Vai al contenuto

MarcoGT

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    1891
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

MarcoGT è il vincitore del giorno 28 Febbraio 2019

I contenuti pubblicati da MarcoGT, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su MarcoGT

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Renault Twingo 1.2 Privilege
  • Città
    Monza e Brianza
  • Occupazione
    Studente universitario
  • Interessi
    Automotive - Design - Lettura - Scrittura - Musica - Cucina
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

19505 visite nel profilo

La popolarità di MarcoGT

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

2,3k

Reputazione Forum

  1. Su Nuova C3 e Nuova ë-C3 il listello cromato per i pannelli porta posteriori è presente solo nei primi lotti di produzione. Con l’aggiornamento dell’AM sono stati tolti: ora i listelli sono presenti solo nei pannelli anteriori.
  2. Questa però non è una Fiat, ma è una proposta scartata per la Citroen Saxo. Modello di stile by Bertone, proposto nel 1991 al Double Chevron.
  3. Molto bella e riuscita, nello stile e sopratutto nelle proporzioni: unico neo, per me, la porzione superiore della ruota posteriore a vista che stona. Peccato che non abbia più le mitiche sospensioni idropneumatiche, ormai non più prodotte dal 2017.
  4. Proseguo brevemente l’OT (chiedo venia) Ho acquistato il libro e onestamente sono rimasto parecchio deluso. Questo vale sia per l’impostazione della monografia (temi, suddivisione dei capitoli etc) sia per i contenuti. All’apparenza, questi, sembrano numerosi ma stringi stringi, non c’e tantissimo e molte vicende-situazioni-progetti si esauriscono molto rapidamente. In ultimo, pur essendo un’auto biografia, tante volte si è scesi troppo nell’autocelebrazione. Visto il prezzo piuttosto impegnativo si poteva fare molto di più, non lo riacquisterei.
  5. Al solito calandre, loghi e lettering sono agghiaccianti. La calandra è esageratamente grande e non fa nulla per nascondere o mimetizzare parte della scocca del frontale, dove si inserisce il radiatore, un vero pugno in un occhio. Il lettering EVO poi è la ciliegina sulla torta, letteralmente appiccicato in rilievo sul logo d’origine. Una cosa che poi, in generale vale per tutti, mi “disturba” è la mancanza, durante le presentazioni, di targhe o anche solo di porta targa con il nome del modello o del brand: secondo me sa di raffazzonato, quasi l’arrangiato dell’ultimo minuto.
  6. Su Nuova C3 gli specchietti retrovisori a regolazione elettrica sono di serie per tutti gli allestimenti: la MAX aggiunge il ripiegamento elettrico. I fendinebbia non sono previsti per nessun allestimento, così come il keyless e i sedili anteriori riscaldabili. Tutti elementi che su molte immagini e vetture destinate alla stampa erano presenti.
  7. Per la Panda nel 1982 la tabella colori prevedeva: - Rosso Scuro 137 - Bianco Corfù 224 - Avorio Senegal 204 - Blu Lord 438 - Azzurro Chiaro 484 - Nero 601 - Beige Marocco 822 - Rosso Corsa 854 Solo per le versioni super si aggiungevano: - Grigio Metallizzato 683 - Marrone Metallizzato 849
  8. L’attuale C4, entro fine 2024 inizio 2025, sarà sottoposta al restyling di metà carriera.
  9. Il dettaglio rilevante, parlando di ammiraglie Citroen, è l’assenza (per motivi di costi, packaging, pianale, scelte produttive etc) delle sospensioni idropneumatiche su C5 X, con al loro posto le PHC. Sulla precedente C5 (e C5 Tourer) erano di serie per la gran parte della gamma, salvo alcune e sporadiche versioni entry level come allestimento/motore. A livello dinamico (tenuta di strada, comfort etc) l’Idrattiva 3 Plus non aveva e non ha ad oggi rivali.
  10. Una vera e propria chicca: Ferrari 348TB, in condizioni superbe:
  11. Sulla Fiat 600 Hybrid, come già accaduto con le versioni mild di Opel Corsa e Peugeot 208, hanno finalmente adottato, per la distribuzione, la catena: idem per la Nuova C3, 1.2 da 100 cavalli. Nel segmento B, in casa Stellantis, la soluzione della cinghia in bagno d’olio permane per la C3 uscente (83 e 110 cv) e per le 208 e Corsa (75 e 100 cv). Il vero grande problema, nel caso specifico come ben noto, è la lubrificazione in bagno d’olio, introdotta proprio con la prima generazione di motori VTi 1.0 (68 cv) e 1.2 (82 e 110 cv prima, anche 68 poi) divenuti poi PureTech. Le cinghie a secco, come quelle adottate sul Fire, non danno problemi di sorta se manutenute come previsto.
  12. Dopo tanto tempo, posto alcuni avvistamenti degli ultimi tempi. Fiat Uno 1.1 S 3 porte, molto ben tenuta: Citroën Xantia 1.6 X del 1994, ergo versione base con motorizzazione d’ingresso, in condizioni solo discrete: Una rara (quanto per me affascinante) Toyota Supra 3.0 Turbo, con targa tedesca. Condizioni pressoché perfette:
  13. Alcuni dettagli del prototipo Fiat Punto Cabrio Wagon Bricò, realizzato dalla Carrozzeria Marazzi di Caronno Pertusella (VA). Tra tutti, oltre al sistema di apertura del portello posteriore, la possibilità di rialzare (a capotte aperta) il divanetto posteriore: Nelle intenzioni si voleva unire il concetto di cabriolet a quello di veicolo multifunzionale. Concetto di base che verrà ripreso, in altra forma e stile, dalla C3 Pluriel nel 2003.
  14. La BX Break è stata sviluppata interamente da Heuliez, che ne ha curato il design, l’industrializzazione e la costruzione nei suoi stabilimenti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.