Vai al contenuto

Rivista Automobilismo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    116
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Rivista Automobilismo

  1. Il mercato vuole questo tipo di auto e la varietà proposta dalle case serve per vendere di più. Ma capiamo che dal punto di vista dell'appassionato sono auto con dei difetti importanti, specialmente dal punto di vista della guidabilità che spesso viene compromessa. Spesso ma non sempre. In questo caso? Può andare bene questa domanda che ci siamo auto-rivolti?!? :D

  2. Ma la parrocchia nel frattempo è cambiata e noi non tifiamo, il tifo lo lasciamo al calcio :-)

    Se nel testo è specificato che non è nazionalismo, serviva ad evitare di sentirsi accusati di questo che - come dici mich_ - non è un atteggiamento sbagliato a prescindere, se è una forma di orgoglio positivo. Anche perché un'azienda italiana che funziona fa bene a tutti. Ma soprattutto ce lo auguriamo perché una sana concorrenza non può essere che positiva e noi prima di tutto come appassionati ce lo auguriamo.

  3. E' appena arrivato in edicola un fascicolo che vi segnaliamo, realizzato dalla redazione di Automobilismo in collaborazione con Dekra. Da anni, ormai, la crisi ha segnato pesantemente il settore auto ed il nuovo in particolare mentre l'usato continua a tenere il passo e per l'anno in corso si prevedono oltre tre milioni di passaggi di proprietà. Ma scegliere l'auto giusta non è facile e comporta rischi che voi conoscete bene. Quindi, abbiamo raccolto ed elaborato i dati rilevati da oltre 25.000 officine Dekra stilando un elenco di pregi, difetti e problemi ricorrenti per oltre 280 modelli. Inoltre, vi forniamo alcuni consigli pratici per comprare, dalla ricerca dell'auto giusta, ai controlli da fare fino alle pratiche necessarie. Qui tutte le info sul volume in edicola ;)

  4. Per chi non avesse ancora avuto in mano il nostro primo numero di Evo, una breve anticipazione del servizio di copertina. Abbiamo portato in pista tre auto simili ma diverse per come trasmettono a terra potenza e coppia: anteriore, posteriore o integrale. Tre modi diversi e tre stili di guida diversi: molto si può immaginare ma, come racconta in questo pezzo il nostro track tester Tommy Maino, ci sono state parecchie sorprese. Ecco l'anticipazione.

  5. Le critiche sono sempre accettate, anzi.

    Capiamo l'osservazione ma come prima cosa ci sentiamo di dire che i contenuti hanno comunque la priorità e siamo contenti che tu li abbia graditi. Poi, stiamo ancora prendendo le misure con questa nuova esperienza, vedremo come sarà possibile migliorare. Quindi intanto ci annotiamo la tua osservazione e ne aspettiamo volentieri delle altre ;)

  6. Grazie per il suggerimento. Ad ogni modo va detto che si tratta di percorsi paralleli che non si incrociano: Automobilismo d'Epoca ha una sua redazione mentre Evo è una responsabilità della redazione di Automobilismo, quindi le risorse destinate ad Evo non sarebbero state comunque utili per Epoca. Però giriamo il tuo suggerimento per un maggiore impegno su AdE ;)

  7. E' finalmente giunto il momento del nostro appuntamento con i lettori che vorranno accompagnarci in questa nuova avventura. Evo è tornato con "Il brivido della guida" e lo trovate già nelle edicole con il primo numero che porta la nostra firma, oltre che naturalmente online e su tutti i social che preferite. Quindi vi suggeriamo questo link dove trovate le prime info e, se volete abbonarvi, vi ricordiamo che in questo periodo è in promozione lancio l'abbonamento annuale.

    Naturalmente aspettiamo i vostri suggerimenti ed opinioni, sia qui su Autopareri che se preferite all'indirizzo evo@edisport.it. Fateci sapere se vi piace il primo numero! ;)

  8. E' lei l'auto di questo mese, arrivata da un paio di giorni nel nostro garage e pronta per cominciare i rilievi strumentali, le foto e i chilometri con i nostri tester. Come sapete, BMW M ha iniziato una strada nuova che porta verso meno peso e non più potenza, strada già in parte intrapresa con questa M4. Quindi, aspettiamo i vostri dubbi e domande su questa sportiva ma fate presto perché scalpita per uscire ;)

  9. Cerchiamo di rispondere velocemente più o meno a tutti. Gusti personali a parte, per ognuna di queste auto abbiamo indicato un motivo (avete visto le didascalie delle foto? Se non si vedono è perché vanno fuori schermo, scrollando si possono leggere). E ognuno di questi motivi è naturalmente discutibile, siamo qui apposta ;) La Regata non c'è perché a) abbiamo messo la cugina spagnola B) c'era già la Argenta e mettendo pure la Regata avremmo infierito! Curioso che la Mercedes Classe R è al momento quella che qui è stata più citata come candidata per una prossima gallery!

    Allora, se ne avete voglia, facciamo così. Dite 1/2 auto a testa motivando il perché ma senza entrare troppo nel soggettivo, possibilmente (qualcuno qui ha citato ad esempio la Materia che a chi vi sta scrivendo piace tanto ;) ); una volta collezionate altre venti auto facciamo una nuova gallery sul sito!

  10. Approfittando di una visita in BRC, abbiamo potuto approfondire i contenuti tecnici della Ford Fiesta a GPL che sta sbaragliando le avversarie nel campionato italiano rally. In particolare, abbiamo parlato a lungo del nuovo sistema di iniezione diretta del GPL sviluppato proprio dall'azienda italiana e già adottato anche da alcune auto di serie. Ecco l'intervista: Ford Fiesta R5 a GPL, rally a tutto gas - Automobilismo

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.