Vai al contenuto

Neos

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Neos

  • Compleanno 13/08/1985

La popolarità di Neos

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti. Credo che alla fine sceglierò la Fiesta...nera...allestita Titanium e che con calma...entro l'anno dall'acquisto cambierò i cerchi estivi... quelli in dotazione proprio non mi piacciono (http://www.caraccessoriesplus.co.uk/pub/files/regular/Images/Car_Accessories_Plus_Ford_Fiesta_15_Alloy_Wheel_5_x_Twin_Spoke_Star_Design_1357219355.jpg) e aggiungerò lo spoiler ( http://www.semtuning.com/pictures/FORD-FIESTA-ST-2009-2010-2011-ST-SPOILER-sem-tuning.jpg) ....si lo so...sono un po tamarro ahahah ma cambia faccia il posteriore dell'auto,che a mio avviso è il "punto debole" esteticamente
  2. Io vivo a Monza...non ti dico però dove sono andato....non se lo meritano ma voglio essere corretto...
  3. I venditori un po ci sono dappertutto..... e non influenzeranno la mia scelta.... Brutta bestia l'indecisione.
  4. Il problema della NON disponibilità dei concessionari l'ho riscontrato OVUNQUE. KIA si è comportata male...: "ma quando la devi comprare????????No il preventivo non te lo faccio nemmeno se non la compri subito" pure con tono minaccioso.......mi è passata la poesia... Renault 2 su 2 mi hanno detto: " Quando sarai deciso a comprarla te la faccio provare" Quasi avessero paura della loro Clio. Volkswagen si è comportata bene. Ho potuto provare la Polo 3 cilindri. Ford si è comportata egregiamente ( sono andato li su "raccomandazione" di un collega che è amico del titolare....ci sta il trattamento di favore ma sono comunque supergentili sin dall'accoglienza dove non sanno chi sono e ti invitano ad attendere in area relax il venditore e ti offrono il caffè) In un precedente concessionario Ford il venditore ha tentato con la "favoletta" dicendo:"Il 100 cv sulla Fiesta...ma sei matto?? è sovradimensionato per la Fiesta...prenditi un bel 80cv che va che è una scheggia... Ho capito che tirava aria di sbolognamento di 80 cv in pronta consegna e ho salutato.
  5. Prova su strada purtroppo ancora no......è il secondo che mi dice "piu in là...quando sarai intenzionato a comprare...te la faccio provare"...quello che non hanno capito è che se non la provo...me la dimentico e vado di Fiesta Ecoboost 100cv e via andare... Io capisco tutto...non voglio far perdere tempo a nessuno...ma una prova su strada di 5 minuti che gli costa??? Con la crisi che c'è ora...meglio una prova su strada in piu che una in meno...e poi i preventivi... " non te lo faccio adesso senò tra un mese è COMPLETAMENTE DIVERSA tutta la scontistica....ma va a ciapà i rat va va Ford da questo punto di vista ineccepibile...mi ha fatto provare sia la Fiesta Ecoboost da 80cv che la 100cv sulla B MAX..senza battere ciglio...e mi hanno fatto il preventivo dicendomi... " Le scontistiche sono trimestrali....poi variano quelle 80/100 euro...un modo lo si trova" Per il tetto panoramico....ti dirò...mi piace....ma lo metterei solo per avere i 3 vetri neri posteriori ( Che sono a pacchetto solo col tetto....) e costa 500 euro....nemmeno un'esagerazione tutto sommato...
  6. Sono di rientro da un concessionario Renault dove sono andato a vedermi per benino la Clio allestimento Energy ( l'unico possibile per avere il motore 90cv) e devo dire che mi sono un po ricreduto sugli interni che tutto sommato mi sembrano di buona fattura. Magari non a livello di Fiesta ma non mi sembra neppure troppo sotto. Tutto sommato mi piace come è fatta dentro, ho visto come funziona l'INFOTAINMENT ( marchiato LG) e sembra un bel giocattolo. Unico neo ( e il conce ci ha tenuto a farmelo vedere spacciandomelo per una dotazione spaziale) i comandi al volante...che al volante non sono in quando sono dietro al volante come "leva aggiuntiva".......soluzione che adottava circa 10 anni fa la Opel Corsa di un amico.... :disag::disag::disag::disag::disag::disag:
