Vai al contenuto

leon82

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4764
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    9

Tutti i contenuti di leon82

  1. “Puro piacere di guida”, “guido al 90% in città” e “B manuale 100cv” a mio parere stanno nella stessa frase a fatica, lo trovo bondage automobilistico. Per il resto non ho dubbi su cosa sia più divertente da guidare tra una Stelvio ed una GPanda.
  2. Puro piacere di guidare una B da 100cv? Gli automatici possono tranquillamente durare come un manuale, la tecnologia si evolve e non siamo più negli anni 70 da molto tempo. La fissa di risparmiare in manutenzione non la capirò mai, tutte le auto hanno bisogno di manutenzione, altrimenti non durano. E chi racconta di aver fatto chilometraggi alti e/o aver tenuto l’auto tanti anni senza problemi e con poca manutenzione mente.
  3. I sedili in pelle rossa trovo siano la parte più bella della brutta X4. Scusa il commento tranchant, le BMW sono ottime auto ma, a mio parere, la maggior parte della gamma è inguardabile.
  4. Secondo me il frullino su Panda attuale va benone, ha un cambio corto che lo rende piuttosto scattante e beve pochissimo, lo trovo mille volte meglio del fire 60cv euro4 a livello di prestazioni e consumi. Forse su 500e sarà un po’ troppo poco, personalmente avrei messo il Puretech magari castrato per i neopatentati. PS: a mio parere le auto dalle prestazioni imbarazzanti sono altre, come Gp NP, C3 2010 1,1 e Fiorino mjt 75cv.
  5. Il GME suona poco da originale, specialmente se con opf, e da 500 abarth smarmitatta (quindi male) con scarichi aftermarket e opf-delete. Tuttavia sempre meglio del multijet. Nei miei sogni più bagnati vorrei suonasse di aspirazione, come la Giulietta 1750 TCT. Insieme alla retrocamera ridicola il rumore non Alfa è uno dei pochi difetti che trovo alla Giulia benzina.
  6. Al Volante sulla dinamica di MG3 e della vecchia HS non è di questo avviso.
  7. Cambia il filtro antiparticolato con uno di concorrenza e spenderai meno rispetto a fare un lavoro illegale. La turbina non serve cambarla se va bene. la Golf del 2018 mi pare una pessima idea. Al limite vai sul nuovo con Sandero o Clio GPL
  8. Il Defender, per quanto lo trovi molto bello lo eviterei: dopo una Giulia alla prima curva lo butteresti giù dal burrone*. Questione Giulia 280cv, avendo in casa una Giulia 200cv trovo che, per quanto quel telaio meriti potenze almeno doppie, già la 200cv abbia prestazioni sovrabbondanti per un uso daily e 80cv supplementari gravati dal q4 e dal superbollo non so che differenza facciano in un uso normale. Però è altrettanto vero che auto come la Giulia non ne faranno più quindi meglio mettersi in garage un benzina finché il diesel ha valore. Quindi a rigor di logica mi terrei la tua, tuttavia l spada di damocle dei blocchi, della svalutazione e della prossima fine produzione farebbe girare l’ago della bilancia sulla 280cv, questo a meno di non trovare una 200cv bella. Oppure si torna alla Stelvio. Maserati? Personalmente la prenderei solo con motori 6/8 cilindri. * vita vissuta quando sono passato dalla Fiesta, un kart con cui mi sono divertito come un matto quando facevo la Cisa due volte a settimana, alla C3 buona solo per viaggiare comodi senza il minimo accenno alla guida sportiva.
  9. Il 1,5 200cv ha la catena, il 1,6 180/200cv ha la cinghia. i 1,0 non ibridi hanno la cinghia sott’olio, gli ibridi hanno la catena.
