Vai al contenuto

Giacomo_1975

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Giacomo_1975

  • Compleanno 23/08/1975

La popolarità di Giacomo_1975

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. La notizia è di questo mese..... Tra l'altro la BMX in palio non è bellisssima.....
  2. Guarda guarda, un concorso simile alla mitica epopea delle "Porte aperte alla Reanault": il premio ? Una mitica BMX brandizzata ! Non a caso sono francesi anche loro ! Ma non esiste il paragone con la bici gialla\blu o gialla\nera della reanult
  3. Peccato che questa discussione sia terminata per ora.
  4. Vorrei lanciare una proposta, così di getto... : vista l'euforia e l'interessamento scaturito sul tema "Porte Aperte alla Renault", perché non si fonda un bel Club ? E' una idea, bizzarra ma piena di buoni sentimenti. Chiaramente socio onorario = Paolo P.S. Paolo confido in quella famosa lista di vincitori che prima o poi forse salterà fuori.... o meglio ancora qualcuno con la mia stessa bmx dell'epoca, mi chiamerà. Saluti e grazie a tutti coloro che mi hanno menzionato\apprezzato nelle loro discussioni: ricambio con piacere.
  5. Sarebbe bello sapere gli altri vincitori del concorso: fantastico anche per la mia ricerca di una bmx ancora esistente ! Grazie Paolo.
  6. Grazie Paolo attendo possibili future news. Un salutone
  7. Caro Sig. Paolo e compagno di ricordi (sono del 1975), intanto sono felice che mi abbia risposto (per inciso io mi sono riscritto al forum esclusivamente per poterle rispondere su questo argomento e fornire la mia esperienza personale)....e la ringrazio. Dunque in merito alle sue curiosità, peraltro interessantissime, le rispondo molto volentieri: Posso dire che il foglio con disegnata in bianco e nero la famosa Renault Supercinque, era stato da me riempito cioè colorato, usando un pastello professionale (che all'epoca usavano i pittori e quindi non era comune) di un colore salmone molto tendente all'arancione se non ricordo male. Quindi direi oggi molto particolare, in quanto presentava tra le altre un effetto prossimo all'effetto carrozzeria metallizzata. Chiaramente non ho vinto il concorso, cioè non è stata creata una Superciunque con quella colorazione o perlomeno nessuno mi ha avvisato della cosa....però appunto ne ho vinto una e non so quante ce ne fossero disponibili per concessionario di zona (forse 1-2). Per quanto invece riguarda la mitica BMX, purtroppo i miei nonni la cestinarono senza indugio, tanto ma tanto tempo fa a mia insaputa perché presentava segni di ruggine in tutto il telaio ed all'epoca pochi avevano il concetto del preservare e sopratutto del vintage che ancora non esisteva come ideologia. Io ci andavo a scuola, a spasso con il nonno nel famoso giro del quadrato che facevamo nel quartiere appunto quadrato, sul monticello limitrofo a fare il cross, a discapito di ogni condizioni climatica e da qui la ruggine. Purtroppo ahimè non ho foto della Bici, perché i miei nonni penso oggi, non facevano in tempo a scattarmele perché ero sempre in giro con la bmx: me la portavo quasi a letto tanto mi piaceva. Una curiosità: sapete come sono venuto a conoscenza di questa sezione di forum? Ricercando sul web una bicicletta simile per poterla riacquistare ed interfacciarmi con i piccoli vincitori di allora ma finora nulla di nulla... penso che quest'ultimi dovessero essere effettivamente veramente pochi.....peccato ma non demordo. Ora Sig. Paolo, anzi se posso solo Paolo, se in futuro avrà occasione di passare per la mia cittadina (tra l'altro molto carina), cioè Pesaro, mi avvisi pure, così magari possiamo incontrarci di persona e conoscerci. Grazie ancora.
  8. Ciao a tutti anche io sono fresco del forum... Premessa: Correva l’anno 1984 ed io e il mio amato nonno ci recavamo presso il concessionario Renault di zona (Pesaro), con in mano la famosa chiave e molte emozioni. Ricordo ancora oggi nitidamente le emozioni di gioia, speranza e nello stesso tempo di delusioni (soprattutto quando si ritornava a casa solo con il famoso domino) che accompagnarono quei momenti della mia infanzia: direi bellissimi !!! Entro in argomento riguardo al tema: “Porte Aperte Renault 1984 Date: 17-18 Novembre (dalle ore 9 alle 19) Premi in palio…. Ai primi cinque classificati, oltre alla Bmx veniva consegnato un kit di attrezzatura professionale per disegno e pittura, mentre il disegno vincitore in assoluto sarebbe poi stato riprodotto realmente su di una Supercinque che sarebbe poi stata esposta, firmata dal bimbo autore del disegno.” Volevo sono aggiungere che sono stato uno tra i bambini dell’epoca premiati al concorso di disegno (non so se le 500 bmx in palio fossero destinate per ciascuna regione o complessivamente per tutte). Ricordo ancora la felicità quando andai con mio nonno a ritirare la famosa bicicletta che per dovere di cronaca, almeno quella consegnata a me, era un po diversa da quella della foto: infatti il telaio era cromato color oro, i copertoni interamente gialli ed i pari denti, para canna ecc.. erano gialli… Fantastica davvero e super invidiata da tutti (anche perché non ne esistevano in vendita di uguali)!!! Scusandomi per la grande parentesi (ma dovuta), vorrei qui ringraziare tutti coloro che hanno in qualche maniera (direttamente\indirettamente) contribuito ad organizzare quelle giornate evento: hanno dato gioia e meravigliosi ricordi a tutti i bambini di quell’epoca che ancora oggi ripensandoci si commuovono, nonché a tutti coloro che hanno arricchito queste pagine del forum con le loro esperienze\ricordi personali. Ma sopratutto Grazie,Grazie,Grazie davvero grazie al Sig.PaoloGTC per la sua ricerca e per i ricordi visivi che mi ha fatto riaffiorare. P.S. Se il Sig.Paolo ha qualche materiale dell’epoca, mi piacerebbe confrontarmi con lui per questioni nostalgiche\sentimentali. Grazie davvero a tutti !
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.