Vai al contenuto

DIABLO GT

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    460
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da DIABLO GT

  1. non c'entra il fatto che studio ingegneria, comunque per essere omologato in europa un autoveicolo non deve superare il +\-5% ai regimi di coppia massima e di potenza massima, quindi riferendoci solo alla potenza, per 500cv parliamo di 25cv, per i 480 della gt-r 24..

    480+24= 504 cv massimi teorici rilevabili all'albero a gomiti

    ok che i giapponesi ogni tanto sfornano qualche chicca niente male, ma che abbiano ottimizzato così attriti e trasmissione da non perdere quasi niente tra albero e ruota mi sembra veramente fantascienza. se così fosse però tanto di cappello...

    quoto.

    i +-5% vanno misurati sulla potenza dichiarata. quindi +-480cv, perciò max 504cv e prendendo come 95% 480cv e 500cv come 100%.

  2. Forse quella di 4R avrà anche solo 500 cv (che comunque sono 20 più del dichiarato) ma il sottosterzo certamente non è dovuto alla 95 ottani.

    ecco il punto.

    in più c'è il problema che nessuno ci da certezza sul fatto che se compro una gtr mi arrivi con 530cv o almeno + 500...perchè se arriva come dichiarano 480 potrei restare deluso...

    le altre due testate però non parlano di eccessivo sottosterzo.

    R&T dà moderato come a 997 e Corvette

    C&D dice limitato

    che aveva mangiato prost quella mattina? wuesterl e crauti?

    dubito che la gtr abbia lo stesso sottosterzo della corvette...

    vedrai che prost aveva mangiato bene...la nissan ha un pesante sottosterzo, ed è per questo che prost non ama la gtr...

    te non leggi evo, ma lì c'è palesemente scritto...ed è un punto di forza della gtr, al nring aiuta.

    anche la nuova lp560 è + sottosterz della gallardo di prima, e vedrai al nurb come va via a una superleggera...

    ripeto per la 100esima...il sottost ti permette di andare + forte però per chi sa guidare è un limite per il puro piacere di guida sportiva. prost è uno della vecchia scuola, non può amare le nuove auto...

    ad es. prendete una ford gt e una gtr da 540cv...bene in progressione vanno uguale, stesse sensazioni, poi però la gt deve essere parecchio + appagante nonostante poi sul tempo sul giro ne becchi dalla gtr.

    anche se la gtr uscisse di fabbrica con 540cv ( ma tante avranno 480 ed è un problema..) non pareggerebbe la bellezza di guida di altre, questo secondo me il< vero limite della gtr.

  3. F40..ci sono i dritti troppo corti...(misurali) in questa pista difficilmente gtr perde...(e non è questione di tarocco o meno)

    .;)

    la supremazia della gtr nelle staccate-velocità di percorrenza rimane la stessa però c'è differenza tra stock o tarocco...si parla di centesimi però c'è differenza e dalla telemetira si vede matte!

    molto prob resterebbe + veloce ma di meno risp alla prova...

  4. io dico che la gtr da 7.29 era un esemplare da 440cv...mentre quella da 7.40 non avevano tolto il freno a mano!

    poi saurma che ha girato in 7.50 è uno che proprio il nring non lo conosce eh...

    e la prova di 4r è andata male perchè o cauteloso prost non sapeva portare al limite la gtr mentre ci riesce con le ben più facili 430 e gt2...

    la gtr v-spec girerà al nurb in 7" netti vendendo 1 milione di auto in 1 anno, e la maggioranza in italia e germania.

  5. :lol:

    Non li ha MAI avuti gtr 480 cv....sono settimane che posto che 480 è PRUDENZIALE.....ne ha ALMENO 20 in più di porsche turbo ai mozzi ruota (AI MOZZI)...ALMENO 20 Cv....;)

    in più secondo r&t la differenza peso (dato che ha pesato le macchine) tra turbo e gtr non è 200kg come raccontato qui..ma 113 kg.....;)

    gtr è a listino questo mese in Italia con un dichiarato di 1665 kg.

  6. è EVIDENTE che ci sono due tipologie di gt-r....

    1) stock capace di 9.5-10 sul 100-200

    2) non stock che stanno sugli 8 sul 100-200 e ricalca la vettura di suzuki e di quella da 7.38 che stanno sugli 8.1-8.2...

    ora se non si vuole ammettere va bene,...ma sennò è chiaro che stiamo davanti a due vetture, una stock che è si molto veloce in pista, ma veloce quanto ad es. 997 turbo ( ma meno performante sul dritto) che L NRING è CAPACE DI circa 7.40, l'altra pompata per i confronti in pista che ha fatto temponi al nring, r&t, bedford ecc.

    questa è la sintesi del discorso...poi nei vari forum ci sono ancora qualche personaggio che si ostina a credere ai 7.29 stock...che non sta in piedi.

    chi vuole dimostrare il contrario?

  7. intendo dire che non scivola assolutamente!!! come guida si è molto divertente!! io mi riferivo alla domanda sulla sicurezza....! e ovviamente manco sembra di avere la trazione dietro...è veramente ben piantata....al contrario della A3....mio fratello ha una sportback 2.0TDI....9k km era già a corto di olio....W L'INIETTORE POMPA!!!

    è vero...scivola solo con il bagnato! magari un 130...!

    anche se con i 18" è ancora + piantata....

  8. se è SOLO per guida cittadina, forse le più adatte sono aygo e le due gemelle francesi. la panda la scontano tantissimo, ma l'anno prossimo esce il nuovo modello. la 500 è la miglior segmento a in giro (è una panda migliorata con 5 stelle ai crash test), ma ha un costo importante (anche se terrà benissimo l'usato).

    salendo di segmento, in alternativa alla mazda 2, tra un paio di mesi (credo) uscirà la sua gemella nuova fiesta: è molto sportivetta (poca visibilità posteriore) e giovanile..vai a vederla in "concept e anteprime".

    p.s. per esperienza personale posso dirti che le mamme si trovano molto bene sulle auto francesi (molto "morbidose"): è bruttissima e ha solo 3 porte, ma la nuova twingo non è un'idea completamente da scartare

    se fa tanti km, la panda natural power può essere un'alternativa interessante (2000€ di incentivo + uno sconto sostanzioso)...

    1-fa pochissimi km! e sulla guida non mi pronuncio :-)

    2-panda non mi gusta, volevo qualc di + nuovo

    3-la twingo l'avevo presa in consid però a parità pref la aygo 5p... oppure anche la modus che piace a lei...

  9. Ho comprato una mazda 2 86 cv per mia moglie...coi 16"...

    l'ho provata per 2 giorni..è ok, bella diretta di sterzo e non rolla troppo....tieni presente che però lo dico io...:-P:lol::lol::lol::lol:;)

    volevo proprio il tuo parere sulle jap!

    non lo posso mica chiedere a f40lm o poppy...mi dicono di comprare come minimo la cayman per la mi mamma! o la piccola ferrari california!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.