Ciao a tutti sarei intenzionato ad acquistare una nuova auto per rottamare la mia vecchia fiat punto primo modello (lontano anno '98 ) e sarei intenzionato ad acquistare una Renault Clio IV modello Wave..ma non so bene quale tipologia potrebbe andare bene per le mie esigenze e vi chiedo, per piacere, di darmi una mano.
Non faccio un grandissimo utilizzo dell'auto (intorno ai 10mila km annui..forse qualcosina in più) e sarei indeciso tra:
- Renault Clio IV 1.2 75 cv
- Renault Clio IV 1.2 75 cv GPL
L'utilizzo di quest'auto sarebbe principalmente urbano con qualche spostamento più significativo non molte volte l'anno (di solito nel raggio di 100-150 km per ogni spostamento) e la mia intenzione sarebbe quella di risparmiare (visti i prezzi dei carburanti) quanto più possibile, considerando anche in quest'ottica un discorso di costo bollo, assicurazione, manutenzione ecc.
Proprio per queste ultime ragioni e per i miei km/annui (ditemi se sbaglio...sono aperto a qualsiasi considerazione e suggerimento!) ho escluso eventualmente il motore diesel!
Cosa mi consigliate?
A livello di prestazioni non mi interessa avere una "ferrari" sotto mano...per questo i miei dubbi ricadevano principalmente su:
- entità consumi benzina nel caso scegliessi la Clio solo benzina...e se voi me la consigliate o meno
- Convenienza GPL (montato di serie) su Clio in termini di risparmio su carburanti, costi bassi/alti (non so quantificarli) di manutenzione impianto, efficienza ecc. viste anche e soprattutto le numerose esperienze lette su internet di persone che hanno avuto problemi con questa macchina con il doppio impianto! E' affidabile o è meglio evitare?
Mi potete aiutare e consigliare per piacere visto che sono davvero in confusione pazzesca?! GRAZIE