Vai al contenuto

the_gallas27

Utente Registrato Plus
  • Numero contenuti pubblicati

    186
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da the_gallas27

  1. Premetto che dell'auto non so nulla, anche se mi ha coinvolto molto la lettura. Intervengo solo con una piccola cosa curiosa.

     

    Da anni seguo uno Youtuber, autodefinitosi come il primo 'urbex' di Italia, ovvero Matteo Montesi (spero che qualcuno di voi lo conosca, il che significa che si è fatto sicuramente parecchie risate). La faccio breve: in un suo video del 2013 esplorava una ex officina abbandonata dalle sue parti, vicino Macerata, dove c'era questa Rayton Fissore Magnum abbandonata a sè stessa dentro l'officina abbandonata. 

    Purtroppo il video originale è andato perduto, ma un altro utente ha esplorato la stesso officina qualche anno dopo, nel 2016, e c'è ancora questa Magnum, in condizioni più deplorevoli rispetto a 3 anni prima. 

    Il fatto curioso di questa Magnum è che pare fosse in mano a una qualche organizzazione religiosa/parrocchia, a giudicare dall'adesivo sulla fiancata. Oltre al fatto che aveva un adesivo con la scritta Magnum bello evidente, e sulla portiera dietro la scritta 4x4 by Rayton Fissore.

    Secondo voi questi adesivi erano originali oppure sono stati messi dopo dal proprietario?

     

    credits delle immagini: CapoDrum Art (Youtube)

     

     

    Immagine.jpg

    Immagine1.jpg

    Immagine2.jpg

    • Tristezza! 1
    • Wow! 2
  2. La De Tomaso Pantera Si, restyling ad opera di Gandini della Pantera, fu presentata nel 1991 e venduta fino al 1993. Solo 38 esemplari marcianti furono venduti in questi tre anni.

     

    I fanali posteriori dell'auto sono gli stessi della Alfa Romeo 33 prima serie (restyling)

     

     

    De Tomaso Pantera Si

    1991-De-Tomaso-Pantera-90-Si-13.jpg.a8ee3c4db0785b7a6d64cffdeb17d5f4.jpg

     

    Alfa Romeo 33

    41613743432_56ea7c8883_b.jpg.ccc5db4b60e3af2d0392e26e2bd31ae2.jpg

    • Mi Piace 2
  3. 21 minuti fa, DENDI scrive:

    La versione "civile" l'ha comprata un mio amico. 

    Ho avuto modo di salirci, farci dei brevi viaggi sia in autostrada che su fuoristrada leggero ed anche di guidarla.

     

    Onestamente la trovo fuori  tempo sono diversi aspetti.

    Comprendo l'anima della vettura e l'intento di proporre un mezzo praticamente unico del suo segmento, ma secondo me ciò non ne giustifica una guida paragonabile ad una utilitaria di 30 anni fa, uno sterzo per nulla reattivo e delle prestazioni fin troppo modeste.

    Anche internamente, più che un'impronta off road ho avvertito un design datato ed un effetto generale molto cheap.  

     

     

     

    Sarò strano io, ma sono l'unico qua dentro che ritiene che - specie su una certa tipologia di auto, come questa ad esempio - il fatto che sia 'fuori tempo' sia un plus?

     

    Ben vengano gli interni 'molto anni 90', le prestazioni non top, ecc 

    • Mi Piace 2
  4. Davvero la fine di un'era per Lotus.

    Che dispiacere, soprattutto nel sapere che sicuramente non arriverà mai più nulla di simile.

    Sempre grazie a Romano Artioli, vero padre della Elise.

    The end

     

    Menomale che rimane il mercato dell'usato, i cui prezzi sicuramente si alzeranno (non che ora siano bassi eh...), per il beato che se le può permettere.

     

    Una Lotus Elise gialla  (rigorosamente prima serie) è il mio sogno fin dalla infanzia (e tale rimarrà) 

     

    💔

     

    • Mi Piace 1
  5. Direi un'ottima, anzi splendida notizia. 😍 🥰

    Quasi fatico a crederci, che in Italia abbiamo potuto sfornare una legge simile (non mi dilungo sulle polemiche riguardo al nostro codice della strada, ma mi piacerebbe tanto)....

