Nicola_P
Utente Registrato-
Numero contenuti pubblicati
2036 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Forum
Galleria
Calendario
Download
Articoli del sito
Store
Blog
Tutti i contenuti di Nicola_P
-
Io ho avuto una grande punto mjet e una punto evo a metano. Già dalla grande punto alla punto evo c'è un abisso di differenza in negativo: tra materiali interni tremendi e dinamica di guida pessima, già la grande punto non era tutto sto miracolo visto che aveva più sottosterzo che altro. Non oso pensare a come la clio possa essere ancora peggio. Sul serio, rasentiamo il ridicolo/pericoloso.
-
Un tagliando non fatto. Garanzia scaduta. Digli grazie se ti vengo in contro (facile che magari loro mettano i materiali e tu la manodopera). Queste situazioni capitano a tutti, una percentuale di difettosità ci sarà sempre.
- 32 risposte
-
- rottura cinghia distribuzione peugeot 1.5 diesel
- problemi peugeot
- (e 1 altro in più)
-
Che poi visto il mondo dove viviamo, stare li ogni volta a collegare e scollegare un cavo è una bella rottura, mi immagino a farlo se piove a dirotto, o peggio che a qualcuno non venga in mente qualche vandalismo. Quindi chiedo: sarà possibile una ricarica senza fili come i moderni cellulari o rischiamo di friggere tutto? Alla fine, al netto delle beghe sul inquinamento terre rare e miniere varie, l'unico forte deterrente all'acquisto di una elettrica è la ricarica/autonomia.
-
Per ora sono perfette. nessun strappo o consumo anomalo
- 1121 risposte
-
- m+s
- pneumatici invernali
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Sono al quinto anno con le wingard sport 2 in misura 215/50 R17. Posso solo che parlarne bene, non credevo che uno pneumatico così (pagato 70€) avesse queste prestazioni e soprattutto le mantenesse praticamente invariate per così tanto tempo.
- 1121 risposte
-
- 1
-
- m+s
- pneumatici invernali
-
(e 1 altro in più)
Taggato come:
-
Ecco un altra cosa che, a parere mio, sinceramente trovo profondamente sbagliata e fastidiosa cioè quella che: se sono completamente immesso allora sono nella ragione e la colpa è tua. La regola che io stesso cerco di avere è questa: se l'altro che entra mi costringe a frenare allora non mi ha dato la precedenza, frega niente se è completamente immesso, non ha calcolato bene la mia velocità o non ha liberato l'incrocio abbastanza velocemente, ed è lo stesso principio che applico a me stesso quando guido, non devo essere un ostacolo e non devo far rallentare gli altri a causa della mia immissione perchè a vederla nel lato pratico ci si mette veramente un attimo ad immettersi ma di certo non si può pretendere di aver ragione se devono frenare per non venirti addosso. Se c'è lo stop o il dare la precedenza questo va fatto, punto e basta invece di sta li a pensare delle colpe degli altri, perchè di fenomeni che: "avevo messo la freccia" oppure "avevo la macchina davanti alla tua" ne ho le scatole piene.
-
Credo monti il cambio M32, è risaputo (dai meccanici almeno) che in moltissimi casi ha problemi di cuscinetti. 13 anni di auto 130000km, ti farà pagare come minimo i pezzi o un cambio revisionato a nuovo, ritieniti fortunato se ci mette lui la manodopera. Intanto prova a cambiargli l'olio, sicuramente non è mai stato fatto, il mio cambio fratello del tuo, aveva cominciato a fare rumori a 80000km, l'olio era nero, sembrava olio motore, con l 'olio nuovo ha tirato fino a 160000km poi non so quanto sia durato in realtà perchè ho venduto l'auto.
-
Per fortuna che è già stata venduta, scordati la grande punto per tanti km in autostrada, soprattutto con il 1.3 mjet da 75cv, in 5 ai 130 sta a 3000giri, è proprio l'ultima macchina da considerare. Io arrivo da una grande punto 1.3 mjet da 90, ora ho una focus 1.5TDCI 120cv, in autostrada c'è una differenza mostruosa tra le due auto in favore della focus. Quindi io direi come minimo un 1.5-1.6 da 120cv a gasolio, nel mio caso la focus fa i 15 al litro circa, la punto faceva a stento i 14 (cruise control a 140) Se vai ai 120 poi, ti puoi fare mezza Italia senza il minio sforzo, consumando molto poco (17-18 al litro li fa) in totale comfort e soprattutto hai sempre un po' di cv qualora servissero per qualche sorpasso. Io ti consiglio segmento C con minimo 120cv per andare con disinvoltura e comodità mantenendo comunque bassi consumi.
-
Questa è patetica. Un paio di anni fa feci una paio di giri sul circuito di Adria con una R8 affiancato da un VERO istruttore, ci fece fare prima un briefing dove ci spiegò il tracciato le traiettorie le frenate ecc. Una volta saliti in macchina ci faceva veramente tirare, io il circuito già lo conoscevo quindi sono partito "avvantaggiato" e devo dire che mi sono proprio gustato i tre giri. Al primo giro siamo stati un po' timidi, il secondo e il terzo giro praticamente mi incitava lui a spingere, arrivavo a staccare ai 220 in fondo al rettilineo principale. C'è da dire però che avevamo organizzato la giornata tra amici, e tutti noi avevamo una, seppur minima, esperienza tra kart o track day vari.
-
Io faccio la stessa cosa, quando ho finito di superare e ho spazio rientro, semplice. Anche perchè spesso arrivano da lontano a bomba sfanalando.
- 816 risposte
-
- ap per il sociale
- consigli autopareri
- (e 7 altri in più)
-
Da un paio d'anni guido una focus ma prima avevo un punto che ora è passata a mio papà. Ogni tanto mi succede di guidarla e noto che gli altri automobilisti hanno molto meno rispetto di me, preciso: il mio stile di guida non ambia affatto ma in molti mi si attaccano al culo o mi superano in mondo veramente pericoloso, forse stare dietro ad una punto porta sfortuna? Per il resto è la solita routine, la gente NON SA l'uso delle corsie ne di come si fa un cambio di questa. l'ultimo proprio oggi andando a fare la spesa: io ero alla sua sinistra in una strada con tre corsie eravamo quasi affiancati e comincia a invadere la mia (senza freccia), se non avessi frenato mi sarebbe venuto addosso, ci siamo incrociati poco dopo nel parcheggio, la sua risposta è stata: "ero davanti a te (avevo il mio muso a metà della sua macchina) mi dovevi far passare" e come questo episodio ne ho visti tanti, sembra che non sappiano nulla di quello che succeda alle loro spalle.
- 816 risposte
-
- 1
-
- ap per il sociale
- consigli autopareri
- (e 7 altri in più)
-
La mia focus sovrasterza che che è un piacere, sottosterzo 0. Comunque in caso di sottosterzo devi mollare l'acceleratore prendere e il volante con entrambe le mani (ti puoi aiutare anche frenando), mi raccomando resta pronto ad un eventuale e alcune volte violento sovrasterzo.
-
Capitata poco fa, strada con due corsie per senso di marcia, una peugeot si immette da destra, io rallento e le lascio strada davanti a me. Pochi metri dopo si mette senza apparente motivo nella corsia di sinistra con un andatura particolarmente lenta, io la sfilo alla sua destra, si è sentita umiliata, ha cominciato a sfanalarmi fino a quando le nostre strada non si sono divise al successivo incrocio. Ma la gente è normale?
- 816 risposte
-
- ap per il sociale
- consigli autopareri
- (e 7 altri in più)