Vai al contenuto

Melone

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2733
  • Iscritto il

Su Melone

  • Compleanno 01/01/1978

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Captur II / Punto Evo

Visite recenti

9375 visite nel profilo

La popolarità di Melone

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

1,3k

Reputazione Forum

  1. Come dicevo in uno dei post iniziali, ho già valutato (e rivalutato) ciò che offre il mercato... se monovolume deve essere sarei più orientato su Gran Scenic (ma non vorrei un'altra Renault).
  2. Facendo un mix tra esigenze, costo d'acquisto e gusti personali, non rimangono molte 7 posti squadrate, relativamente nuove (come progetto) e con alcuni optional/adas che mi interessano. Rinunciando a qualcosina sono andato molto vicino al prendere una Jogger nuova... tu cosa proporresti?
  3. ahahha ditemi che è uno scherzo!😆 Comunque non male, stilemi che presi da zero rendono meglio rispetto al frankenstein ypsilon. :si:
  4. Si, diciamo che il mio dubbio nasce dal fatto che il modello d'auto che mi interesserebbe a benzina lo trovo solo con la cinghia a bagno d'olio, altrimenti di base i diesel -visto il mio tipo di utilizzo- non mi sono mai interessati. In ogni caso mi sembra di capire che nel caso dovrei darmi un pizzicotto sulla pancia e farmi andare bene il puretech, mettendo già in conto la manutenzione più frequente.
  5. Ti rigiro la domanda: perché mai un auto moderna, del 2020/21 non dovrebbe tirare - facendo la dovuta manutenzione - almeno fino al 2035? Sulla convenienza dipende, comprare un auto non conviene mai quindi meno ci spendo per l'acquisto meglio è. A conferma di ciò che dici, leggevo che negli ultimi 5 anni la spesa media per un auto nuova è passata da 21 a 30 mila con un aumento del 43%. Auto gpl nuove a listino sono pochissimissime. Gasare il puretech mi mette paura 😆 , altrimenti avrei pochi dubbi su cosa puntare...
  6. Io già 4 anni fa dovetti dar via la Forfour perché era una €4 senza fap (per pochi mesi non era un esemplare che lo montava), altrimenti avrei potuto usarla senza restrizioni dalle 19 alle 6 in settimana e liberamente nel week end. Ecco, non vorrei fare la stessa fine... mi sembra di capire che però al momento la direzione pare quella. Ma nel caso mi decidessi e virassi sul 1.2 puretech... dite che sia possibile far montare la cinghia nuova (che pare si degradi meno della precedente)?
  7. Eh è proprio questo il problema... le limitazioni. Per il budget stiamo intorno ai 20k (+10/15% extrabudget), ormai si trovano buone occasioni su auto di max 4 anni, ma vivo in una zona dove mettono limitazioni a non finire e mi scoccerebbe fra 4-5 anni doverla dare via. Ma la cinghia a bagno d'olio mi fa pensare a manutenzione extra che proprio vorrei evitare. Per quanto riguarda cosa prendere le idee ormai sono abbastanza chiare: Espace l'ho anche valutata, ne avevo trovata anche una super accessoriata e tenuta bene ad un prezzo ottimo (stavamo sui 17 e pochi), ma per via della forma schiacciata lo spazio dentro non era poi così tanto, sopratutto i due posti extra troppo sacrificati. Meglio la Grand Scenic, ma avendo già la Captur vorrei non stare ancora su Renault. La 5008 e la Rifter inoltre vincono per via dei 7 sedili singoli (nella Rifter i posti dietro hanno pure più spazio degli altri).
  8. Sempre col pallino di sostituire la Punto (prossima ormai ai 14 anni) con una 7 posti e per ora accantonata (forse definitivamente) l'idea di una Jogger gpl, è tornata in auge la vecchia idea di una 5008 (o Rifter) usata ma non troppo. Ma qui nasce la domanda del titolo: che fine faranno i diesel in Lombardia? E' evidente che per quanto usata sarebbe un auto che dovrebbe farsi almeno altri 10-15 anni, non vorrei trovarmi però con qualche blocco molto prima e per quanto non sia un fan del gasolio l'idea di prendere una puretech (con la sua cinghia inzuppata) mi fa un po' di raccapriccio 😅 (o non dovrebbe farmelo?). Pareri? Esperienze dirette?
  9. Si parlavo di quello... 2 posti o meno, per me sarebbe una "toppa" avere il tunnel: la twingo era una micro-monovolume, sarebbe bello mantenesse "formalmente" almeno lo spirito (tolto che ormi è un'auto fighetta).
  10. Bellina, se mantiene un po' di versatilità interna come l'antenata è ok (a parte i prezzi sempre esagerati, anche se inferiori a certe concorrenti). Dalle foto mi sembra ci sia un tunnel centrale, vedo male o c'è davvero. E se c'è, perché non il pianale piatto?
  11. Migliorato/cinesizzato il frontale, abbastanza imbarazzante il retro (tolto il fascione luminoso). Nel complesso rimane "meh", ma almeno fino a quando non rinnoveranno tutta la gamma negli specchietti riuscirò a riconoscerla.
  12. Si può importare? 😜
  13. OT/ Tanto era brutta la New Beatle, tanto mi piace la Maggiolino nuova (un pelo migliorabili gli interni). /OT
  14. I miei 2 cent... vista dal vivo: bellissima dentro e fuori, perfetta per chi negli anni 80 da bambino sognava una R5Turbo, ne è la versione "futuristica". Un po' come la 500e. Peccato questa transizione forzata verso l'elettrico, avere anche una versione ibrida (prezzata come un seg-b di 6-7 anni fa) sarebbe stato il top (o a scelta averla elettrica ben sotto i 20mila 🤣). PS. Il tanto decantato bagagliaio mi è parso nella norma... forse c'è più spazio in quello della Spring🤔
  15. Ma a quanti fl siamo arrivati in totale? Comunque gira e rigira rimane sempre carina. Non abbastanza da farmela preferire alla concorrenza però.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.