     

     Speriamo venga approvata a breve e che si possa recuperare tutto il patrimonio di targhe storiche che negli anni era andato perduto e sono sicuro anche a tutti per gli anni a venire

     

    https://www.sicurauto.it/news/codice-della-strada/targhe-auto-depoca-originali-arriva-lok-al-recupero/

     

     

     

    P.S.: se la discussione è una ripetizione scusatemi e chiudetela pure, ma non ne ho trovate altre

     

     

    • Mi Piace 6
  6. Mah, al di là di tutto certe situazioni mi aprono gli occhi su quanto sia intricata la legislazione italiana e su come certe situazioni si protraggano per anni e anni, senza riuscire a venirne a capo in maniera diretta e immediata.

     

    Ad ogni modo, in questo caso, riproverò a sentire i tribunali, nella speranza di trovare qualcuno che mi sappia dire con esattezza cosa ne è stato dell'auto 

  7. 1 ora fa, Sandro scrive:

     

    Ora è tutto chiaro: ne avresti bisogno come auto "donatrice", quindi non la porteresti mai su strada, ma solo sul carrello da metter poi in officina per smontartela con calma quando serve.

    Da quel che (non) so delle aste, dovresti avere la possibilità di vederla prima dell'asta stessa e quindi capire se l'auto è completa/sana/utilizzabile.

    Cosa dice l'Aci a riguardo? Che è ancora del proprietario originale? Sappiamo (purtroppo) come (non) funziona quel carrozzone. Potrebbe diventare una inesauribile fonte di mal di testa legali, soprattutto alla luce del fatto che nemmeno i tribunali sanno di cosa si stia parlando :disp2: 

     

    Esatto, la userei come auto 'donatrice'. A patto ovviamente di pagarla praticamente nulla, perchè di fatto è quello che vale.

    Da visura ACI risulta il gravame del 2017 ma ancora intestata al proprietario su cui c'è il gravame.

     

     

     

    24 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

    sappi che è una cosa illegale.. molti che hanno il fermo la smembrano vendendo i pezzi su faccialibro e poi fanno denuncia di furto e fanno ritrovare la carcassa in aperta campagna completamente spolpata....  se la vuoi comperare vai all'incanto e fai un'offerta... sempre che il proprietario non abbia deciso di smembrarla prima... quindi vai all'asta quando ci sarà, ti faranno vedere un video l'ivg (istituto vendite giudiziarie) e devi comprarla a scatola chiusa... non si può provare, può darsi non abbia le chiavi e così via...

     

    Tieni conto che questa è un'auto talmente particolare, che se anche uno volesse vendere i pezzi potrebbe farlo solo ed esclusivamente su certi canali, come appunto FB o subito.

    Ma a quel punto noi possessori ne verremmo a conoscenza, visto che ci conosciamo praticamente tutti.

     

    Io pensavo tuttavia che quando un tribunale emette un gravame (qui tramite assicurazione), viene fisicamente a prendersi il bene finchè o estingui il gravame o finisce all'asta.

    Ma non ne so molto, anzi...

  8. Dunque, possiedo la visura della targa di un'auto, che risulta pignorata dal tribunale della provincia di residenza del proprietario.

    L'attore del pignoramento è una compagnia di assicurazione, per una cifra incredibilmente superiore al valore del mezzo.

    La data del pignoramento è qualche anno fa, precisamente di tre anni fa.

     

    Ho chiamato il tribunale in questione per chiedere info, dal momento che, pur essendo il pignoramento datato 2017, l'auto risulta ancora intestata a quel proprietario.

    Non mi hanno saputo aiutare e mi hanno rimandato al tribunale di un'altra provincia (nello specifico parlo del tribunale di Gorizia che mi ha rimandato al tribunale di Udine).

    L'altro tribunale con cui ho parlato non ha trovato una pratica col nome del proprietario che gli ho fornito, ma mi ha detto che essendo in atto un aggiornamento dei loro database e software, forse non si trova per quello.

