Vai al contenuto

mapero

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    242
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da mapero

  1. 1 ora fa, gpat dice:

    Comunque non per dire niente, ma se vado sull'usato di bmw Roma (non so di dove sei tu), una 218d usata aziendale di 1 anno con automatico e soliti optional viene via a cifre molto minori 

    Questo è certo, ma io ho visto il nuovo

    In concessionaria mi hanno detto che lo sconto di cui usufruisco è il massimo possibile (16.5%) e poi trovo a meno di 32.000 anche il navigatore e la retrocamera

  2. 4 ore fa, maury91 dice:

    Ho capito,se per te i 5000 euro in meno fanno comodo ti consiglio di provare la 1.6 che è adatta a tutte le situazioni,magari chiedi al conce di farti provare di seguito sia la 1.6 che la 2.0 così ti rendi conto se ti bastano le prestazioni della prima o se vuoi fare il salto. Se invece il cambio automatico è indispensabile non hai scelta e devi andare sulla 2.0.

    In generale ti consiglio di provare sia la jeep che la bmw e scegliere quella su cui ti senti più a tuo agio,quella che ti trasmette sensazioni migliori alla guida e che ti piace di più esteticamente perchè sono entrambe ottime auto

    ti ringrazio, sono scettico, ma se ne avrò l'occasione lo farò

    un'altra cosa che mi sta facendo titubare è che su autoscout ho trovato le compass limited a prezzi più vantaggiosi di quelle che mi hanno proposto in concessionaria con scontistica al 16.5%

    • Mi Piace 1
  3. io ho la compass tra le mie papabili per il prossimo acquisto, 500X non l'ho proprio valutata perchè è un altro segmento.

    Come mai la scelta tra queste 2 ?

    500X secondo me internamente è più "spiritosa", ma più piccola in tutto. Riusciresti a passare dal tuo bestione a lei ?

    Compass è la via di mezzo, ho provato la 2.0 150 cv, con cambio automatico e va bene in tutte le situazioni... tutte quelle che ho potuto provare in test drive naturalmente.

    Secondo me se prendi in considerazione il segmento della 500x devi tener conto di una gestione di spazi molto ridotta rispetto alla tua freemont.

    Se vuoi possiamo ampliare la lista dei modelli possibili, ma aggiungi qualche altro elemento... tipo diesel o benzina, cv/motore/coppia, valuteresti anche il noleggio

  4. 8 ore fa, maury91 dice:

    Capisco il tuo timore,però soffermati più sulla ripresa e sulla coppia che sullo 0-100. 

     

    A proposito di kuga non so se l'hai valutata,se non l'hai fatto potresti darle un'occhiata ha un ottimo rapporto qualità prezzo

     

    In ogni caso,tra le due proposte, io sceglierei la jeep per semplice gusto estetico,poi la limited è davvero ben equipaggiata inoltre credo abbia una rivendibilità maggiore rispetto alla bmw che non è molto apprezzata sul mercato invece il suv lo rivendi più facilmente.

    l'ho detto fino allla nausea, per voi intendo, non sono un pilota, ma vorrei un'auto adatta un pò a tutte le situazioni, visto che non la cambio ogni anno.

     

    Ho il box piccolo, Kuga l'ho valutata solo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazioni; non mi entusiasma troppo, è quadratona. Rispetto all'innovazione della prima serie, secondo me è peggiorata esteticamente,  è rimasta la più legata alla "vecchia" concezione di fuoristrada (tipo Rav4). Forse sarà anche la più coerente, ma per me meno attraente e poi nel mio box sarebbe troppo invasiva

     

    La rivendibilità non è un mio cruccio, certo dovessi scegliere un modello che non mi soddisfi allora sarei costretto a farlo

  5. 6 ore fa, maury91 dice:

    Se non hai bisogno della trazione integrale perchè non consideri la compass a due ruote motrici con il 1.6 mjet? è un ottimo motore,la sua coppia non è molto lontana da quella del 2.0 e risparmi nell'acquisto e nella gestione. Ho letto che temi di avere scarse prestazioni ma la tua fiesta ha un motore aspirato,con un turbodiesel hai un valore di coppia più elevato e,soprattutto,a basso numero di giri. magari chiedi un test drive

    io ho troppa paura che con quel peso il 1.6 arranchi

    già la 2.0 da zero a 100 ci mette 10" a fronte degli 8,9 della serie 2AT, la 1.6 passa a 11 e poi non si può avere il cambio automatico

    certo si passerebbe da 33.500 a 28.000 tondi

  6. salve a tutti

    penso che il cerchio sia chiuso, il ballottaggio è alla fase finale... serie 2 AT vs compass

    pro compass: auto nuova, linea accattivante, la limited ha quasi tutto incluso. Contro: bagagliaio piccolo rispetto alle altre, il 2.0 solo con la trazione integrale (non mi occorre), prezzo alto, scontato 33.500 euro

    pro serie 2: elegante, riduzioni problemi FAP, misure un pò più ridotte (larghezza) più adatte al mio box, è una BMW e piace a mia moglie. Contro: cara, scontata 33.000 euro, tutti gli optional sono a pagamento, comodità seduta, mi aspettavo di più, è una BMW,  quindi i costi di mantenimento sono più alti.

