Vai al contenuto

leon82

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4852
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    9

Tutti i contenuti di leon82

  1. Il sogno di Alfonne è morto anni fa, quando decisero di interrompere lo sviluppo delle Alfa Giorgio passando tutto l’alto di gamma su Maserati. le Maserati Giorgio sono nate, un paio belle, una valida ma troppo anonima tutte prezzate in modo completamente sbagliato. Errori simili sono solo di FCA che, come già fatto notare, sa gestire solo un marchio premium a volta. Tifo per la vendita di AR dal 2010 (anche se non avremmo mai visto Giulia/Stelvio) oggi non so quanto spazio ci possa essere per un nuovo acquirente perché il mercato è cambiato troppo e l’Italia non è appetibile dal punto di vista industriale per un gruppo straniero. Maserati idem, in questo caso tornare a 20 anni fa sotto al cavallino e con una produzione più esclusiva (niente Grecale) potrebbe essere una soluzione anche perché non è una scatola completamente vuota.
  2. I cerchi più belli per la Junior.
  3. Trovo estremo relegare alla 208 o a una qualsiasi B moderna un uso esclusivamente urbano. I tempi della 127 sono passati da molto tempo.
  4. Da non amante del marchio Volkswagen trovo la gamma di fine anno 90/inizio secolo di livello altissimo. Facevano sparire praticamente tutta la concorrenza con qualità e scelta powertrain.
  5. Tornata in listino la 130cv ibrida solo in allestimento Sprint. edit: non avevo letto il post.
  6. La 200cv benzina con i vetri doppi è molto silenziosa. Le prestazioni ci sono in abbondanza, le manca solo il carattere (credo sia una caratteristica dovuta al multiair)
  7. Anche io non ho mai capito la critica, non sono un palpatore di plastiche ma trovo la MY21 del Babbo molto ben fatta (per quanto sia valorizzata dal pack Veloce e soprattutto da inseriti bianco ghiaccio su plancia e pannelli porta). La cosa che mi ha stupito dal primo minuto che l’ho guidata è stata la capacità di assorbimento delle sconnessioni nonostante i cerchi da 19. Un bell’effetto collaterale di una progettazione meccanica curata maniacalmente. Purtroppo Giulia è vittima di chi giudica un libro senza leggerlo. Personalmente farò di tutto per tenerla in famiglia per sempre. P.S: Anche la tanto vituperata Tonale la trovo fatta piuttosto bene, il volante è un piacere da vedere ed usare, la plancia con inserto morbido fa un figurone. Peccato per la parte bassa dei pannelli porta in plastica rigida. In generale anche Tonale, più di Giulia, è vittima di chi giudica il libro senza leggerlo, avendo avuto modo di provare la concorrenza non trovo tutti questi plus a livello di qualità ma diversi minus a livello dinamico.
  8. Giulia attuale su di me non ha fatto l’effetto “wow” di 156 e 159, all’inizio l’ho apprezzata di più per la tecnica che per lo stile. Poi con la concorrenza che diventava di gusto orientale, si riempiva di schermi e perdeva carattere ho apprezzato sempre più lo stile classico della Giulia, sportiva ed elegante senza ricorrere a kit sportivi e schermi cinematografici. Il risultato è che dopo 10 anni dalla presentazione la trovo la più bella tra le D. Ha solo un difetto* enorme: da dipendenza. * in realtà i difetti sono due, l’altro è la retrocamera ridicola.
  9. My 2 cents, fuori la trovo guardabile, gusto cinese ma sobrio. dentro la trovo a scadenza: una tecnologia così “estrema” non potrà fare altro che invecchiare rapidamente rendendola obsoleta nel giro di pochi anni, tanto per rendere l’idea trovo abbia un enorme Connect non smontabile. P.S: ripensandoci bene il mio è un commento da dinosauro che crede ancora che l’auto debba essere di proprietà.
  10. Se non ho capito male per abbassare le multe sulle emissioni* perdono i due mercati principali per le versioni più redditizie. Spero questa EOP fosse solo programmata da troppo tempo per poterla rimandare. * se non ho capito male rimandate di due anni.
  11. Mio nonno ha avuto per 14 anni una Classic, uguale a quella in foto, sicuramente la variante più brutta della Megane prima serie. Avendola usata spesso andava benone, comodissima, baule enorme e con un 1600 8v molto corposo ai bassi, il tutto con dinamica francese. Da noi vendute poche ma non pochissime, tanto arrosto e poco fumo.
  12. Nel 1972 c’era la Peugeot 104
  13. Però era il JTD, tutt’altra pasta rispetto al 2,4 a Precamera.
  14. Vero, la configurazione di un’auto quando non è banale fa la differenza con la stessa auto configurata con accostamenti più mainstream.
  15. Anni fa provai una 164 Super V6 TB, non mi piacque per il troppo lag, in tempi più recenti ho provato una 166 3,0 e me ne sono innamorato. Ad oggi non avrei dubbi su quale Busso scegliere. Tornando alla K coupè, quando la vidi nel 1996 al Salone di Torino mi fece ribrezzo, mentre quando nel 2024 alla Fiera di Bologna ne ho vista una, 20v Turbo verde con interni verdi, e le ho girato intorno sbavando 20 minuti sognandola in garage. Non ho ancora capito il perché di questo cambio di gusti.
  16. Tutto ruota intorno ai km annui. Quanti ne percorri?
  17. I problemi alla turbina con gli HDI bialbero li ha avuti chi faceva manutenzione sbagliata e/o mancante. Coloro che hanno sostituito varie turbine hanno avuto la sfortuna di incontrare meccanici che non hanno seguito la procedura corretta (lunga) che prevedeva due cambi di olio. Per il resto motore eccezionale, non cattivo ma sempre presente.
  18. Concordo, l’attuale non dimostra la parentela con le ex PSA, questa sembra una Grandland con lo chevron. Peccato
  19. Sarà una pippa mentale ma trovo sbagliato aver eliminato la classica manopola fari Opel per il devioluci PSA. Probabilmente non se ne accorgerà nessuno ma era da sempre un segno distintivo Opel.
  20. Gli HDI euro3/4 bialbero solo in caso di manutenzione insufficiente potevano dare problemi al circuito di lubrificazione e al carter della catena che comandava le camme. I primi hdi euro5 monoalbero a chilometraggi alti chiedevano la revisione iniettori. I primi 1,6 multijet euro5 ready avevano un’erogazione on-off da querela e qualche problema di elettronica oltre a non digerire troppo i tagliandi ogni 35mila km. Vita vissuta con oltre 500mila km percorsi tra me e il babbo con due hdi diversi e 120mila con un 1,6 mjt. A mio parere il sorpasso del multijet c’è stato con la versione euro6, potente e fluida allo stesso tempo, un grandissimo motore (avuto anch’esso su una Renegade 2017), mentre gli HDI colavano a picco prima per la moria di serbatoi adblue e poi per tutto il resto dei problemi noti. Scusate l’OT
  21. Non è questione di ribrezzo, il 1,5 bhdi si monta gratis, il 1.6 mjt no. Speriamo si torni all’affidabilità dei vecchi 1,6 hdi, muli che non avevano nulla da invidiare rispetto ai coevi jtd (il poco che perdevano in grinta lo guadagnavano in fluidità)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.