Vai al contenuto

leon82

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4798
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    9

leon82 è il vincitore del giorno 4 Agosto 2024

I contenuti pubblicati da leon82, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

1 Seguace

Su leon82

  • Compleanno 29/11/1982

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    2024 Alfa Romeo Tonale 1.5 160cv Sprint
  • Città
    Provincia di Firenze
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

29103 visite nel profilo

La popolarità di leon82

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

5,6k

Reputazione Forum

3

Community Answers

  1. Aver ucciso prima del dovuto 2000 jtd e 3000 vm è stato un grosso errore. Uno dei tanti di Stellantis
  2. Aggiungo che avrebbero dovuto adottare lo sterzo di Veloce su tutta la gamma e fare una versione ibrida un pochetto più potente per differenziare dalle cugine. Alla fine è quello che hanno fatto con Tonale.
  3. Confermo, a Nonno non fregarono mai la ruota di scorta ma direttamente la Chamade intera. Ritrovata a 2km dalla casa del mare, davanti alla quale venne rubata, pochi giorni dopo aver ritirato la Megane Classic nuova. Scusate il fuori tema.
  4. Lungi da me riferirmi al caso specifico, il mio è un discorso generale. Tendo a stare molto lontano da chi guida con gli specchi chiusi perché mi dà poca fiducia. Ovviamente sono felice che tuo babbo guidi benissimo.
  5. In un mondo senza le demenziali leggi europee la 2,0 4x4 ci vorrebbe anche in Europa, ovviamente solo per immagine ma almeno eliminerebbe una scusa per non comprare Tonale.
  6. Le sarebbe stato benissimo. Rigiardo alla questione “specchio destro” personalmente non so guidare senza, il babbo mi ha insegnato a guidare guardando tutti e due gli specchi, non per nulla anche le storiche di casa hanno 2 specchi. Quando vedo auto con lo specchio ripiegato penso che siano guidate da persone poco abili alla guida.
  7. Concordo con chi dice che Dedra sia stata un progetto indovinato, forse il migliore tra le derivate della Tipo: aveva una buona gamma di motori, linea giusta, molti accessori e per qualche anno fu aggiornata bene e costantemente, peccato che la gradevole sw sia uscita troppo tardi. Il grosso errore fu tenerla troppo sul mercato e non darle un’erede nei tempi giusti (errore ripetuto troppe volte in Fiat)
  8. Leon, auto che avevo valutato a marchio Seat per la sostituzione della C3, non è per nulla coinvolgente alla guida. Va benone ma è asettica (come da tradizione Vag). Mazdasud mai provata, si dice sia da prendere manuale per il meraviglioso cambio e con almeno. Del nuovo 2,5 le recensioni ne parlano bene.
  9. Tonale è molto più piacevole da guidare rispetto alla concorrenza diretta e alle parenti americane. Pero se cerchi qualcosa di basso e divertente al di la del marchio andrei di Focus.
  10. In realtà le doti dinamiche di Citroen sono sempre state eccezionali, morbide e con molto rollio ma incollate alla strada. Questo dai tempi della 2cv, continuando con le idropneumatiche e passando per le ZX e Xsara con retrotreno auto direzionale. con la serie C non idropneumatica la magia si è interrotta fino alla precedente C3 di cui parlavo prima.
  11. Heritage: pure la precedente su strada non era il massimo, stracomoda ma con avantreno e retrotreno che vivevano su due pianeti diversi.
  12. Dopo oltre 5 anni passati a girare l’Italia come dipendente di un’azienda di logistica farmaceutica (mi occupavo di valorizzazione e cessione di farmacie a gruppi) a Febbraio scorso mi sono licenziato per entrare come impiegato a tempo determinato in una municipalizzata che gestisce farmacie comunali. Ho fatto questo salto nel buio perché mi ero stufato di non essere mai a casa, stare poco in famiglia, guidare troppo e lavorare in orari serali e nei fine settimana, oltre ad avere un capo lunatico ed un ambiente di lavoro tossico. Questo pur essendomi preso belle soddisfazioni economiche e professionali. Alla fine il salto nel buio è stato ripagato, tre giorni fa ho firmato l’indeterminato con annessa promozione di un livello, guadagno comunque qualcosa meno rispetto a prima ma non mi porto più il lavoro a casa, faccio 14 km al giorno ed ho tanto tempo per la farmiglia pur facendo ancora un lavoro in un ambito che mi piace e che conosco bene e con un ambiente di lavoro sereno.
  13. A costo di essere ripetitivo: peccato sia elettrica! Con un bel 1,6 da 200cv sarebbe stata perfetta* * in un mondo ideale senza le demenziali leggi europee.
  14. Quello che ha fatto Tavares è stato autorizzato da JE. A mio parere in futuro cambierà poco, a meno che gli Ovini sabaudi non abbandonino Stellantis, cosa che non avverrà mai.
  15. Il maggior problema di questa DS 8 è il muso troppo alto e verticale di 3008, una cosa che trovo orribile sul suv Peugeot in questa berlina a ruote alte diventa orribile all’ennesima potenza oltre che completamente slegato dalla bella citazione del lunotto Oproniano di SM. Se la base è questa ho molta paura per Gamma ed ancora più paura per Melfi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.