486 risposte
-
- 3
-
-
- full hybrid
- ibrido honda
- (e 10 altri in più)
-
velocità limitata a 130?
- 167 risposte
-
- 3
-
-
-
- jeep ufficiale
- jeep avenger 4xe
-
(e 5 altri in più)
Taggato come:
-
la "colpa" dei manager si potrebbe identificare nel non aver compreso questo cambio di paradigma e non aver attuato o almeno provato ad attuare contromisure adeguate. poi se di fronte a te trovi lo stato cinese, di contromisure puoi attuarne quante ne vuoi ma è veramente dura.
- 1499 risposte
-
- 2
-
-
-
- italdesign
- jetta
-
(e 15 altri in più)
Taggato come:
-
speriamo non vada a finire che le due mani cinesi assembleranno i mezzi e le due mani italiane attaccheranno lo stemmino sul paraurti.
-
sarà mica una vecchia DR?
- 931 risposte
-
- 1
-
-
- auto curiose
- auto strane
-
(e 1 altro in più)
Taggato come: