Vai al contenuto

Dart

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Dart

  • Compleanno 23/12/1985

La popolarità di Dart

10

Reputazione Forum

  1. Ho fatto una configurazione veloce dal sito, la 308 GT Line parte da 24500 euro, quindi alla fine con qualche optional ho raggiunto abbastanza velocemente i 27 e rotti, quasi 28. Riguardo Audi A3, Classe A e BMW 1 preferirei non considerarle, più che altro perché non mi piacciono moltissimo, pur riconoscendone la validità come autovetture. Sulla 208, invece, sono parecchio indeciso. L'auto mi piace e risparmierei parecchio, due cifre: una 110cv full optional, gt line, mi verrebbe meno di 22 mila euro, da scontare. Ed effettivamente, visto il periodo di crisi, forse risparmiare qualcosa non sarebbe nemmeno male, solo che non ho riscontri sulla validità o meno di questa 208. Qualcuno di voi l'ha comprata, provata per bene?
  2. Ciao, sì, più che altro intendevo riguardo le prestazioni delle vetture, in termini di accelerazione/velocità e trasmissione, avendo la CT (su tutte le versioni) solo un cambio a variazione continua e quindi (teoricamente) dovrebbe essere indicata a un pubblico un po' più cresciuto, diciamo così. Riguardo la 208, più che alla GTi, pensavo alla configurazione GT Line, i 200 e passa cavalli del modello che dici tu sono un po' troppi; già coi 170 dell'eventuale MiTo sarei tirato tirato, usandola abbastanza nel ciclo urbano poi... Per quanto riguarda la Giulietta, TonyH, l'ho anche provata, avendola un mio amico, ma non mi attira molto sinceramente. :\
  3. Hai ragione, guarda, la userei soltanto io. Quindi parlo proprio di auto personale. Per quanto riguarda il chilometraggio, non molto, non penso affatto di superare i 10000-12000 km annui, e la userei soprattutto nel ciclo urbano ed extraurbano, con rari spostamenti su autostrada.
  4. Salve a tutti, mi sono iscritto da poche ore perché ho notato la bella community e mi andava di condividere con voi alcuni miei pensieri riguardanti la scelta della prima autovettura, dopo anni passati ad utilizzare quella dei miei genitori. Tra tutte, sono arrivato a tre auto molto diverse tra loro, considerando un budget massimo di trentamila euro, e sono: Lexus CT 200h, Peugeot 308 e MiTo Quadrifoglio Verde. Dicevo, molto diverse tra loro perché si tratta di una giapponese ibrida (benzina+elettrica) 1.8 cc con 136 cv, molto raffinata negli interni e abbastanza piacevole esternamente - forse il posteriore così così - che nella versione Anniversary Edition full optional verrebbe a costarmi 32 mila euro, da scontare. Di una francese di cui si sente solo parlare bene, anche qui full optional, che verrebbe a costarmi (optional di mio gradimento inclusi e senza considerare eventuali sconti del concessionario) 27,5 mila euro nella versione 1.2 Pure Tech da 130 cv o 29,5 mila euro in quella 1.6 bluehdi da 120. Infine, di un'auto molto più sportiva, la MiTo Q.V., 1.4 turbo benzina da 170 cv, che con tutt'una serie di optional (esclusi i sedili in pelle) verrebbe a costarmi attorno ai 26 mila euro, sempre da scontare. Della serie: ci sono una piccola sportiva tre porte, una berlina (auto dell'anno 2014) molto carina ma con alcune scelte negli interni che poco mi aggradano (ad esempio il completo controllo di ogni sistema dal touch screen, compreso il climatizzatore) e al tempo spesso parsimoniosa nei consumi, infine una giapponese piena zeppa di tecnologia, ma che alcuni potrebbero considerare come l'auto giusta per chi ha superato i 40 di età. Il dilemma che mi trovo ad affrontare è parecchio ingarbugliato: ammetto di essere un estimatore di Lexus da lunga data, ma i prezzi delle loro autovetture non sono propriamente per le mie tasche, anzi, e CT rappresenterebbe la scelta ideale per coronare il sogno di averne una, dall'altro canto so benissimo che in questo modo la mia passione per i motori più grintosi e sportivi andrebbe un po' a farsi benedire, o quanto meno, non verrebbe ricompensata. Da qui, l'esigenza di guardarmi attorno e considerare la MiTo Quadrifoglio Verde (giusto per riassaporare un po' di quei momenti vissuti al volante di una 75 2.0 twin spark), ed una via di mezzo come la 308, che mi piace davvero molto esteticamente. Ecco, se foste al posto mio, come vi orientereste? O che altri modelli prendereste in considerazione? Prendereste in considerazione anche la più piccola Peugeot 208, o altro? Perché i dubbi che ho sono tanti, perfino per la MiTo, che in quanto ad interni lascia un po' a desiderare e prenderla a quei 25-26 mila euro potrebbe non essere un così buon affare. Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.