Vai al contenuto

A80

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    855
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da A80

  1. 11 ore fa, Peçot scrive:

     

    Tutta roba che potenzialmente può rompersi e costare un fottio (soprattutto i fari full led).

    No scaramanzia a parte, ho avuto modo di vedere la Clio da passeggero, ma non mi ha colpito molto; magari vedrò di provarne una se riesco assieme al "capo" che di fatto dovrà essere la sua auto alla fine. 

    Il problema è che lei non sa cosa vuole da un'auto, fin'ora ha guidato le mie e si è trovata bene per quello cercavo qualcosa di "similare". Poi può anche darsi che alla fine scelga qualcosa di improbabile (tipo una Dacia Sandero; spero anche di no).

     

     

    Indago, dovrei avere dei rivenditori Alfa non troppo lontani; magari ci scappa l'offertona, ma non nutro troppa fiducia. Anche perché se non erro tende a bere un po'come auto...

    Sto cercando una panda 4x4 percui sono a visitare concessionari Fiat. Si trovano alcune giulietta belle, forse "veloce", con 1 annetto e pochi km, generalmente sotto i 20000,a circa 19000 eurini. Belle nella tinta giusta secondo me 

  2. 1 ora fa, Peçot scrive:

    La 6^ marcia non è indispensabile; volendo possiamo anche arrivare fino a 18.000 € tirando un pochino, in ogni caso ho 6 mesi per guardarmi attorno e provare a valutare cosa prendere dato che per ora ho speso 600 € per riparare la Peugeot dato che non c'erano alternative.

     

    Mazda 2 l'ho provata e non è niente male, ma dovrei vedere di trovare un buon usato benzina.

     

    Della Fiat Tipo che mi dite? Ne ho letto abbastanza bene in giro ed esteticamente non mi dispiace (ma non ho idea di come possa essere su strada).

     

    Giulietta ci farei un pensiero, ma solo se trovo l'occasione della vita.

     

     

    Dovresti trovare delle giulietta a quelle cifre, forsi sfori un po ma compri un auto particolare e un po senza tempo. Tipo si però sarebbe bella la sport, con cui vai oltre.. Ad oggi mi piacciono clio e 208 nel B, specie quest ultima 

  3. 2 ore fa, Redbull scrive:

    parlando di audi che conosco "da dentro" posso dire che i copricerchi, sapendo che nessuno alla fine li vorrà, vengono disegnati con un solo preciso scopo: essere il più aerodinamici possibii, visto che sono quelli associati alla gommatura più piccola che va in galleria del vento. questo per rosicchiare qualche centesimo di punto di cx.

    è una strategia adottata da tutti i tedeschi e che anche alfa ha adottato sulla giulia ae (ne avranno mai venduta una???)

     

     

    Purtroppo sai che forse una Giulia senza cerchi in lega l'ho vista? 😢

  4. L'unica cosa che mi piace è il mascherine tutto nero compreso il badge Audi. Ne ho vista una l'altro giorno.. Per il resto secondo me solito piattume e concordo con chi dice sia meglio la Q3 SB che la normale 

  5. 20 ore fa, fier03 scrive:

     

    Buonasera, come da titolo devo cambiare la mia vecchia ibiza diesel del 2005 con 140000 km.

    La mia idea era di orientarmi su una station wagon a benzina visto il basso chilometraggio annuale (intorno ai 10000 con principalmente tragitti di 15km), come budget sotto i 30000. L'auto che andrò a prendere dovrebbe durare altri 15 anni circa, e qui nasce il dubbio, le alternative che ho valutato sono:

    Toyota corolla ts hybrid 2.0 style, preventivo 27800

    Ford focus sw st line x 1.5 benzina 28700

    Seat nuova leon sw 1.5e-tsi benzina mild 28500

     

    Oppure come idea alternativa

     

    Kia e-niro 64kwh style 31000

     

    Ora io non amo affatto i suv/crossover però mi stuzzica l'idea della elettrica, ed il prezzo non mi pare neanche così elevato, mi spaventa però il fatto della batteria, può durare circa 15 anni con la mia percorrenza? Da tenere conto che nel preventivo della Niro è già compreso il nuovo ecobonus, non su quello delle altre, anche se è da vedere quanto sarà.

     

    Voi che ne pensate? Avete altre idee?

     

    Grazie in anticipo!

     

    ☏ SM-G950F ☏

     

     

     

     

     

    La corolla ibrida può essere interessante. Ne guido uno, il modello precedente, e secondo me sono auto molto godibili che bevono poco. Un buon acquisto. I costi di mantenimento si abbattono notevolmente e a parte l'abitudine al modo di andare, simile a uno scooterone, non manca granché rispetto ai modelli tradizionali. 

    2 ore fa, flower scrive:

    ... io non avrei dubbi... se vuoi tenere una macchina 15 anni, vai di Toyota. 

    Anche solo per il fatto che il sistema ibrido non ha praticamente bisogno di nessuna manutenzione straordinaria... 

    Esteticamente, ci mancherebbe, ognuno dice la sua.... ma a tecnologia Toyota è avanti anni luce. 

     

     

    Adesso addirittura ci sono alternative come la kuga che ha lo stesso sistema 

    • Mi Piace 1
  6. On 19/7/2020 at 10:55, gianmy86 scrive:

     

    Si, non dimenticando che anche con il ponte nuovo i problemi di viabilità della zona restano uguali...e che vadano a 70, 90 o 100 km/h dubito cambi qualcosa.

     

     

    Se mettono a posto le gallerie no, ci sono un sacco di strade nuove. E si andrà benone.. Certo a gallerie a posto senza i casini attuali (evitabili alle ore giuste) 

  7. On 19/7/2020 at 13:20, gianmy86 scrive:

     

    È vero. Da qualche settimana nell'autorimessa dove parcheggio ne è comparsa una di fronte alla mia auto. Tutta nera, anche i cerchi, bellissima. Anche le tre bandelle colorate, che di solito trovo kitsch, con il total black non sono male.

    Ho solo paura a girarle intorno per scoprire che è una 116d, preferisco non saperlo e illudermi che sia una 120d o una 125d. 😄

     

     

    A sto punto va presa almeno 120d se non 125d...o benzina direttamente ma sbaglio o si passa da 3 a 6 cilindri di botto? 😕

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.