Io darei via la Golf. Se non hai mai avuto problemi al DSG sei un miracolato. Rischi di spendere soldi per la distribuzione e poi trovarti con il cambio rotto.
Nessuna delle due auto ti farà divertire alla guida a livello di prestazioni, tuttavia Mito dovrebbe essere un pochetto più vispa per merito della cilindrata.
Al posto tuo, potendo, mi farei un anno di purgatorio usando un'auto di casa e poi prenderei qualcosa di più appagante a livello di prestazioni (con i piccoli turbo ti si apre un mondo).
Ho in casa due auto con motori parenti stretti dei tuoi, una Fiesta 1,6 del 2009 con 268mila km ed una C4 1,6 del 2011 con 225mila km, spero che quello che ti dirò possa essere utile.
Normale, il gasolio plus costa di più e non da nulla
Mai messo in nessuna delle due auto, con la Fiesta ho dovuto fare una pulizia straodinaria una volta e cambiare il filtro anzitempo un'altra (avevo il tagliando prenotato due giorni dopo e comunque il filtro aveva 60mila km) per rifornimenti fatti da distributori sospetti.
Sulla Ford mi mettono il tunap ogni 2 tagliandi, in Citroen nulla.
Sempre come prescritto dalla casa in assistenza ufficiale e comunque mai oltre 12 mesi
Due anni sono pochi, verifica che sia quello prescritto dal costruttore
E' un terno al lotto, oltre ad un'ispezione visiva non si può fare nulla.
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.