Innanzitutto Grazie a tutti per avermi risposto.
Non è mia intenzione aprire, almeno in questa sede, una disputa sul pneumatico migliore o peggiore. Quando ho scritto che non volevo spendere troppo era riferito al fatto che avendo l'obbligo di montare gomme in W che permettono velocità alte e non avendo un mezzo che supporta tali velocità, mi sembra stupido spendere una barca di soldi per gomme che non userei per come sono state sviluppate e costruite. Poi siamo d'accordo sul fatto che sulle gomme non si risparmia ØØ ne va della sicurezza, dei consumi e sul rumore... Ma io bene che mi va più di 130km/h non vado e max 13-15 mila km l'anno faccio.
Per il discorso marche, sono stra d'accordo sul fatto che le marche "sconosciute" possano presentare qualche difetto in più ma io ho comprato anche Pirelli che han fatto la bolla o le Michelin che hanno avuto un deterioramento irregolare o che si son crepate dopo 5000 km(fortuna che me le hanno sostituite). Al momento monto delle Toyo e sono pessime. Le ho montate 2 anni esatti fa da un venditore che me le ha spacciate x ottime. Dopo poco la posteriore destra ha fatto il bozzo e il volante ha iniziato a vibrare percui non ho fatto lo scambio con le anteriori e ora, dopo 20.000km quelle davanti sono da buttare. Le cambio tutte e 4 di sicuro anche per togliere il problema allo sterzo ma santo cielo le ho pagate quasi 600 euro tutte e 4 per aver toccato 1 sola volta i 140km/h con bombola gpl vuota e solo in macchina
Vorrei evitare l'ennesima sola. Sono orientato Ø sulle Hankook che le trovo a svariati prezzi online e hanno molte recensioni. Oltre, facendo riferimento alla lista, o non trovo le marche o costano troppo.
Ma qualche negozio serio ed economico online?
15€ a gomma per montaggio, equilibratura e convergenza è buono?
Grazie ancora.