    Che ne pensate, qualcosa dovrebbe farmi propendere verso l'una o l'altra ?

     

  7. On 9/11/2017 at 13:31, pixhell dice:

    comunque documentati con gli utenti di forum come questi: http://www.bmwpassion.com/forum/

    che sono possessori di auto con questo motore, apri un post é chiedi informazioni, sicuro che saranno felici di aiutarti.

    Penso che puoi aprire un post anche su questo forum perché ci sono molto bimmer, magari qualcuno piú ferrato di me. ;)

    fatto, ma non è come quì

    ci hanno messo quasi 1 gg solo per darmi il benvenuto...

    domani in bmw sono curioso di vedere se mi spingeranno verso il 1.5 3 cilindri a benza o il diesel 2.18

     

    eccomi, ieri sono stato in concessionaria

    la 218d per AT arriviamo a 33.000, con la X1 a 39.000

    Speravo in una campagna più aggressiva, magari sulla pronta consegna di AT, visto che non credo ne vendano tante. Ha tantissimi optional, ma dovrei rinunciare ai sensori anteriori e retrocamera.

    Purtroppo questa misura (440 cm) di auto mi lascia sempre un pò perplesso, perchè mi aspetto sempre uno spazio molto più ampio rispetto alla mia fiesta, ma la sensazione non è quella; l'ho provata solo nello sportage, che però è tra i più grandi di quelli in lizza.

    Per scendere un pò di prezzo, mi hanno consigliato anche la 216d sulla serie 2, ma non so se 2000 euro valgano la pena

     

     

    • Mi Piace 1
  8. 1 minuto fa, stev66 dice:

    il problema dei diesel 3L non sta tanto nell'erogazione, ma nelle problematiche nel tempo.

    Per capirci: un tre cilindri genera vibrazioni che un quattro cilindri non genera. un diesel tre cilindri ne genera ancor di più. buona parte di questi vibrazioni sono smorzate/assorbite dai supporti motore ( normalmente più grossi e di materiale diverso da quelli per gli standard 4L ) .

    A differenza appunto di quelli per 4L normalmente ad un certo punto di vita dell'auto vanno sostituiti, con costi corrispondenti.

    inoltre le vibrazioni generate stressano comunque la meccanica più di un 4.

    Non a caso , anche VAG ad oggi ha abbandonato i tre cilindri diesel, e le uniche case a proporli per ora sono Kia ( un 1.1 ) e BMW .

    discorso diverso un tre cilindri benzina, che su utilitarie dal basso costo si può accettare .

    ma quindi la bmw 218d è tre cilindri

  9. 26 minuti fa, pixhell dice:

    Devo dire che magari qualcuno piú esperto puó dare migliori informazioni e opinioni se le ultime generazioni hanno risolti alcuni problemi.

    Io ho guidato il benzina 136cv sia su BMW 1 che Mini clubman, devo dire che mi ha sorpreso positivamente e mi é sembrato molto risparmioso. Il diesel 3 cilindri non lo conosco, ti sei letto qualche prova?

    parlavo del benzina

  10. 2 minuti fa, pixhell dice:

    beh, viste le tue opzioni direi che la rosa si amplia...BMW ha una garanzia non lunghissima e un diesel 4 cilindri un po problematico, almeno se confrontato con altri produttori, X1 e serie 2 tourer hanno lo stesso motore.

     

    Peugeot 3008? bellina ma non economica e con garanzia limitata

    Ford Kuga, in promozione la tirano dietero...forse é troppo grande

     

    Come monovolume hai considerato queste? ma se dici che ti piace la BMW 2 tourer penso di si

    C4 picasso

    Kia Carens

    MB classe B

    Opel zafira

    ma come un pò problematico, così mi fai deprimere

    mi vuoi spingere tra le braccia del 3 cilindri

    le altre già considerate e scartate

  11. 2 ore fa, pixhell dice:

    Scusa arrivo solo ora, la vuoi automatica giusto? Deve essere un SUV per forza? Diesel mi pare di capire sia la tua scelta. Deve essere 4x4? fa una bella differenza. Deve essere nuova o accetti anche le semestrali?

     

    partendo da questi presupposti per un’auto che se capisco bene compri per tenertela. Quindi anche la garanzia è un fattore rilevante.

     

    Kia Sportage, 7 anni garanzia, prezzo di attacco molto conveniente 

    Hyundai Tucson, 5 anni garanzia, prezzo interessante 

    Mazda CX-5, 3 anni estendibile, prezzo più alto ma umano

    BMW X1, 2+2 di garanzia, rischio motore? prezzo molto alto

    Jeep Compass, 2 estendibile, scelta criminale visto che in Germania è 4 senza limiti km, prezzo medio alto.

