-
Numero contenuti pubblicati
4787 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Massima Popolarità
9
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di leon82
-
In realtà le doti dinamiche di Citroen sono sempre state eccezionali, morbide e con molto rollio ma incollate alla strada. Questo dai tempi della 2cv, continuando con le idropneumatiche e passando per le ZX e Xsara con retrotreno auto direzionale. con la serie C non idropneumatica la magia si è interrotta fino alla precedente C3 di cui parlavo prima.
- 557 risposte
-
- 1
-
- elettrico citroen
- citroen ufficiale
-
(e 9 altri in più)
Taggato come:
-
Heritage: pure la precedente su strada non era il massimo, stracomoda ma con avantreno e retrotreno che vivevano su due pianeti diversi.
- 557 risposte
-
- 1
-
- elettrico citroen
- citroen ufficiale
-
(e 9 altri in più)
Taggato come:
-
Dopo oltre 5 anni passati a girare l’Italia come dipendente di un’azienda di logistica farmaceutica (mi occupavo di valorizzazione e cessione di farmacie a gruppi) a Febbraio scorso mi sono licenziato per entrare come impiegato a tempo determinato in una municipalizzata che gestisce farmacie comunali. Ho fatto questo salto nel buio perché mi ero stufato di non essere mai a casa, stare poco in famiglia, guidare troppo e lavorare in orari serali e nei fine settimana, oltre ad avere un capo lunatico ed un ambiente di lavoro tossico. Questo pur essendomi preso belle soddisfazioni economiche e professionali. Alla fine il salto nel buio è stato ripagato, tre giorni fa ho firmato l’indeterminato con annessa promozione di un livello, guadagno comunque qualcosa meno rispetto a prima ma non mi porto più il lavoro a casa, faccio 14 km al giorno ed ho tanto tempo per la farmiglia pur facendo ancora un lavoro in un ambito che mi piace e che conosco bene e con un ambiente di lavoro sereno.
-
A costo di essere ripetitivo: peccato sia elettrica! Con un bel 1,6 da 200cv sarebbe stata perfetta* * in un mondo ideale senza le demenziali leggi europee.
- 181 risposte
-
- 5
-
- ypsilon hf
- cmp
- (e 9 altri in più)
-
Quello che ha fatto Tavares è stato autorizzato da JE. A mio parere in futuro cambierà poco, a meno che gli Ovini sabaudi non abbandonino Stellantis, cosa che non avverrà mai.
- 261 risposte
-
- 1
-
Il maggior problema di questa DS 8 è il muso troppo alto e verticale di 3008, una cosa che trovo orribile sul suv Peugeot in questa berlina a ruote alte diventa orribile all’ennesima potenza oltre che completamente slegato dalla bella citazione del lunotto Oproniano di SM. Se la base è questa ho molta paura per Gamma ed ancora più paura per Melfi.
- 188 risposte
-
- 2
-
- ds automobiles n°8
- ds automobiles
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Il 1,5 130cv mhev euro6e resta tuttora la quadratura del cerchio sulle C e Csuv.
- 261 risposte
-
- 6
-
Ciao a tutti, stavo curiosando il listino su Al Volante e mi sono saltate all’occhio le emissioni altissime delle auto del gruppo DR. Le multe valgono anche per loro, giusto?
- 373 risposte
-
- 1
-
- dr
- scelte strategiche dr
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Questa, quando è apparsa dal nulla 3 anni fa era perfetta, poi l’uso quotidiano, l’essere sempre parcheggiata fuori l’hanno devastata velocemente. Peccato.
-
Si, i medi regimi sono molto più corposi anche in N, il cambio è diventato piacevole da usare in manuale ed i consumi si stanno abbassando Praticamente si conferma la regola che i motori italiani impieghino molto tempo a sciogliersi per bene.
- 10 risposte
-
- 4
-
- tonale
- prova tonale
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Dopo quasi 8 mesi sono arrivati i primi 10mila km. Il motore mostra i suoi 160cv, i consumi si sono abbassati ed in generale sono soddisfatto dell’acquisto. Ora devo solo trovare la voglia di buttare un po’ di centoni per i paddle.
- 10 risposte
-
- 10
-
- tonale
- prova tonale
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Nella mia zona conosco 2 850i ferme da anni in cortili privati. Evidentemente non è un’auto facile da curare.
