Vai al contenuto

redbaron990

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    16
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su redbaron990

  • Compleanno 08/02/1990

La popolarità di redbaron990

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Alla fine ho acquistato una B-max GPL usata (quella sopra citata per intendersi). Non sono riuscito a strappare un prezzaccio ma considerando vari altri accessori inseriti oltre all'allestimento titanium non credo nemmeno di averla presa malissimo. Settimana prossima passo a ritirarla e avrò poi modo di sapervi dire se è stata la scelta giusta. Grazie a tutti per gli utili consigli.
  2. Scusatemi se riapro una discussione ferma da un po'. Sto prendendo seriamente in considerazione l'acquisto di questa macchina in particolare della versione GPL 1.4 Qualcuno di voi la possiede e mi può dare qualche opinione? Ho sentito molto sulle versioni benzina e Diesel ma poco sul GPL. Pregi e difetti generici dell'auto? Ho sentito parlare di una scarsa insonorizzazione e dell'ovvio problema della portiera posteriore che risulta un po' difficile da aprire dall'interno. Avete notato altro? Avrei trovato un usato versione Titanium del 2013 con 3 anni rimanenti di garanzia e 32000Km a 13000euro compreso di passaggio di proprietà? secondo voi è un prezzo ragionevole? Quanto avete pagato la vostra?
  3. Pensavo fosse discreto come prezzo perchè in concessionaria mia avevano fatto un prezzo di 16200 per il modello plus (inclusa l'estensione di garanzia) quindi considerando che il titanium viene 1500 in più pensavo fosse buono. Ma se in due mi dite così direi che la trattativa è doverosa Provereste un 12000 comprese passaggio di proprietà o senza? La Kia sinceramente l'ho vista è non mi pare rifinita male, non sarà una mercedes ma come aspetto estetico la preferisco alla ford B-max plus, la Titanium è indubbiamente meglio. Che finiture non ti sono piaciute della Venga? Io l'unica parte che è trovato molto plasticosa è la parte delle portire con le maniglie effettivamente un po' leggerine. L'offerta che invece mi ha linkato K.a.r.r. della hyundai effettivamente non sarebbe male, quantomeno da considerare. Mi era sfuggita. Se non sbaglio Hyundai offre 5 anni di garanzia quindi quella dovrebbe averne ancora 1 e mezzo.
  4. Purtroppo meccanici di fiducia a cui poter far vedere la macchina non ne ho, comunque credo che in quest'ottica 32000Km con garanzia siano sempre meglio di 80000. I 13000 per la B-max secondo voi sono congrui?
  5. Dopo aver visto sia la Venga che la B-max che la Meriva, mia mamma ha scartato la Meriva perchè troppo grande per i suoi gusti mentre è rimasta molto ben impressionata dalla altre due. Ora vi pongo queste domande, 1) la differenza di prezzo tra le due sul nuovo mi sembra veramente poca, voi prendereste Venga al posto di B-max? (Personalmente ho consigliato a mia mamma Ford ma la Venga le ricorda maggiormente come taglio la sua Mercedes classe A e la intriga di più pur piacendogli molto anche la B-max.) 2) tra le seguenti due offerte che mi sono state fatte da concessionari nella mia zona quale vi sembra più conveniente? B-max: allestimento 1.4 GPL Titanium,2013, 32000KM 3 anni residui di garanzia ufficiale = 13000 euro escluso passaggio di proprietà. Venga: allestimento 1.4 GPL active, 2010, 80000KM, 2 anni residui di garanzia ufficiale = 8800 euro escluso passaggio di proprietà Mi è stata fatta anche una terza offerta per una Kia Venga allestimento COOL del 2012 con 80000KM ma con valvole, testata e distribuzione rifatte a 11000 euro. In questo caso la garanzia residua sarebbe di 4 anni, ma mi convincono molto poco i Km e tutti i lavori fatti in garanzia dopo soli 80000Km Preciso che su nessuna delle due ho provato a trattare probabilmente qualcosa si riesce a scendere. Vi sembrano prezzi buoni? si equivalgono o optereste per una in particolare?
  6. Si le cifre che ho trovato in giro sono più o meno quelle effettivamente. Dopo questo repentino cambio di segmento deciso da mi madre penso che un salto in Opel a vederla lo farò.
  7. Si la 500L a mia madre piace tantissimo per il momento l'ho trovata a cifra un po' più alta delle altre per cui l'ho messa da parte. L'Honda Jazz invece non mi piace molto per cui non l'ho proprio presa in considerazione.
  8. Grazie della precisazione molto importante, sinceramente avevo capito che andava scelta una delle due opzioni. Comunque 7 anni di garanzia non sono male indubbiamente. Per quanto riguarda invece la Meriva, come funziona l'accoppiamento dei motori OPEL con il Gpl ? ho letto che in passato hanno avuto diversi problemi, che sappiate li hanno risolti? Perchè come linee sarebbe quella che preferisco ed inoltre l'avrei trovata anche ad un buon prezzo.
  9. Grazie a tutti per gli utilissimi consigli. Ho spedito mia mamma a vedere la Kia Rio è sorprendentemente gli è piaciuta moltissimo, cosa che non mi aspettavo, estasiata dai 150000km di garanzia che molto probabilmente impiegherebbe 10 anni a fare. A dire il vero gli è piaciuta ancora di più la Venga (preciso che mia mamma è abituata ad una vecchia classe A Mercedes quindi comprensibilmente si sente un po' più a casa su simil monovolume) . Con la Venga ovviamente il prezzo sale di quasi 2000 euro e a questo punto mi sembra doveroso considerare anche le rivali sullo stesso settore. Cosa c'è sullo stesso segmento della Venga? ho trovato Ford-B max e Opel Meriva (sempre a Gpl) esistono altre auto valide sulla stessa fascia di dimensioni e prezzo?
