Vai al contenuto

leon82

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4787
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    9

leon82 è il vincitore del giorno 4 Agosto

I contenuti pubblicati da leon82, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

1 Seguace

Su leon82

  • Compleanno 29/11/1982

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    2024 Alfa Romeo Tonale 1.5 160cv Sprint
  • Città
    Provincia di Firenze
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

27867 visite nel profilo

La popolarità di leon82

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

5,6k

Reputazione Forum

3

Community Answers

  1. In realtà le doti dinamiche di Citroen sono sempre state eccezionali, morbide e con molto rollio ma incollate alla strada. Questo dai tempi della 2cv, continuando con le idropneumatiche e passando per le ZX e Xsara con retrotreno auto direzionale. con la serie C non idropneumatica la magia si è interrotta fino alla precedente C3 di cui parlavo prima.
  2. Heritage: pure la precedente su strada non era il massimo, stracomoda ma con avantreno e retrotreno che vivevano su due pianeti diversi.
  3. Dopo oltre 5 anni passati a girare l’Italia come dipendente di un’azienda di logistica farmaceutica (mi occupavo di valorizzazione e cessione di farmacie a gruppi) a Febbraio scorso mi sono licenziato per entrare come impiegato a tempo determinato in una municipalizzata che gestisce farmacie comunali. Ho fatto questo salto nel buio perché mi ero stufato di non essere mai a casa, stare poco in famiglia, guidare troppo e lavorare in orari serali e nei fine settimana, oltre ad avere un capo lunatico ed un ambiente di lavoro tossico. Questo pur essendomi preso belle soddisfazioni economiche e professionali. Alla fine il salto nel buio è stato ripagato, tre giorni fa ho firmato l’indeterminato con annessa promozione di un livello, guadagno comunque qualcosa meno rispetto a prima ma non mi porto più il lavoro a casa, faccio 14 km al giorno ed ho tanto tempo per la farmiglia pur facendo ancora un lavoro in un ambito che mi piace e che conosco bene e con un ambiente di lavoro sereno.
  4. A costo di essere ripetitivo: peccato sia elettrica! Con un bel 1,6 da 200cv sarebbe stata perfetta* * in un mondo ideale senza le demenziali leggi europee.
  5. Quello che ha fatto Tavares è stato autorizzato da JE. A mio parere in futuro cambierà poco, a meno che gli Ovini sabaudi non abbandonino Stellantis, cosa che non avverrà mai.
  6. Il maggior problema di questa DS 8 è il muso troppo alto e verticale di 3008, una cosa che trovo orribile sul suv Peugeot in questa berlina a ruote alte diventa orribile all’ennesima potenza oltre che completamente slegato dalla bella citazione del lunotto Oproniano di SM. Se la base è questa ho molta paura per Gamma ed ancora più paura per Melfi.
  7. Il 1,5 130cv mhev euro6e resta tuttora la quadratura del cerchio sulle C e Csuv.
  8. Ciao a tutti, stavo curiosando il listino su Al Volante e mi sono saltate all’occhio le emissioni altissime delle auto del gruppo DR. Le multe valgono anche per loro, giusto?
  9. Questa, quando è apparsa dal nulla 3 anni fa era perfetta, poi l’uso quotidiano, l’essere sempre parcheggiata fuori l’hanno devastata velocemente. Peccato.
  10. Si, i medi regimi sono molto più corposi anche in N, il cambio è diventato piacevole da usare in manuale ed i consumi si stanno abbassando Praticamente si conferma la regola che i motori italiani impieghino molto tempo a sciogliersi per bene.
  11. Dopo quasi 8 mesi sono arrivati i primi 10mila km. Il motore mostra i suoi 160cv, i consumi si sono abbassati ed in generale sono soddisfatto dell’acquisto. Ora devo solo trovare la voglia di buttare un po’ di centoni per i paddle.
  12. Nella mia zona conosco 2 850i ferme da anni in cortili privati. Evidentemente non è un’auto facile da curare.
  13. Confermo, pure la Panda 1,2 del 2006 di mia mamma, nonostante i 140mila km ed il fatto che ora percorra 3000 km/anno al massimo non mangia un goccio di olio e non consuma acqua.
  14. Su Giulia sparito cassetto in plancia e luci alle maniglie posteriori, non si mette più in folle tirando le due palette, sedili in pelle rossa con pannelli e plancia neri. A livello meccanico per fortuna non dovrebbe essere cambiato nulla.
  15. Tutto vero, tuttavia mentre per Mito/Giulietta qualcosa di specifico rispetto alle cugine Fiat c’era (su Giulietta pure la piattaforma) su questa Junior non riesco a trovare nulla per preferirla alle cugine. Veloce esclusa non hanno nemmeno avuto il coraggio di darle uno sterzo più diretto. Capisco i vincoli, capisco il cambio di piattaforma in corsa, ma, ripeto, il compitino è stato svolto senza voglia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.