Vai al contenuto

Hank87

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Hank87

  • Compleanno 05/04/1950

La popolarità di Hank87

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Problema risolto, magari può essere d'aiuto a qualcuno, il problema era la pompa della benzina, che partiva quando giravo il quadro e mandava benzina ma non forniva una pressione adeguata. Ne ho acquistata una allo sfascio per 40€, ora funziona benissimo .
  2. Perchè pensi che ho buttato soldi inutilmente? le candele le ho cambiate perchè erano vecchie e una aveva l'isolante spaccato, quindi a breve sarei rimasto a piedi, il filtro benzina era abbastanza tappato e alche lui andava cambiato Il fatto è che l'auto ha i suoi anni e non mi conviene spendere soldi dal meccanico a meno che il problema non sia grave.. quindi se riesco a dargli una sistemata magari con l'aiuto di qualche esperto del forum, se c'è da spendere la tengo così tanto vado a gas.
  3. Scusa avevo capito l'olio motore, l'olio del cambio è un po complicato, dovresti riempire finché non arriva all'altezza del buco dove si inserisce l'olio
  4. La panda con la normale manutenzione e soprattutto con i pneumatici buoni che non siano più vecchi di 3 anni è sicura e ci puoi andare dappertutto. Ovvio che le auto più nuove hanno un comfort maggiore e standard di sicurezza maggiori ma dire che con la panda non puoi fare 100 km e non puoi fare le strade a scorrimento veloce è una cavolata, soprattutto se vai a velocità da codice. Se hai la possibilità fatti un'auto più moderna altrimenti anche con la panda puoi andare dapertutto, senza problemi. Se poi devi farci tanti km lascia perdere la benzina, facci l'impianto a gas oppure comprane una già a gas, non credo che la panda consumi tanto poco, calcola che è un motore vecchiotto e con i prezzi della benzina che ci sono..
  5. Ho appena controllato la pompa della benzina quella che sta nel serbatoio, si accede da sotto il sedile posteriore. Ho controllato il voltaggio che gli arriva sullo spinotto è 11,9V quindi la corrente gli arriva e infatti quando giro la chiave nel quadro si sente che si attiva la pompa. Potrebbe essere fiacca?, come posso fare a controllare? ci sono altre pompe della benzina oltre quella nel serbatoio? Per quanto riguarda gli iniettori se ce ne fosse uno tappato andrebbe con un cilindo in meno, giusto? invece a me proprio affoga quando accelero, come se non arriva benzina a nessun cilindro.
  6. Ho cambiato le candele e filtro benzina, ma il problema è rimasto, suggerimenti?
  7. Ho ordinato le candele nuove perchè erano un po vecchie e il filtro della benzina su ebay, ho speso in totale 20€, vi faccio sapere appena li monto.
  8. Beh si c'è scritto di mantenere il livello di benzina tra 1/4 e 1/2 e rinnovarla periodicamente, io in genere la tengo tra la riserva e 1 tacchetta e aggiungo 5 euro ogni 1-2 mesi, calcola che all'accensione parte sempre a benzina quindi a benzina viene usata ogni giorno anche se per pochi minuti.
  9. Ho controllato anche quello...era abbastanza pulito, c'èra solo un leggero velo oleoso nero attorno la farfalla, l'ho pulito ma non è cambiato nulla. si immaginavo
  10. Si infatti la uso pochissimo a benzina ed è quasi sempre in riserva...la pompa della benzina si trova sotto il sedile posteriore giusto? Si può fare qualcosa per controllarla? Comunque i sensori della pressione, temperatura di aspirazione e sonda lambda vengono utilizzati anche dall'impianto a gas? Perchè se si, visto che a gas va bene non possono essere i sensori. Ho un impianto della brc sequent. Mi viene da pensare che le causa potrebbe essere una di queste: - pompa benzina - filtro benzina: Oggi ho smontato il filtro della benzina e in effetti sembrava abbastanza attappato, soffiandoci dentro l'aria passava a fatica, ci ho soffiato dentro con il compressore e sembra che si è stappato un po, l'ho rimontato ma il problema è rimasto uguale, forse è meglio cambiarlo... ma come si spiega se prima andava bene il filtro si è attappato da un giorno all'altro? - iniettori benzina sporchi/danneggiati: ho letto che si può controllare se hanno una resistenza corretta con il tester, controllerò oggi pomeriggio.
  11. Il polmone dici? credevo che lo utilizzava solo l'impianto a gpl...come si fa a vedere se è quello? vorrei ricorrere al meccanico solo come ultima spiaggia
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.