Vai al contenuto

Manu499

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Manu499

  • Compleanno 08/08/1989

La popolarità di Manu499

10

Reputazione Forum

  1. Grazie Edolo, spunto interessante. Vi sollevo a questo punto un altro quesito: in famiglia c'è un'altra auto, un alfa 156 1.9 105 cv diesel, allestimento progression, la cui valutazione non supera i 2mila euro. Poichè è ferma praticamente (si fanno non più di 1-2mila km l'anno) e ha costi (assicurazione, bollo, revisioni ecc.ecc.) l'idea sarebbe quella di dare in permuta (ecoincentivandola) quella e vendere autonomamente la Mito. A questo punto il discorso economico cambia, anche perchè su autoscout ci sono vari concessionari che cercando auto euro3 con incentivi su auto a metano. Valuterò anche questa opzione, anche se mi avete aiutato a capire vari aspetti sul cambio-auto .. sarebbe la prima volta per me, quindi grazie per i consigli!
  2. Okei ragazzi, grazie. Sulla base dei vostri consigli ho un quadro un pò più chiaro!
  3. Innanzitutto vi ringrazio per le risposte. E' la prima volta che acquisto un auto, perciò sono ancora un pò inesperto in tema. A nucaruote: la mia attuale grossi problema non me ne da, almeno adesso. In passato ho avuto vari problemi, non legate al mio utilizzo e anche dopo poco (turbina, distribuzione dell'acqua ecc.ecc.) ma ho la fortuna di aver un buon meccanico. La disponibilità di metano fortunatamente è buona (ho una pompa praticamente sotto casa e un'altra nei pressi del posto dove lavoro). A Nicola_P: la Seat Leon non l'avevo ancora presa in considerazione, grazie mille. Ma visti i problemi di cui sopra, volevo puntare su qualcosa che non mi desse problemi. Seat è affidabile? PS: per quanto riguarda la quotazione, ti riporto quello che ho trovato in giro (una concessionaria me l'ha valutata, salvo stato d'uso, 7400 euro. Ma io non mi aspetto più di 6000-6500, personalmente!) Grazie - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Grazie Fabio. No, non è uno sfizio personale (non vorrei buttare soldi ). La presi a 19mila euro (listino 21mila), nuova, circa 5 anni e mezzo fa. Che intendi per spese di ripristino? Ps: con i costi di manutenzione non rientrerei? Quand'è che un auto può cominciare a considerarsi "vecchiotta" e non più affidabile?
  4. Salve e buonpomeriggio a tutti, (mi scuso se questo messaggio è una ripetizione di un messaggio già presente altrove, ho provato a cercare nei threads già aperti ma non ho trovato quasi nulla) cercando un pò di pareri sul web mi sono imbattuto in autopareri e ho deciso di iscrivermi. Ho da poco cambiato lavoro e mi sto interrogando circa la possibilità di cambiare l'auto, poichè percorrerò circa 30mila KM l'anno. Attualmente possiedo un Alfa Mito 1.6 JTDm 120 cv turbodiesel (immatricolata a Giugno 2009) con la quale ho percorso 100mila km, e che mi restituisce un consumo medio di 17 km/L. La prima cosa che vi chiedo è: secondo voi conviene cambiare auto? Fermo restando che comunque tra 4-5 anni dovrò farlo, quali sono i parametri (oltre ai consumi) da tenere in conto? attuamente, con il diesel a 1,38, il risparmio annuo che ho calcolato (secondo i consumi dichiarati di volkswagen e audi) sarebbe di circa 1500 euro. Se a ciò aggiungo la quotazione della mia auto (in giro trovo varie valutazioni, che oscillano tra i 6 e gli 8 mila euro), secondo voi in quanto tempo riesco ad ammortizzare l'acquisto? E' una cosa sensata oppure mi conviene portare la mia Mito a fine vita e poi cambiare auto? Seconda domanda: golf 1.4 110 cv a metano o audi a3 (uguale motorizzazione praticamente)? A parità di optional la golf costa almeno 4-5 mila euro in meno: c'è qualche aspetto che dovrebbe farmi propendere verso l'audi? (es affidabilità, manutenzione, ecc.ecc.) Oppure il prezzo è solamente legato al brand (ed eventualmente all'estetica - a3 per i miei gusti personali è un più carina, ma non da spenderci così tanto in più)? Grazie mille per l'attenzione!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.