Ciao a tutti, io a breve dovrei acquistare un auto, ma prima volevo chiedere consiglio a qualcuno ch ene capisse.
Premetto che il mio sogno sarebbe prendere un'Audi berlina, dal A4 al A6, o un Bmw 320, ma ammetto che a 20 anni e dopo solo un anno e mezzo di patente sia un po troppo esagerato, così nel attesa di qualche anno volevo lanciarmi su qualcos'altro.
Mi piaceva molto la VW Polo 5a serie, per la sua linea e perché i prezzi sono decisamente più contenuti rispetto alla Golf.
Ora, da miei amici e conoscenti che si definiscono "esperti" ho avuto ogni tipo di parere, da chi dice che la casa tedesca è totalmente inaffidabile e da solo problemi a chi invece sostiene che la macchina sia bella e non dia problemi.
Volevo sapere da voi cosa ne pensate, come ci si trova alla guida di questa auto, che tipo di guida ha, ecc.
Volevo anche qualche consiglio sul tipo di motore, io ero indeciso tra un 1.2 Tsi da 105 cv oppure il 1.6 Tdi da 90, io sarei voluto arrivare alla soglia dei 100 cv, almeno, ma mi hanno detto che sul 1.6 si può fare la rimappatura della centralina, arrivando così a 105 cv e migliorando anche i consumi, voi che dite?
Contavo di prendere un usato da tenere qualche anno, il mio budget va dai 10.000 a poco più in su, certo è che tutto quello che risparmio pùo essere usato in assicurazione e alcuni lavoretti.
Sono un grande estimatore della comodità e della tecnologia ma devo dire che anche un po' di sportività nella guida non dispiace.
Grazie a tutti in anticipo. (=