  10. Come già scritto altrove i problemi della Tonale sono, a mio parere, due: - essere arrivata dopo le Giorgine ed i relativi proclami della buonanima - essere arrivata durante la fusione diventando automaticamente la Horizon di Stellantis. Se a questi aggiungiamo la proverbiale incapacità di FCA/Stellantis di gestire AR e le demenziali leggi EU sulle emissioni ecco che abbiamo la distruzione di un buon prodotto. Da possessore soddisfatto dico buono perché, ovviamente, non a livello delle sorelle maggiori ma con qualità superiori a tante Alfiat ora osannate e alla concorrenza, specialmente a livello dinamico*. PS: ogni riferimento alla Q3 sb è puramente voluto.
  11. Tra l’altro le Sprint continuano a non avere le palette cambio, quindi dovrebbe essere inutilizzabile in manuale.
  12. Ieri, per andare alla fiera di Bologna, ho fatto 200 km di autostrada con la Giulia del babbo, al ritorno ho dovuto fare la panoramica a causa di code sulla direttissima ed ho avuto l’ennesima conferma che sia un’auto incredibile, ha uno sterzo perfetto (pur essendo una 2021) e tra le curve diventa una piccola coupè senza essere mai rigida. Purtroppo bisogna guidare sempre stando attenti a non superare i limiti perché permette di andare molto forte tra le curve con una facilità estrema. Chi può se la compri e chi ce l’ha la conservi per sempre.
  13. A me piace, molto più delle sorella Peugeot. Peccato abbia la solita gamma (???) motori ridicola.
  14. La preferisco così, il kit ex trekking con i cerchi da 14 lo trovo ridicolo.
  15. Bmw ottime ma orribili da ogni angolazione. Personalmente andrei di GLC.
  16. Per quello che può valere con la Tonale 160cv 630 km fatti lo scorso weekend alla media di 5,5 litri/100 km all’andata e 5,8 al ritorno, climatizzatore acceso sempre.
  17. Già con le My24 euro6e hanno aggiornato le ibride, consumano meno, vanno meglio in elettrico e sono più vispe oltre che più fluide. Personalmente avrei lasciato il 130cv magari derivandolo dal 160cv VGT depotenziato per uniformare la produzione.
  18. Tra l’altro sono apparse 2 600 nella mia strada in 10 giorni, ovviamente ibride. purtroppo la strategia di presentare le auto in versione elettrica non paga.
  19. Sono curioso di vedere il nuovo tunnel centrale, anche se da buon dinosauro preferisco la leva alle rotelle. La mossa di eliminare il 130cv non la trovo molto intelligente*in Italia dove, in alcune regioni, è l’unica motorizzazione ad accedere alle esenzioni bollo Comunque sono contento che Stellantis creda ancora ad un modello non sinergico con l’attuale produzione. * che sia un modo mascherato di diminuire le vendite per prendere meno multe per le emissioni medie?
  20. Concordo, questa è la Marea di Peugeot, una 308 con la coda e qualcosina di diverso nel frontale spacciata per D.
  21. Probabilmente la miglior Giulia da guidare sarebbe una 200cv pre 2018 con alogeni, schermi piccoli, sedili in tessuto, 17 forgiati e Q2. Di fatto preferisco una post 2020 ben accessoriata, pur leggermente imborghesita nello sterzo. Riguardo alla diatriba Rwd/Awd, 3 anni fa quando giravo con il babbo alla ricerca della sua Giulia provammo nella stessa giornata una 190cv Rwd una 210cv Q4 (il babbo voleva un benzina ma erano introvabili da provare), la sensazione, provando la Q4 fu quella di una certa pesantezza di avantreno e di prestazioni simili rispetto all 190cv. Tra l’altro il babbo avrebbe potuto prendere la Veloce TD a qualche centone in meno della Sprint TB che poi è entrata in garage ma il diesel e la trazione integrale erano e sono superflui anche perché per muoversi nella remota eventualità di neve c’è la Panda. Purtroppo oggi se si vuole la Giulia benzina va presa 280cv Q4 quindi la discussione lascia il tempo che trova. Inutile dire che chi può se la metta in garage, è veramente un capolavoro di auto. Per la cronaca la 200cv del babbo in 3 anni e 36mila km percorsi ha avuto bisogno di (non poca) benzina e di due retrocamere (cambiate in garanzia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.