  10. Ti ringrazio dell'opinione, mi fa piacere sapere che anche tu stai valutando le stesse macchine. Se scopri qualcosa di interessante su dotazioni motoristiche ecc... fammelo sapere che sono ovviamente molto interessato. Per quanto riguarda la reattività avevo capito che la fiesta era un pelino meglio ma sinceramente non mi interessa molto, come ho detto mia mamma ha una guida veramente tranquilla in ogni frangente e non spinge mai sul pedale. Per quanto riguarda i tre impianti GPL sapete se qualcuno è preferibile? e scusate l'ignoranza ma che significa che la Rio ha le valvole autoregolanti?
  11. Ho scoperto di avere un concessionario Kia vicino a casa quindi farò un salto a vederla, anche se tolto il discorso dei 7 anni di garanzia mi sembrano preferibili fiesta e Peugeot. Alla Kia contestano scarsa abitabilità, freni non troppo reattivi e l'assistenza elettronica del volante che alle alte velocità fa perdere un po' di sensibilità, nonchè la poca visibilità nelle manovre in retro. Tu che la hai che mi puoi dire?
  12. Questo ragionamento è quello che frena un po' anche me sulla Punto. Da un lato c'è si l'economia e l'estrema affidabilità di un progetto ormai testato e sistemato a dovere, ma dall'altro si rischia anche di incorrere in un progetto che a breve verrà sostituito e diventerà obsoleto. Come hai ipotizzato tu la macchina la terrò sicuramente fino al 2025 spererei anche qualcosa di più, il rischio di risentire l'anzianità del progetto potrebbe anche esserci. Per quanto riguarda il confronto Fiesta-Peugeot considera che le ho trovate praticamente tutte e due allo stesso prezzo ma la Peugeot è molto più accessoriata (Fiesta Plus contro una Peugeout versione active con pack black). Come motore non saprei se una delle due è preferibile, la Fiesta credo sia più testata, della Peugeot ho sentito parlare molto bene in quanto a stabilità e sicurezza della macchina ma del motore non so molto. Inoltre gli impianti GPL sono diversi, Fiesta monta BRC mentre Peugeot monta LANDI, se non ho capito male sono molto buoni entrambi la differenza alla fine la fa più l'abilità dell'installatore che l'impianto in se e per se. Mi lasciano un po' perplesso invece gli interni della 208 che pur piacendomi di più mi danno l'impressione di essere poco duraturi, soprattutto il touchscreen dal quale se non ho capito male si controllano diverse cosette e temo possa finire per rompersi alla svelta.
  13. Sinceramente con tutti questi pareri favorevoli mi state convincendo per la punto che purtroppo è quella che mia madre gradisce meno a livello estetico (in realtà per quanto riguarda la linea anche io preferisco le altre due, mentre per gli interni la punto non mi dispiace affatto). In linea di massima mi sembra di capire che comunque tutte e tre i modelli da me citati sono macchine che non hanno fatto osservare grossi problemi e che con il GPL si comportano abbastanza bene, nessuna grossa controindicazione anche se sicuramente la Peugeot è un po' meno testata essendo una motorizzazione più recente. Ho letto su un altro forum di utenti che si schieravano a favore di Punto rispetto a Peugeot anche perchè tutto il sotto della macchina risulta protetto molto meglio. Ne sapete qualcosa? La Kia l'avevo esclusa perchè di listino mi sembrava costare troppo e avevo anche qualche dubbio sull'assistenza nella mia zona nonchè sulla facilità di trovare ricambi. Magari gli ridò uno sguardo e vedo cosa trovo.
  14. Si l'offerta più o meno era quella e sembrava buona anche a me. La fiesta a quanto l'avevi vista? Per quanto riguarda l'affidabilità dei motori sono tutti e tre sullo stesso livello o qualcuno è migliore dell'altro? Si interfacciano tutti bene con il GPL o che voi sappiate qualcuno da più problemi? Mi interessa si l'economia ma anche l'affidabilità sul lungo termine visto che come detto non credo la sostituirò prima di una decida di anni.
  15. Gli accessori sulla fiesta e sulla punto si equivalgono, anche se preferisco gli interni Fiat. Mentre la Peugeot a gas si trova già con una versione leggermente più accessoriata con cerchi in lega e qualche altro optional in più che potrebbe anche giustificare il millino di differenza rispetto alla punto. La fiesta forse risulta un po' una via di mezzo per quanto riguarda affidabilità e novità della macchina nonchè possibilità di trovare ricambi, se non sbaglio è anche questa unaacchina molto venduta, forse più della Peugeot anche se meno della punto. Di contro sulla fiesta per ora non ho trovato buone offerte, nuova sotto i gli 11700 non ho trovato nulla, ma alla stessa cifra ho trovato anche Peugeot. Con cifre tirate vie cosa intendevi? Meno di così? La punto ho visto che se va bene la si può trovate anche a 10500 forse meno.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.