-
Numero contenuti pubblicati
707 -
Iscritto il
-
Ultima visita
La popolarità di zio.luciano
Pilota Ufficiale (5/8)
883
Reputazione Forum
-
@Tony ramirez Sei anche su carscoops! https://www.carscoops.com/2024/11/lamborghini-bravo-render-proposes-modern-marcello-gandini-homage/
- 36 risposte
-
- 1
-
- lamborghini bravo marcello
- lamborghini
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
E' quello "il trucco". Comunque, per evitare ulteriori OT, se i mod ritengono l'argomento di interesse, eventualmente ne possiamo parlare in un thread apposito.
-
In estrema sintesi, il proprietario cede il veicolo a una società di noleggio estera, che la immatricola in un altro Paese e la noleggia all'ex proprietario. Il risparmio su bollo e assicurazione è consistente, ma di contro non si è più proprietari del veicolo. In alcune zone d'Italia dove i costi delle assicurazioni sono stellari è uno stratagemma elusivo purtroppo molto diffuso.
-
Carina questa nuova Ægea!
-
Bella citazione ma non sarà mai come l'originale!
- 36 risposte
-
- vitara ev
- suzuki evitara
- (e 7 altri in più)
-
Ma quel tubozzo di scarico laterale?! Positivo il fatto che qualche casa crede ancora nelle compatte, ma temo stramberie estetiche fuori da ogni umana immaginazione.
- 42 risposte
-
- 1
-
- renault clio
- renault
-
(e 3 altri in più)
Taggato come:
-
Per il tuo utilizzo una Panda 1.2 mi sembra un buon compromesso; benzina o GPL da valutare, fai bene i calcoli sulla convenienza su uno dei tanti siti disponibili sull'internet. Eviterei le 4x4 non per il sistema di trazione, ma per il motore TwinAir che è molto più "delicato" come uso e manutenzione rispetto al F.I.R.E. 1.2. Hai già fatto una stima dei km annui e dell'ambito di utilizzo; fissa un budget e in base a quello cerca nella tua zona cosa è disponibile. Se la trovi a un buon prezzo (compatibile con il budget che fissi), messa bene di carrozzeria e meccanica, ti consiglio una "city cross" 1.2 allestita con il pacchetto cross completo: è vero, non è 4x4, ma le sospensioni rialzate e le ruote da 15" fanno affrontare con tranquillità strade brecciate e sentieri non troppo scassati con le giuste gomme. Se non trovi una a GPL nativa di fabbrica, un buon impiantista con circa 1000-1200 euro riesce a installare un impianto moderno (sequenziale fasato) e con ingombri ridotti, cioè con la bombola toroidale inserita nel vano della ruota di scorta. Un'altra opzione potrebbe essere la Suzuki Swift: anche per questa, fissa un budget e vedi cosa trovi nella tua zona; è un po' più grande della Panda (circa 15 cm) ma abbastanza compatta per districarsi bene nel traffico cittadino; esiste anche in versione 4x4.
-
Se la Corolla 1.8 ti ha complessivamente convinto, prova a cercare la "gemella" Suzuki Swace, che dovrebbe costare un po' meno. Sull'altezza da terra della seduta effettivamente non è proprio comodissima: almeno per il posto guida aveva il sedile regolabile in altezza? Provai a sedermi in una un po' di tempo fa', in una concessionaria: giocando con la regolazione in altezza ero arrivato ad un compromesso accettabile (ma comunque molto più in basso rispetto all'Octavia, sulla mia al posto guida il sedile si regola anche in altezza).
-
Fixed
- 14 risposte
-
- 10
-
- iveco
- iveco emoovy
- (e 9 altri in più)
-
Ora è più chiaro il contesto e mi unisco al suggerimento di gpat. Almeno gli ammortizzatori però li farei sistemare, perché la spesa è contenuta (per gli anteriori originali della mia Cross ho speso poco più di 200 euro) e data la conformazione dalla Panda III NP (corta, stretta, alta e con l'assetto alto) meglio star tranquilli con la meccanica in ordine. Se il modello è uno dei primi anni (con il volano monomassa) e non ha altri guai tra quelli ricorrenti, tienila in ordine che un suo mercato può comunque averlo da usata.
-
Il climatizzatore non dovrebbe essere troppo complesso da sistemare, certo è da capire dove sta il guasto. Ti direi di sentire qualche officina, fatti fare dei preventivi e valuta numeri alla mano. Per gli ammortizzatori penso te la puoi cavare con molto meno. In generale, ti consiglio di tenerla e sfruttarla fino all'osso.