Buongiorno a tutti!
Sto iniziando a guardarmi attorno per comprare la mia prima carriola!
Inziamo col dire che è la mia prima in assoluto, e sono neopatentato, o meglio... io la patente l'ho fatta...6 anni fa per motivi di lavoro, ma poi per casini vari che non sto qui a tediarvi, io l'ultimo volante l'ho toccato all'esame! Ergo sono decisamente a digiuno.
Inoltre non sono uno che ama guidare (per ora, magari forse in futuro mi prende bene), ma siccome ora l'esigenza di una macchina si fa sentire... eccomi qua, sono nelle vostre mani, visto che di macchine ne so poco (hanno un motore e quattro ruote... giusto? ) quindi:
Cerco una macchina non troppo potente, diciamo un 1.3 o 1.4 al massimo, che userò poco se non pochissimo, per capirci non credo che farò più di 50-60 km a settimana di media. Raramente la userò per le scampagnate fuori porta.
4 porte (per scarozzare i miei vecchi... e comunque le tre porte le odio a prescindere) e comoda. Non roba tipo limousine con piscina, ma nemmeno scatoletta di tonno
Che sia facile da guidare, quindi cambio automatico come minimo.
Benzina suppongo sia la scelta migliore, ma vorrei opinioni su diesel, gpl, metano, altro...
Col prezzo vorrei stare attorno ai 15K euri come spesa e che la macchina sia durevole senza troppa manutenzione, specialmente perché, come ho già detto, non ne farei un uso intenso, anzi. Quindi suppongo un usato... purché non sia troppo usato. Un km 0 è chiedere troppo?
Non ho preferenze in assoluto in termini di marche... a parte le Alfa, che mi sono sempre piaciute, ma li si sale di prezzo (e di prestazioni), diciamo marche europee in primis, ma non faccio il difficile.
Proposte?
Grazie in anticipo a chi mi risponde