     

    Insomma, non mi tornano un po' di cose, voi avete mai avuto esperienze in merito ad auto pignorate? Non dovrebbero andare all'asta in tempi brevi, se il proprietario non fosse in grado di pagare l'importo a concorrenza?

     

    Grazie

     

     

  9. Grazie savio per questo topic, davvero fantastico (speriamo che tra qualche anno non vengano cancellate tutte le immagini a corollario delle tue spiegazioni).

     

    Personalmente ritengo la TVR una Casa automobilistica incredibile ed ammirevole. Hanno prodotto delle vere sportive purosangue. Magari non le più veloci, di sicuro non le più sicure, però senz'altro in grado di regalare emozioni uniche.

     

    Concludo con un pensiero personale: ritengo che solo in Italia e in Inghilterra si siano mai create vere auto sportive a tutto tondo (intendo auto non solo con le quali andare a 400km/h o fare il Nurburgring in 5 minuti) quindi veloci, belle, emozionanti. Insomma, delle opere d'arte su ruote. 

    • Grazie! 1
  10. 17 ore fa, TonyH scrive:

     

    La proposta di legge riguarda la possibilità di utilizzare la targa di prima immatricolazione al PRA

     

    Ma se le vettura è targata con targhe successive (es: importazione) dovrà mantenere il formato e i colori.

    Sennò è contraffazione.

     

    Secondo me sarebbe cosa buona e giusta se estendessero la proposta anche alle targhe bianche provinciali (1985-1994) e alle prime targhe alfanumeriche bianche pre-europee (1994-1999).

     

    Ieri ho visto la puntata dell'Alfa 75 restaurata di Davide Cironi e, la targa anteriore provinciale, era palesemente una replica senza il bollino del ministero, quindi illegale. Però il bello di quelle auto è anche la loro targa......

     

     

  11. 2 ore fa, Auditore scrive:

    E' in discussione in questi giorni un testo in parlamento che introduce la possibilità dei formati storici delle targhe; inoltre la proposta, consentirebbe anche di re-immatricolare l'auto con la targa originale con cui è uscita dal concessionario. Speriamo venga approvata

     

    Non lo sapevo, spero davvero venga approvata una legge simile.

     

    Personalmente ritengo brutto vedere (per fattore estetico) auto storiche, d'epoca o youngtimer, reimmatricolate con le targhe europee.

    Poi penso anche al caso in cui uno smarrisca la targa o abbia la targa sbiadita dagli anni, con conseguente obbligo di reimmatricolare l'auto. E' assurdo il fatto di non poter riottenere una copia della targa originale.

    • Mi Piace 2
  12. Il frontale è una M E R D A.

     

    Sembra che abbiano voluto farlo strano e forzato a tutti i costi, tipo le Renault dei primi anni '00, che sono state un discreto flop.

     

    Questo corso stilistico di BMW si merita di fallire senza appello, e di ritornare a qualcosa di 'normale' in futuro.

     

    • Mi Piace 4
  13. Premesso che sono di parte, ovvero che ho sempre 'odiato' VW per aver acquistato nel 1998 il marchio Bugatti, quando invece avrebbe potuto 'salvarla' tre anni prima, continuando la storia della nuova Bugatti di Campogalliano.

     

    C'è da dargli atto unicamente di aver alzato l'asticella delle hypercar, sia con Veyron che con Chiron, ma solo perchè alle spalle avevano capitali pressochè illimitati e potevano spendere e spandere come volevano (facendo un paragone calcistico, un po' come gli sceicchi del PSG e del Man City, che tra l'altro spendono senza vincere poi nulla).

     

    Ora che la crisi ha preso anche loro, vedi come fanno presto a disfarsene....

    • Mi Piace 1
  14. On 13/9/2020 at 15:59, L' informatore d'auto scrive:

    Per oggi solo lei. Anno 1991 :

     

    spacer.png

     

    Grande avvistamento la Polo G40!!

