Vai al contenuto

darkoko80

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su darkoko80

  • Compleanno 01/01/1976

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Golf 1.2

La popolarità di darkoko80

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. In autostrada confermo! In città no. Ho visto da cdb che siamo sui 12,5 km/l
  2. Prime impressioni dopo 400 km della mia Golf Sportsvan 1.2 110 CV comfortline con busness pack: Pro: -spazio interno per passeggeri (meglio di una stationwagon) -comfort, spazio e silenziosità -posizione di guida eccellente (ho subito preso confidenza anche in città) -bagagliaio da 500-580 litri (sidili posteriori tutti indietro-sedili posteriori tutti avanti) per 10 cm in più di una berlina -ammortizzatori ben bilanciati -il motore è più che sufficiente per la vettura -sensori di parcheggio precisissimi Contro: -sedili leggermente rigidi (forse perchè nuova) -sesta marcia entra con qualche difficoltà -motore appena grintoso (non ha l'accelerazione di un diesel è ovvio) Consumi: autostrada: 130 km/h - 17,5km/l a 2800-3000 giri città: 15km/l (anche se ho fatto pochi km in città) Una favola....
  3. Dopo la prova di sabato alla fine ho scelto la Golf Sportsvan 1.2 tsi 110 cv. E' fatta troppo bene! L'unico dubbio è il 1.2 tsi 110cv. Non mi sembra male, ma forse abituato al diesel, il benzina non ha quella spinta poderosa a bassi regimi che mi aspettavo. Non ho potuto fare allunghi e sorpassi, ma penso che il motore si adeguato alle mie esigenze e spero che non consumi molto. Dovrei ritirarla venerdì 3 perchè è in pronta consegna. Vi farò sapere le prime impressioni e se ho tempo scriverò una recensione su questo forum.
  4. La decisione è ricaduta sulla Golf Sportsvan 1.2 110 cv benzina! Sabato la vado a provare ma penso di essere abbastanza convinto salvo cataclismi o che mi si rompe il motore durante la prova. GPL non la fanno, ma se penso che questa auto mi deve morire fra le mani e che deve durare almeno 15 anni, penso che con il GPL avrei avuto qualche grattacapi in più. E poi è rifinita da dio!!! Ha uno spazio modulare nei sedili posteriori unico nel suo segmento. Costa 3.500 euro in più delle altre, ma ne vale la pena. La ford C-Max mi ha deluso un po'; spaziosa si ma ha tre grossi difetti per me: 1-il cruscotto è immenso e il computer di bordo è molto distante dalla posizione di guida 2-ribaltando i sedili posteriori, in mezzo al bagagliaio si crea un enorme gradino. 3-il gradino è formato da due steps di polistirolo che rialzano il pianale di carico perchè sotto c'è la ruota di scorta o la ciambella che non permettono di avere un pianale di carico unico. Dopo la prova di sabato vi dirò se ho staccato l'assegno o si è fuso il motore durante la prova
  5. Ok. Grazie a tutti per il contributo! Questo sabato vado a fare un giro nei concessionari. Voglio valutare bene questi turbo benzina formato bonsai che consumi hanno dal vivo. Visto la mia percorrenza annuale di max 15.000 non gli escluderei e anche se consumano qualcosina in più, secondo me non ho tutti i contro dei diesel con fap e gpl con ruotino sotto le chiappe. Certo l'auris ibrida non la escludo, ma a quanto viaggi, la vedo un po' stretta.
  6. Ho chiesto a mio cugino che ha l'auris ibrida e si trova da dio (in autostrada fa 110 km/h gli fa 21-22 km/l !!!) ed effettivamente mi dice che il il baule è un po' resecato per i viaggi inoltre mi ha sconsigliato il gpl perchè gli è capitato di forare in montagna senza ruota di scorta e con il kit di sopravvivenza non è riuscito a fare neanche 10km, non poteva chiamare il meccanico perchè era domenica....incazzato nero!!!
  7. L'auris ce l'ha mio cugino e si trova bene, anche se a me non piace tanto! Ma lasciando stare il lato estetico, è il bagaglio che non mi convince: è piccolo. Ci staranno un domani passeggino e balle varie per un bimbo. Poi per i lunghi viaggi?? Ci monto la cassa da morto sopra ok, ma non è che non basti? Invece la 308 è più spaziosa anche di bagaglio. Poi forse mi faccio tutte queste pippe per niente...
  8. E tra la ford c-max 1.6 120cv gpl e la nuova peugeot 308 berlina 1.2 e-thp 110 cv cosa mi consigliereste come rapporto consumi/prestazioni? Scusate ma cerco di schiarirmi le idee e di arrivare preparato al concessionario prima che mi dicano loro che macchina comprare, ma è difficile con queste moderne motorizzazioni (gpl-metano-benzina ecoboost)!
  9. ho visto però che il motore 1.0 benzina da 125cv fa 16-17 km/l in autostrada...niente male!
  10. Dimensioni contenute perchè la deve guidare mia moglie quindi direi non più lunga di 430 e di conseguenza bagagliaio più ampio possibile. Ma quello che più mi interessa sono le lunghezze...e poi i figli verranno...penso! - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Rimaniamo sulla c-max. Il problema non è il modello di macchina ma la motorizzazione. Io preferisco i diesel: -nessuna ruota di scorta tra le gambe -consumi suo 18-20km/l -rifornimento self di contro ho sentito dire che soffrono in città per il fap e la manutenzione è più onerosa. Sono molto confuso su questo non sul modello di macchina...quello è a gusti.
  11. Ciao a tutti. Entro quest'anno avrei intenzione di comprare una macchina nuova da utilizzare a 360° (città, viaggi e soprattutto deve guidarla mia moglie: spazi contenuti). Percorro al max 15.000 km l'anno. Per farla breve la mia idea era: - ford c-max ma quale motorizzazione: diesel, benzina o gpl? Considerate che percorro 70% città 20%tangenziale e 10%autostrada. Non mi interessa la potenza, ma i consumi...provengo da una yaris 1.0 da 40cv Aiutooo!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.