Vai al contenuto

sydbarrett

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    622
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da sydbarrett

  1. 2 minuti fa, KimKardashian scrive:

    Non è “nuovo” ma è il 1.6 GEN 4 nostro, che già producono in Ungheria e montato su 3008/5008 e GrandLand ibride, in futuro sarà prodotto anche in USA e adottato anche dai modelli americani (Compass PHEV) fabbricati in Canada. 

    a ok, dall'articolo sembrava fosse una novità. Ma quindi in Europa rimarrà il 1.2 3 cilindri (ex PureTech), mentre il 1.5 di Tonale andrà a morire?

    • Mi Piace 1
  2. non so se sia qui la sezione giusta (nel caso spsotatelo pure), ma potenzialmente potrebbe essere o meno una decisione strategica per il futuro. Quattroruote  scrive di come Stellantis in USA stia per avviare la produzione d un "nuovo" motore 4 cilindri 1.6 PHEV (che poi dovrebbe essere un'evoluzione di qualcosa di già esistente).

     

    Stellantis In arrivo un nuovo 1.6 turbo (anche per l'Europa?)

     

    Ma sarebbero motori destinati a sostituire (in parte) il 1.2 3 cilindri dal segmento C in su, oppure, come ipotizza l'articolo, per segmento D (Giulia/Stelvio)?

     

     

  3. On 12/3/2024 at 07:43, carrera4 scrive:

    Senza cromatura gli anelli si sarebbero persi nel grigione, così hanno più risalto secondo me

    a me questi simboli grigi plastica mi ricordano sempre i camion Iveco in versione senza cromatura sulla scritta, stile vecchio camion Overland...
    non ho mai capito la figaggine di un marchio grigio/nero...

    siberia-5.jpg

    • Mi Piace 4
  4. 4 minuti fa, GmG scrive:

    Dove lo hai letto? 

     

    3 ore fa, libbio scrive:

    qui, volevo quotarlo anche prima ma ho fatto casino. Dice che fermano domani produzione per smontare linea e assemblare la nuova per piattaforma elettrica. Sono io che ho male interpretato? 

    perché in effetti se nel 2024 presentano erede Giulia e poi anche di Stelvio nel 2025, ci potrebbe stare che da ora in poi facciano fuori lo stock...

  5. 3 minuti fa, slego scrive:

     

    credo si riferisse al debutto di Topolino inteso come fumetto, che appunto è antecedente alla nascita dell'auto e che ha ispirato il nome-nomignolo della piccola Fiat.

    ma il nomignolo Topolino in un'Italia totalmente autartica (parliamo del 1938) derivava dal fumetto o semplicemente dal fatto che era un'auto piccola e agile come un "topolino"?

  6. On 19/6/2022 at 18:44, TurboGimmo scrive:

     

    Se sono in vendita è perché ritenute sicure dall'ente certificatore.

    E' in vendita la Y che ha boh, 15 anni. idem la Panda.

    Y --> dal 2011 (11 anni)

    Panda --> dal 2012 (10 anni)

    • Ahah! 1
  7. 4 minuti fa, Aymaro scrive:

    anche l'ala è completamente diversa

    sì, sono due macchine diverse le Mercedes, penso che quella di cui si dovrebbe parlare sia solo quella del filmato (pur suscettibile di ulteriori cambiamenti). Quella delle foto è un render su base FIA, non so perché abbiano diffuso in simultanea immagini differenti, forse per prendere in giro Red Bull? :D 

  8. Rispondo dopo 12 anni a un thread aperto da me, ma per un'esigneza di ordine cosmico devo farlo 😄

     

    Gli intagli sono studiati per espellere l'acqua a moto piegata e a moto piegata l'acqua si intercetta prima se all'anteriore le scanalature sono invertite. Essendo in piega, convogliare acqua verso il centro non è un problema, perché il centro è sollevato dall'asfalto.

     

    Il posteriore segue, invece, il disegno classico (automobilistico se vogliamo) e dal centro porta verso l'esterno l'acqua, per garantire motricità.

     

    Da questo uso motociclistico deriva l'errata convinzione che su auto a trazione posteriore, le gomme anteriori vadano "rovesciate". Non piegando come una moto, farlo su un'auto è una grande sciocchezza.

     

    Adesso che ho risposto al me stesso di 12 anni fa, sono contento. 😅

     

    foto111.jpg

    • Mi Piace 1
  9. Ciao, stavo guardando il listino dell anuova Leon ST TGI (a metano): viene indicata la sospensione posteriroe come interconnessa.

     

    Sul modello appena uscito di produzione, l'interconnesso era montato solo sulla hatch 5 porte a metano, mentre la station (ST) a metano montava il multilink.

     

    La nuova ST ha indicato a listino l'interconnesso: ricordo che anche sulla ST versione precedente (5F) inizialmente a listino era indicato l'interconnesso e fu poi corretto in multilink (che effettivamente posso confermare essere presente in quanto la possiedo 😄 )

     

    vecchio modello:

    image.thumb.png.46acb3f8ef6115cfaeb6bd55e6cbb23b.png

     

    nuovo modello:

     

    image.png.30cb025dd70bc1de5fd92129c9b6df73.png

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.