    Auto un po' sconosciuta, nonostante le sue peculiarità, ma a tutti gli effetti una vera piccola bomba anni '90.

    Ormai le poche circolanti saranno usate con molto scrupolo dai proprietari, come le varie 'colleghe' Uno Turbo, R5 Turbo, ecc.

     

     

    • Mi Piace 1
  15. A me piace molto 😍

    Linee tutto sommato semplici, design pulito, idem gli interni.

    Il motore poi sembrerebbe un gioiellino, non vedo l'ora di sentire come suona.

     

    Riflessione mia, a parte: non capisco chi sostiene che un'auto dal design che sembra anni '90/anni '00 sia brutta. Per me è l'esatto opposto!! Ben vengano altre auto dal design 'anonimo e anni '90' 😂  

  16. Gordon Murray che quasi 15 anni fa aveva contribuito a realizzare una delle vetture stradali più preformanti di sempre, la Caparo T1. 

     

    Anzi, quell'auto penso sia ancora comodamente nella top10 delle auto più veloci della storia, nonostante i 'soli' 500cv o poco più di cui disponeva.  

  17. Proseguo con un'altra Daihatsu molto interessante, anche se concepita probabilmente per restare solo un concept e non con l'intento di essere prodotta.

     

    Daihatsu TA-X80

     

    Presentata al salone di Tokio del 1987 e successivamente anche a quello di Francoforte dello stesso anno, la TA-X80 (acronimo di Technology Advanced eXperimental) era l'auto per celebrare gli 80 anni di storia del marchio Daihatsu.

     

    I suoi contenuti tecnici erano molto all'avanguardia e oserei dire quasi unici, in particolare il motore. Difatti l'auto era mossa dal più piccolo motore V6 mai prodotto.

    Un V6 da 996cc, 24 valvole, bi-turbo da 130 cavalli a 9000 giri posizionato centralmente!

     

    La linea era avveniristica ed estremamente aerodinamica (ai tempi si sperimentava molto in questo campo), con un cx di soli 0,25.

    Le prestazioni dichiarate erano da sportiva vera e propria, con velocità massima di 250km/h e accelerazione da 0-100 in 5,5sec.

    Il tutto in un'auto lunga 390cm, larga 170 e alta 110. La trazione era su tutte e quattro le ruote.

     

    Non si sa se l'auto fu mai provata in pista, ma scommetto che doveva essere parecchio divertente!

     

    87daihatsu_ta-x80_1.jpg.eea7a6a5db8093d02dd9c3393bd70793.jpg

     

    87daihatsu_ta-x80_2.jpg.fbfecf283ba88e573e8109efc9b9d09a.jpg

     

    87daihatsu_ta-x80_3.jpg.ef757c8e04e6ab6c7387669f60dce4f5.jpg

     

    87daihatsu_ta-x80_4.jpg.a782d322c48b4bfac520800618a42aa8.jpg

     

    1987_Daihatsu_TA-X80_Concept_Interior_01.jpg.9006628f858bfb489fcc79c1aca1a1a5.jpg

     

    990753939_1987DaihatsuTA-X80_05.jpg.789228dba5997450aa5c35ee8c5a61a8.jpg

     

     

     

     

    • Mi Piace 4
    • Wow! 1
  18. No vabbè dire anche solo 'non è poi così male' riguardo quest'auto sarebbe l'esemplificazione dello sfacelo automobilistico che abbiamo oggi. Per favore, almeno non qui, non su un forum di automobili.

     

    Quest'auto, almeno dal punto di vista estetico, va stroncata senza appello, senza se e senza ma.

    • Mi Piace 5
    • Grazie! 1
  19. Sì in effetti il resto della vernice ha pur sempre 28 anni ?.....

     

    Probabilmente farò così, facendo sistemare solo le parti di plastica nera e ritoccando qua e là col pennellino come già ha fatto chi mi ha preceduto...

     

    Anyway, mi ero informato per riverniciare l'intera auto (360cm di lunghezza, quindi dimensioni di un'utilitaria) e mi avevano chiesto sui 2/2,5k€, qui in prov di Pavia

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.