    Seat Ateca, 2 estendibile, prezzo interessante

    non per forza automatica, non so cosa mi perdo, visto che non l'ho mai avuto il cambio automatico.

    mi piace la seduta più alta, attualmente ho una fiesta del 2009.

    non per forza suv, ma di monovolume trovo accettabile solo serie 2 AT. non mi occorre 4x4. diesel credo sia più performante sulle percorrenze poco urbane (faccio quasi sempre SS  e autostrada). solo nuovo o km zero.

    il box è piccolino, sportage mi lascerebbe poco spazio per salire e scendere, lo valuterei solo eventualmente come autocarro.

    bmw che intendi per rischio motore? ad un prezzo inferiore a compass me ne hanno proposte varie 

     

  12. 16 minuti fa, mariola dice:

    Ho visto che non ti sei mai espresso sulle Suzuki (Vitara e s-cross).

    Hai poi considerato la Kia Niro, ibrida (pare, per sentito dire, un motore molto riuscito) e crossover?

    viste tutte e tre e non mi piacciono

    vitara è plasticosissima, s-cross non mi piace

    io sull'ibrido sono ancora troppo indietro

  13. 14 ore fa, led zeppelin dice:

    Avrà anche perso in abitabilità interna, ma dubito che ne abbia meno di qualsiasi suv/crossover di pari taglia.

     

    Se ti interessa lo spazio interno e l'altezza, imho puoi strappare prezzi (e value for money) ben migliori puntando su auto come C-max o C4 Picasso, se non vuoi Scenic.

     

     

    Purtroppo come avrai potuto notare la mia discussione è aperta da tempo, proprio perchè ho sempre pensato che l'auto più funzionale e versatile per le mi esigenze fosse il monovolume, ma essendo troppo ignorante per andare oltre il mero fattore estetico non riesco proprio ad "innamorarmi" di questa tipologia di veicoli.

    L'unica eccezione è la serie 2 AT, perchè a mia moglie piace tantissimo e così come nella peggiore delle valutazioni da fare la sto tenendo in considerazione solo perchè è BMW, con tutte quello che ne consegue (costi più elevati per i tagliandi, per eventuali danni, optional quasi tutti da aggiungere a pagamento).

    La migliore scelta se fossi obiettivo è ateca, dimensioni esterne contenute e grande abitabilità interna, ma è "tristina" come lo è per me tiguan, se non viene ben accessoriato e poi leggo di fruscii già a 90 kmh. Questo del rumore è un altro trauma che non voglio rivivere, in autostrada con la mia fiesta rimango da solo non potendo conversare con i passeggeri.

    Compass è bella, ma con la scontistica al 16,5%, per professionisti costa comunque 33.500 euro con cambio automatico, forse un pò troppi per un auto che secondo me è al limite inferiore di questo segmento come rapporto misure interne ed esterne.

    Kia sportage ho scoperto che è immatricolabile come autocarro e usandola solo per lavoro detrarrei tutta l'iva, cosa non da poco, ma la 1.7 141 cv da 0 a 100 ci mette 11.5" quasi quanto la mia attuale fiesta a gpl (12.2", che mi ha distrutto per quanto è lenta, ma forse quì è questione di coppia).  E' l'unica che offre questa motorizzazione di mezzo, ma anche la più grande di tutte quelle che sto considerando e nel mio box mi lascerebbe poco spazio per uscire. A questo prezzo, 27.500 euro, è paragonabile alle altre ? Forse lo è solo se la prendo come autocarro, ma avendo poi l'uso limitato all'attività lavorativa.

    Io come ho ormai detto apertamente, non storcete il naso, vorrei un SUV solo per la posizione di guida e quindi non facendo usualmente percorsi montani, ne gite sulla neve credo non sia necessaria la trazione integrale.

    Ribadendo i miei vincoli spaziali, box lungo 4.90 cm e di budget, esagerando 35.000 euro, ho tralasciato qualche modello ? CX5 è ancora più grande di sportage e quindi scartato

    Le auto usate le ho scartate perchè non detrarrei il 40% dell'iva e mi occorre farlo

  14. 4 minuti fa, 1happydream dice:

    Visto che è passato 1 anno.....RICONSIDERA la Scenic.

    Come per le altre, VAI A PROVARLA !

    rispetto alla vecchia mi ha lasciato una brutta impressione

    salendo dietro urtavo con la testa, i sedili mi sembrano una "cinesata", è lunghissima, monta i cerchi da 20", da 0 a 100 130cv in 11.5"

    a dispetto della lunghezza credo che abbia perso in abitabilità interna

  15. 12 ore fa, led zeppelin dice:

    Semplice. Quello dei suv e dei crossover è uno dei (pochi) segmenti che tirano con dei clienti che pagano senza fiatare più di tanto. Quindi la piega presa dalle case costruttrici è decisamente logica.

     

    Se al posto delle auto in questione ci fossero una Golf, una Sr1, una Cee'd, con pari motorizzazione e dotazione, vedresti prezzi di listino e scontistiche assai più allettanti.

     

     

    sulle auto che sto vagliando cosa ne pensi

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.