Vai al contenuto

zio.luciano

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    712
  • Iscritto il

  • Ultima visita

1 Seguace

Su zio.luciano

  • Compleanno 18 Maggio

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Octavia III Combi g-tec 1.4
    Panda Cross 1.2 gpl

Visite recenti

14869 visite nel profilo

La popolarità di zio.luciano

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

886

Reputazione Forum

  1. Se non è Clio, sarà la Tipo?! Vedremo il lucchetto su questo thread entro la fine dell'anno?
  2. Personalmente eviterei: il degrado delle mescole degli pneumatici avviene nel tempo. Cerca delle gomme nuove di brand noti, compatibilimente con il budget che hai a disposizione.
  3. Tanko vibes appena ho visto la prima immagine del thread. Potrebbe avere i suoi estimatori anche in Europa.
  4. zio.luciano

    [Mai nate] Skoda

    Il design automobilistico è come il maiale: non si butta via niente. La concept-car Vision D anticipava l'Octavia III, non fatevi ingannare dalla coda corta che "potrebbe" farla sembrare la Rapid. Simpatico il pickup "mashup" Fabia-Favorit, fa piacere sapere che qualche "esperimento" comunque è o è stato in uso; chissà se il Caddy rimarchiato lo usano allo stesso modo!
  5. Nella misura specifica che chiedi non le ho mai provate. Posso riportarti la mia esperienza con Continental: sono al secondo set di invernali di questa marca con l'Octavia (205/55 R16) e sono molto soddisfatto; complessivamente vanno meglio rispetto alle Pirelli Winter che ho avuto nei primi inverni. Con il primo set (ts860) preso a novembre 2020 ho percorso poco meno di 43'000 km in 4 inverni; a ottobre scorso ho ricomprato Continental, le ts870 e in questi primi 1'000 km si sono comportate leggermente meglio sul bagnato (noto un po' più di tenuta a velocità da statale). Spero che in qualche modo queste righe ti siano d'aiuto.
  6. @Tony ramirez Sei anche su carscoops! https://www.carscoops.com/2024/11/lamborghini-bravo-render-proposes-modern-marcello-gandini-homage/
  7. E' quello "il trucco". Comunque, per evitare ulteriori OT, se i mod ritengono l'argomento di interesse, eventualmente ne possiamo parlare in un thread apposito.
  8. In estrema sintesi, il proprietario cede il veicolo a una società di noleggio estera, che la immatricola in un altro Paese e la noleggia all'ex proprietario. Il risparmio su bollo e assicurazione è consistente, ma di contro non si è più proprietari del veicolo. In alcune zone d'Italia dove i costi delle assicurazioni sono stellari è uno stratagemma elusivo purtroppo molto diffuso.
  9. Carina questa nuova Ægea!
  10. Ma quel tubozzo di scarico laterale?! Positivo il fatto che qualche casa crede ancora nelle compatte, ma temo stramberie estetiche fuori da ogni umana immaginazione.
  11. Per il tuo utilizzo una Panda 1.2 mi sembra un buon compromesso; benzina o GPL da valutare, fai bene i calcoli sulla convenienza su uno dei tanti siti disponibili sull'internet. Eviterei le 4x4 non per il sistema di trazione, ma per il motore TwinAir che è molto più "delicato" come uso e manutenzione rispetto al F.I.R.E. 1.2. Hai già fatto una stima dei km annui e dell'ambito di utilizzo; fissa un budget e in base a quello cerca nella tua zona cosa è disponibile. Se la trovi a un buon prezzo (compatibile con il budget che fissi), messa bene di carrozzeria e meccanica, ti consiglio una "city cross" 1.2 allestita con il pacchetto cross completo: è vero, non è 4x4, ma le sospensioni rialzate e le ruote da 15" fanno affrontare con tranquillità strade brecciate e sentieri non troppo scassati con le giuste gomme. Se non trovi una a GPL nativa di fabbrica, un buon impiantista con circa 1000-1200 euro riesce a installare un impianto moderno (sequenziale fasato) e con ingombri ridotti, cioè con la bombola toroidale inserita nel vano della ruota di scorta. Un'altra opzione potrebbe essere la Suzuki Swift: anche per questa, fissa un budget e vedi cosa trovi nella tua zona; è un po' più grande della Panda (circa 15 cm) ma abbastanza compatta per districarsi bene nel traffico cittadino; esiste anche in versione 4x4.
  12. Se la Corolla 1.8 ti ha complessivamente convinto, prova a cercare la "gemella" Suzuki Swace, che dovrebbe costare un po' meno. Sull'altezza da terra della seduta effettivamente non è proprio comodissima: almeno per il posto guida aveva il sedile regolabile in altezza? Provai a sedermi in una un po' di tempo fa', in una concessionaria: giocando con la regolazione in altezza ero arrivato ad un compromesso accettabile (ma comunque molto più in basso rispetto all'Octavia, sulla mia al posto guida il sedile si regola anche in altezza).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.