Caro Sig. Paolo e compagno di ricordi (sono del 1975),
intanto sono felice che mi abbia risposto (per inciso io mi sono riscritto al forum esclusivamente per poterle rispondere su questo argomento e fornire la mia esperienza personale)....e la ringrazio.
Dunque in merito alle sue curiosità, peraltro interessantissime, le rispondo molto volentieri:
Posso dire che il foglio con disegnata in bianco e nero la famosa Renault Supercinque, era stato da me riempito cioè colorato, usando un pastello professionale (che all'epoca usavano i pittori e quindi non era comune) di un colore salmone molto tendente all'arancione se non ricordo male.
Quindi direi oggi molto particolare, in quanto presentava tra le altre un effetto prossimo all'effetto carrozzeria metallizzata.
Chiaramente non ho vinto il concorso, cioè non è stata creata una Superciunque con quella colorazione o perlomeno nessuno mi ha avvisato della cosa....però appunto ne ho vinto una e non so quante ce ne fossero disponibili per concessionario di zona (forse 1-2).
Per quanto invece riguarda la mitica BMX, purtroppo i miei nonni la cestinarono senza indugio, tanto ma tanto tempo fa a mia insaputa perché presentava segni di ruggine in tutto il telaio ed all'epoca pochi avevano il concetto del preservare e sopratutto del vintage che ancora non esisteva come ideologia.
Io ci andavo a scuola, a spasso con il nonno nel famoso giro del quadrato che facevamo nel quartiere appunto quadrato, sul monticello limitrofo a fare il cross, a discapito di ogni condizioni climatica e da qui la ruggine.
Purtroppo ahimè non ho foto della Bici, perché i miei nonni penso oggi, non facevano in tempo a scattarmele perché ero sempre in giro con la bmx: me la portavo quasi a letto tanto mi piaceva.
Una curiosità: sapete come sono venuto a conoscenza di questa sezione di forum?
Ricercando sul web una bicicletta simile per poterla riacquistare ed interfacciarmi con i piccoli vincitori di allora ma finora nulla di nulla... penso che quest'ultimi dovessero essere effettivamente veramente pochi.....peccato ma non demordo.
Ora Sig. Paolo, anzi se posso solo Paolo, se in futuro avrà occasione di passare per la mia cittadina (tra l'altro molto carina), cioè Pesaro, mi avvisi pure, così magari possiamo incontrarci di persona e conoscerci.
Grazie ancora.