Vai al contenuto

Bosco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2602
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Bosco

  • Compleanno 07/11/1989

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Navara DoubleCab D22, 2.5 TD 104 Cv
  • Città
    Dintorni di Ortona
  • Occupazione
    Artigiano
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Bosco

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

2,2k

Reputazione Forum

  1. La stessa, ma pesantemente rimaneggiata. Oltre a rinforzi strutturali, è stato completamente riprogettato il sistema di sospensioni della cabina. Il cambiamento più iconico è stato l'abbandono delle storiche portiere, finalmente Comunque Iveco è l'unica ad avere un unica cabina modulare tale da carrozzare telai da 75 q.li (Eurocargo) in su. Altri costruttori hanno almeno due cabine differenti, a loro volta modulari (per chi ci parte da 75 q.li ... ).
  2. Le dimensioni della cabina modulare. AD (ActiveDay), AT (AciveTime), AS (ActiveSpace). Infatti prima ho fatto errore inserendo la AT tra le larghe. La prima è stretta (2,30 circa) e corta, la seconda stretta e lunga, la terza larga (2,50circa) e lunga. Di conseguenza cambiano gli interni. Sempre seguendo lo schema classico Iveco, dove prima erano Eurotech per lo stretto e Eurostar per il largo. Ancor prima rispettivamente Turbotech e Turbostar.
  3. Normale che gli interni siano questi, perchè questa è la cabina stretta (AD), mentre sia il Nikola che l'ultimo S-Way AS/AT montano quella larga da 2,5mt.
  4. Ma quell'antenna rigida, in quella posizione, quanto può durare? Troppo esposta, alla prima ramaglia o fronda seria passa al creatore. Anche la telecamera posteriore non scherza in quanto a esposizione. Con un frontale così alto, continuo a trovare scomodo lo scalino sul paraurti sdoppiato, posto agli estremi. Molto più pratico sul Daily, centrale.
  5. Riguardo lo sterzo, è meccanico con servosterzo elettrico. La posizione abbastanza verticale lo tiene gli Scania. Iveco con questo ha migliorato abbastanza, ma più lo metti verticale e più spazio hai bisogno, ergo toccherebbe riprogettare per bene quella zona della cabina, con relativi costi.
  6. Sono gli specchietti a braccio lungo, per allestimenti più larghi.
  7. Il "problema" delle cabine Iveco e che mantengono dalla serie Eurostar/Eurotech anche la struttura base della plancia, e soprattutto l'inclinazione dello sterzo che a confronto di alcuni concorrenti rimane ancora troppo orizzontale. Il pavimento oramai è divenuto quasi piatto, con uno scalino del tunnel centrale trascurabile. Derivando la cabina appunto dall'Eurostar, ha ancora un tunnel motore largo sulle misure del fu V8. Certamente il vantaggio che hanno queste cabine, a confronto della concorrenza, è l'alta modularità .... e non parlo solo di altezza (che è la cosa più semplice). Con la stessa struttura escono cabine con tre larghezze differenti, permettendo di allestire tutta la gamma dopo il Daily. Comunque, la terza foto riguardante gli interni, nel primo messaggio, riguarda il restyling del prossimo S-Way, non dell'Eurocargo.
  8. Il rombante Fiat 370 Cameri montava le parabole anteriori della Fiat 125 e i fanali posteriori della Fiat 132 L'elegantissimo Iveco Irisbus Domino HDH montava fanali anteriori della Fiat Idea e quelli posteriori della Lancia Musa
  9. I Daily minibus fino al 2014 erano tutti marchiati solo Irisbus, anche quì in Italia. Iveco ufficialmente non aveva a listino minibus in quegli anni. Nel prima e dopo Irisbus, e nelle versioni miste, solo marchio Iveco ..... anche in Francia PS Anche in Inghilterra hanno Daily nella Polizia
  10. Che scandalo! In pratica la Tonale è una Dodge rimarchiata!!!
  11. Giusta evoluzione, altezza linea fari rimasta la stessa. Peccato solo per la mancanza delle gemelle al posteriore ....... 😒
  12. Mikyyyy!!! 😄😄 https://streamable.com/8s7ox1
  13. Sono tre i reclami Mercedes .... L'unico logico è quello dei doppiati sotto SC, che risolverei congelando la classifica a tutti tranne a chi non aveva doppiati in mezzo alle balle (come Hamilton e Verstappen), anche perchè oramai a festeggiamenti fatti ribaltare il risultato come farebbe Borghese sarebbe troppo.
  14. C'è da dire che nelle gare in cui Leclerc non veniva centrato dagli avversari o dal muretto, Sainz gli finiva mezza pista dietro. Non so, forse le energie spese da RedBull e Mercedes in questo campionato potrebbe finalmente favorire la rossa al prossimo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.