-
Confermo, pure la Panda 1,2 del 2006 di mia mamma, nonostante i 140mila km ed il fatto che ora percorra 3000 km/anno al massimo non mangia un goccio di olio e non consuma acqua.
- 276 risposte
-
- affidabilità
- difetti
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Su Giulia sparito cassetto in plancia e luci alle maniglie posteriori, non si mette più in folle tirando le due palette, sedili in pelle rossa con pannelli e plancia neri. A livello meccanico per fortuna non dovrebbe essere cambiato nulla.
-
Tutto vero, tuttavia mentre per Mito/Giulietta qualcosa di specifico rispetto alle cugine Fiat c’era (su Giulietta pure la piattaforma) su questa Junior non riesco a trovare nulla per preferirla alle cugine. Veloce esclusa non hanno nemmeno avuto il coraggio di darle uno sterzo più diretto. Capisco i vincoli, capisco il cambio di piattaforma in corsa, ma, ripeto, il compitino è stato svolto senza voglia.
- 2003 risposte
-
- 5
-
- kid
- alfa romeo kid
-
(e 6 altri in più)
Taggato come:
-
Da quel poco che si vede sembrerebbe più aggraziata di X2/4/6.
- 304 risposte
-
- 4
-
- d85
- ds automobilies
-
(e 4 altri in più)
Taggato come:
-
Piccola come Tiguan e Terramar. comunque andrei di Volvo o di Superb
-
La Tonale?
-
Il suo principale difetto è apparire come un compitino svolto in fretta e furia senza passione, volendo spendere il meno possibile Pure le Alfiat ai tempi di Romiti* avevano motori con qualche cavallo in più delle sorelle torinesi, mentre la Junior cosa ha di diverso che me la faccia percepire come Alfa Romeo rispetto ad una DS3, Mokka, Avenger, 600, 2008? * lungi da me rimpiangerlo, anzi spero ci sia un girone dantesco solo per lui.
- 2003 risposte
-
- 6
-
- kid
- alfa romeo kid
-
(e 6 altri in più)
Taggato come:
-
Hai fatto la migliore scelta, per il colore avrei osato il verde Montreal. Riguardo alle sospensioni elettroniche a mio parere se ne può fare a meno, nonostante i cerchi da 19 la Giulia copia benissimo le imperfezioni stradali risultando molto comoda.
- 314 risposte
-
- 2
-
- teststampa
- prova alfa romeo giulietta quadrifoglio verde
- (e 1 altro in più)
-
“Puro piacere di guida”, “guido al 90% in città” e “B manuale 100cv” a mio parere stanno nella stessa frase a fatica, lo trovo bondage automobilistico. Per il resto non ho dubbi su cosa sia più divertente da guidare tra una Stelvio ed una GPanda.
- 1393 risposte
-
- 23
-
- fiat grande panda
- fiat
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Puro piacere di guidare una B da 100cv? Gli automatici possono tranquillamente durare come un manuale, la tecnologia si evolve e non siamo più negli anni 70 da molto tempo. La fissa di risparmiare in manutenzione non la capirò mai, tutte le auto hanno bisogno di manutenzione, altrimenti non durano. E chi racconta di aver fatto chilometraggi alti e/o aver tenuto l’auto tanti anni senza problemi e con poca manutenzione mente.
- 1393 risposte
-
- 9
-
- fiat grande panda
- fiat
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Secondo me il frullino su Panda attuale va benone, ha un cambio corto che lo rende piuttosto scattante e beve pochissimo, lo trovo mille volte meglio del fire 60cv euro4 a livello di prestazioni e consumi. Forse su 500e sarà un po’ troppo poco, personalmente avrei messo il Puretech magari castrato per i neopatentati. PS: a mio parere le auto dalle prestazioni imbarazzanti sono altre, come Gp NP, C3 2010 1,1 e Fiorino mjt 75cv.
-
Il GME suona poco da originale, specialmente se con opf, e da 500 abarth smarmitatta (quindi male) con scarichi aftermarket e opf-delete. Tuttavia sempre meglio del multijet. Nei miei sogni più bagnati vorrei suonasse di aspirazione, come la Giulietta 1750 TCT. Insieme alla retrocamera ridicola il rumore non Alfa è uno dei pochi difetti che trovo alla Giulia benzina.