  7. Ciao, nell'altro topic sto cercando di scegliere una macchina tra la Fiesta e la Clio ( 3 cilindri). Ho provato la Kia Rio benzina quella da 85 cv. Motore fiacchino consumi nella norma ma qualità degli interni scadente ( sono un precisino sulle finiture). Ho provato la Fiesta Ecoboost 100 cv e devo dire che va molto bene ( provato una Bmax con lo stesso motore e ha davvero un bel tiro con il turbo) Allestita Titanium stai sotto i 14.000€ (ritirando la mia 206). Un po "claustrofobica" la prima sensazione...ma ci si abitua secondo me. Valuta anche la Clio 90cv ( sempre 3 cilindri) che con un bel allestimento viene via anche lei sotto i 14.000€. Comoda e piu spaziosa della fiesta e di "base" con le 5 porte. Rispetto alla Fiesta sembra piu "tecnologica"( navigatore touch screen da 7 pollici ,start &stop,modalità eco, apertura delle porte senza chiave...)
  8. Diciamo allora che chiederò un test drive per provare la Clio e vedere come va....in effetti l'Ecoboost da 100 cv per quel che consuma mi sembra un signor andare...poi io vengo da un aspirato moscetto...il turbo Ford mi sembra uno spasso!!
  9. Grazie per le risposte...effettivamente la Clio mi da l'impressione che voglia "stupire" con il touch con il keyless i fari led anche sul base ma che abbia risparmiato sulle finiture il lettore cd ecc. Fiesta mi sembra non voler risparmiare sulla solidità e piuttosto rinuncia ad un touch o al keyless sulle versioni base.... Ditemi se sbaglio...
  10. Innanzitutto buongiorno. Mi sono presentato ma accenno brevemente chi sono e cosa mi piacerebbe sapere. Ho 28 anni e posseggo da 10 anni un Peugeot 206 1.1 60cv versione Lee e stavo pensando di pensonarlo. Ho fatto 78.000 km circa in dieci anni quindi non considero il diesel. Sto cercando un'auto a benzina un pochino piu sprintosa del mio 206 e che sia parsimoniosa il giusto in fatto di consumi. Dopo giorni di valutazioni preventivi e visite ai vari concessionari ero giunto ad una decisione,la Fiesta 3 cilindri 100 cv Ecoboost allestimento Titanium. Ho provato la motorizzazione su una Bmax (che pesa qualcosa in piu della Fiesta) e sono rimasto piacevolmente impressionato dalle prestazioni brillanti. ( confrontata alla mia auto eheheh). Ieri ho provato a far visita a Renault che su Clio mi propone un motore sempre 3cilindri 900cc con 90cv ( che non ho ancora provato). Volevo qualche consiglio da parte del forum. Vi elenco cosa mi fa propendere per l'una e per l'altra: Fiesta: Il marchio per me sinonimo di affidabilità Le finiture (sono maniacale) Il motore ( a mia idea personale piu collaudato ) La solidità generale Clio: L'estetica piu di mio gradimento ( un bel po) Gli allestimenti piu modulari e tecnologici ( keyless, display touch da 7" ) Il prezzo degli accessori a mio avviso piu """onesto""" I cerchioni da paura ( diamond neri) Le 5 porte su tutti gli allestimenti. Gli spazi interni ( piu ariosa e comoda dietro) IL PREZZO ( finita senza clima automatico che la fiesta avrebbe e che non sfrutterei ma con il tetto panoramico e i vetri neri posteriori la Clio mi costa 200 euro in meno circa) Ps: ho avuto qualche problema con il mio peugeottino e di base ora ripongo poca fiducia nelle francesi...sopratutto affidabilità ed elettronica mi spaventano. Spero sia sufficiente per una prima analisi...se avete domande fate pure.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.