Vai al contenuto

Juniper

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    120
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Juniper

  1. Beh Maserati usa i nomi dei venti anche da prima di loro :D

    Comunque anche Vento viene tuttora usato come nome della Polo sedan venduta in Messico se non sbaglio, come d'altronde Scirocco o Bora, ma credo proprio che l'unico ad essere appetibile per motivazioni storiche sia proprio quest'ultimo e non mi dispiacerebbe affatto fosse il nome della nuova coupè Maserati. Alla fine penso che sia come detto da alcuni possa esserci stato un tacito accordo per continuare ad usare i rispettivi nomi senza conflitti, magari su mercati diversi. ;) Tra l'altro il Q2 ora si chiama eQ2 e non viene usato nelle denominazioni dei modelli, mentre Q4 effettivamente si, ma non mi dispiacerebbe se ciò dovesse portare a denominare la trazione integrale di Maserati ed Alfa semplicemente Integrale..più evocativo e semplice di così :)

    Mi piacerebbe molto avere pure Nuvolari (magari una coupè Alfa!) ma nell'articolo si diceva inutilizzabile per questioni legislative (ci vorrà un'autorizzazione della famiglia o proprio non si può?). 

    Gradirei anche il ritorno del simpatico Land of Panda ma non penso possa entrarci xD

  2. Qui da me ne vedo davvero poche, mentre vedo diversi X3 ed X4..ma è così per tutte le seg. E ormai spodestate dai suv..le D premium ancora un pò resistono, soprattutto SW.

    Comunque sto vedendo (purtroppo) diverse Aygo (molte più delle sorelle francesi) e Mini nuove, quasi tutte 5 porte, sembra un pesce palla :muto: molte anche le Yaris restyling, ed ho notato anche qualche Punto Street con i fari GPunto..già parecchi Renegade, ancora pochine le 500X ed un botto di Classe A d'importazione.

  3. Da appassionato di ciclismo, la Bravo Cabrio me la ricordo bene, fu utilizzata sicuramente nel 2001 (anno a cui fanno riferimento le due foto in corsa), e se non sbaglio nei due anni successivi..non ricordo se anche nel 2000, sicuramente negli anni '90 c'era ancora la Punto Cabrio. Mi sono sempre chiesto il perchè di questa cosa, forse non volevano più utilizzare un modello uscito di produzione (ma anche la Bravo era fine serie), o, più probabilmente, il medico di corsa, a cui venivano assegnate le cabrio per comodità d'intervento, aveva richiesto una vettura più grande e spaziosa.

    Comunque ricordo anch'io con grande affetto la sponsorizzazione del gruppo Fiat del Tour (ed anche del Giro), se non erro iniziata nel 1989, erano bellissime le K e 166 della direzione corsa (tra l'altro credo le uniche ROSSE che abbia mai visto, a memoria), so che prima utilizzavano Thema e Croma, e negli anni '90 anche tutte le ammiraglie delle squadre e del cambio gomme erano prima Croma e poi Marea SW (già negli anni 2000 ogni squadra aveva la sua). E ricordo anche il lancio della Gingo durante l'edizione 2003, che fu proprio l'ultima sponsorizzata da Fiat prima che il testimone passasse a Skoda (che c'è tuttora). Possibile che fu proprio in quell'occasione che i francesi non gradirono la cosa (e, come detto da tutti voi, per fortuna! :mrgreen: )

  4. Approfitto del topic e delle immagini da poco pubblicate per porre un paio di domande.

    Per quanto riguarda 940, più o meno quando si decise che non avrebbe avuto il pianale premium accorciato, attorno al 2007-8?

    Allo stesso modo so che per la seg. D ci sono stati numerosi cambi di rotta sul pianale e la trazione, ma il restyling della 159 quando sarebbe dovuto arrivare, e, dal momento che ho letto sarebbe dovuto essere abbastanza pesante, era considerato (almeno inizialmente) come uno dei progetti per sostituirla (il primo a TA) o quello e la nuova D erano progetti separati? So solo che non hanno nulla a che vedere con l'attuale progetto a TP..

    Grazie anticipatamente delle risposte ;)

  5. Ho sempre adorato tutte le figlie del progetto tipo 4, specialmente le italiane..Thema e 164 credo siano tra le mie auto preferite in assoluto, soprattutto la seconda, all'interno della mia famiglia c'è stata una splendida 2.5 TD Super..che macchina.

    Comunque io tra le Thema ho sempre preferito quel tantino in più la seconda serie o SuperThema come spesso viene chiamata..mi è sempre piaciuta molto la parte scura dei fari in basso ;)

  6. Beh tanto inutile il cornering secondo me non è..può evidenziare qualcosa a bordo strada o dove si sta girando in condizioni di buio assoluto..e a volte può aiutare a capire quando alcuni stanno per girare senza freccia (molto tardi, ma può essere meglio di niente in determinate situazioni..)

  7. Con quel budget a benzina io valuterei le classiche Panda e 500 (se si trovano) col 1.2 fire, Grande Punto 1.2 o (meglio) 1.4, Ypsilon 1.2 e Yaris II 1.0 che dovrebbero rientrare tranquillamente nel budget, essendo più svalutate delle rispettive versioni diesel e vanno bene e consumano poco..anche una Fiesta 1.2 o una Clio III 1.2 potrebbero essere buone soluzioni..eviterei 207 e Corsa D a benzina perchè poco briose e con consumi non eccezionali..

    Per quanto riguarda l'Aygo, anche per me è no, è vero che è piccola e maneggevole e beve poco, ma ha troppi risparmi costruttivi (mancanza della bocchetta centrale dell'aria, del comando del vetro passeggero sulla porta guidatore, sedili senza memoria delle regolazioni sulla 3 porte e vetri posteriori a compasso sulla 5 porte) ed è poco piacevole su strada. Molto meglio una Yaris con lo stesso motore, molto più macchina ;)

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.