Vai al contenuto

lelo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su lelo

  • Compleanno 29/11/1983

La popolarità di lelo

10

Reputazione Forum

  1. Oggi girerò un pò di concessionari, magari andando nel parmense perchè a Piacenza i prezzi rispetto al milanese e come detto parmense sono più alti e non ci sono gran affari. Ho notato però che vi sono molte occasioni in altre zone d'italia come il Piemonte. Solo che prima di prenderla mi piacerebbe farla controllare da un meccanico, sia che fosse da un privato che da un concessionario. Ho visto su autoscout questo servizio "AUTOSICURO" dove viene portata da un meccanico di fiducia che a seconda del prezzo scelto fa i relativi controlli. Nessuno di voi l'ha mai usato? voi che ne pensate? ne vale la pena o meglio muovermi in altri modi per acquisti a qualceh centinaio di km da casa?
  2. Mi orientavo sulla punto perchè la c3 non mi piace molto come linea. Spulciando online ho trovato queste in vendita. Voi che ne pensate? Auto usate: Fiat, Grande Punto, 1.4 5 porte Actual Natural AutoScout24 pagina di dettaglio Auto usate: Fiat, Grande Punto, Grande Punto 1.4 5 porte Dynamic Natural AutoScout24 pagina di dettaglio Auto usate: Fiat, Grande Punto, Grande Punto 1.4 3 porte Dynamic Natural AutoScout24 pagina di dettaglio Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.4 5 porte Dynamic Natural Po AutoScout24 pagina di dettaglio
  3. Quindi le vie che mi consigliate sarebbero 3 come opzioni. 1 Una nata a metano dalla casa (punto). Maggior via di risparmio. 2 Prendere una a benzina con relativamente pochi km e metterci su impianto gpl nuovo per non aver problemi. 3 Andare con un diesel. Io sinceramente non so i consumi di questi tre carburanti e la diversa economia. Ammetto la mia completa ignoranza, se non per i commenti degli amici che hanno relative macchine e quindi spingono sempre per decantarne le lodi. Io sarei più intenzionato a spingermi verso una a metano se il risparmio è cosi maggiore. Alla fine non m'interessano molto le prestazioni in se, e la punto come macchina mi piace molto, anche la multipla ammetto.
  4. Sui 20000/25000 km circa. Abito in provincia, faccio molta statale, un pò città, poca autostrada. Fate conto 70% statale/strade di provincia, città e 30% autostrada. Io per la punto o bravo però preferivo orientarmi su macchine con già l'impianto della casa. Non so magari mi sbaglio io, non sono esperto. Ah ho impianto a metano e gpl a meno di 1km da casa.
  5. Salve mi sto guardando in giro e trovando questo forum mi son detto di chiedere consiglio qui. Volevo passare a una macchina a metano o gpl. Il mio budget sarebbe di 6000 euro (volendo anche 7000 se si trova un occasione d'oro) più trapasso a parte. Mi volevo orientare su un usato non tanto vecchio e sotto i 90000 km. Come macchine ero orientato sulla grande punto, poi aperto anche ad altre marche solo che non conosco molto. Importante è una macchina non più piccola della grande punto perchè mi serve comunque spazio. Io sono di Piacenza, vedendo che consigliate proprio macchine direttamente, mi piacerebbe qualcosa nella mia zona. Ricapitolando vi faccio uno scherma per sintetizzare. gpl/metano budget: max 7000 con trapasso (poi se risparmio qualcosa anche meglio) km: max 90000 se possibile Utilizzo: Non mi importa tanto la velocità e prestazioni, m'interessa l'affidabilità (poi certo capita la macchina sfigata ci mancherebbe) e che non sia più piccola di una grande punto. Grazie di ogni consiglio.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.