Vai al contenuto

1750GTVeloce

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    382
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di 1750GTVeloce

  1. ...porca vacca, perché non ho iniziato prima?
  2. "Fucsia?! Dobbiam capire..." cit.
  3. Sembra stesse tirando per provare i nuovi tratti che sono stati modificati per migliorare il deflusso della pioggia e, come si vede nel video, avendo visto che i freni non rispondevano a dovere ha innescato un "effetto pendolo" per evitare di centrate le barriere frontalmente. Ricordiamoci che ha vinto ben poco nella vita, ma son 24 anni che di lavoro sostanzialmente guida la SC, penso proprio che sappia cosa fare in situazioni critiche. Per il resto vi ricordo che gli danno un delta time e lui lo tiene, a volte potrebbe andare più forte, ma lui segue esclusivamente cosa gli dice la Direzione gara ("i piloti a volte si infuriano, ma io ascolto solo la DG"). In alcuni casi invece ha pestato alla morte i mezzi a sua disposizione perché gli chiedevano di aumentare il ritmo, ma da come usciva di traverso con 500CV penso proprio fosse al limite, ma anche Carletto, Luigi o Massi avrebbero fatto ben poco di meglio con tale SC.
  4. Da un punto di vista tecnico lascio la parola agli esperti, ma leggendo la cartella stampa penso che con batteria completamente scarica e puntando solo sulle ruote posteriori la Tonale sui 100 metri avrebbe la peggio contro di me che ho un buon passato da velocista, ma ho anche 38 anni.
  5. Io nessuno, ma solitamente dopo aver preso molta acqua ad alcuni possessori di Giulia si è arricciata la moquette dei parafanghi. Risolto, prevenendolo, con 13 euro.
  6. Ho le gomme differenziate e quando vai in 8 marcia a 90/100 km/h senti che ti porti dietro le 255 come fossero le ruotine da 16 che ho sul Jogger. Uno spettacolo! Anche i consumi come ho scritto ne beneficiano. PS piccolo aggiornamento ho comprato i parasassi per il noto problema alla moquette dei parafanghi. Uno dei pochi problemi che ha 'sta macchina.
  7. Tornando alla Giulia è incredibile come riesca a stare incollata a terra senza esser troppo rigida e più spingi più lo sterzo rimane diretto ed intuitivo!
  8. Consigli ottimi quelli che ti hanno già dato. Il 4x4, detto da uno col Wrangler, ti serve per? Faccio per capire se vuoi farti qualche sterrato leggero o se semplicemente abiti in montagna.
  9. E per essere precisi Pack Performance su tutte le versioni significa sempre autobloccante più sospensioni elettroniche. La Stelvio ne è sprovvisto ed effettivamente chiude un po' di meno le curve, ma te ne accorgi solo nel misto stretto perché parliamo comunque di una Q4 con trazione prevalente al posteriore. BMW però molto genuina, solo un po' nervosa se si forza l'andatura. AUDI molto morbida: incredibile come ti porti ad un inserimento a velocità relativamente sostenuta poi gran sottosterzo a centro curva senza darti tanti feedback. Molti mi parlano bene della Classe C che finalmente non sarebbe più la solita mangiakm, ma come detto mai provata.
  10. Ogni tetto apribile ha i suoi problemi anche perché tutto quello che non esiste è esente da criticità. Questo in particolare alza il baricentro come per tutte le auto che hanno una finestrona pesante nel punto più alto del veicolo, ma non essendo a limare centesimi al Mugello, il problema principale è che in particolar modo può uscire dai binari e non sarebbe un gran problema se non fosse che per riparare il meccanismo serva poi la vendita di un rene al mercato nero. Alcuni si sono ingegnati con delle modifiche, alcuni tengono ben oliati guarnizioni e binari, altri non hanno mai avuto problemi, ma per tutte queste motivazioni mi sono orientato sulle vetture sprovviste di tettuccio apribile.
  11. Ecco adesso mi torna. Credeteci non ho avuto un minuto per gustarmela con calma e leggermi come funzionano le sospensioni, complici lavoro, moglie, due figli e un cane (che carico sul Jogger ) Grazie mille! Noto che a molti piace la mia scelta cromatica. Se posso aggiungere un dettaglio la Stelvio nelle cambiate è sempre più morbida, su Giulia entrano con una certa decisione e anche la partenza da fermo non ha alcun ritardo. Forse la taratura del cambio o della rapportatura su Stelvio è lievemente differente rispetto a Giulia a parità di motore, ma ricorda che io paragono una Giulia 280 con uno Stelvio 200. E nello sparo ragazzi si percepisce molto bene la differenza. Se poi devo fare un confronto più accurato vi dico che nel misto veloce, vai in maniera simile con entrambe le Alfa (plauso a Stelvio), è che poi fai un ulteriore scalino (e che scalino!) con Giulia. Aggiungo: in settimana abbiamo fatto cambio macchina io ed amico con Audi A4 2.0 TFSI 252 CV quattro S tronic 2023. Lui ci è rimasto davvero molto male. La 330 XDrive provata a novembre invece mi pareva davvero un buon mezzo, solo lo sterzo della Giulia è davvero un violino rispetto alla tedesca. Interni BMW più simili ad Alfa, ma come stile e finiture ho preferito Audi. Mai salito su Classe C. Considerate che dopo l'ultima 166 e la crisi Alfa in casa andammo di 5er e l'abbiamo venduta contentissimi, quindi siamo Alfisti ma non certo degli ottusi.
  12. Grazie, bellissima anche la tua!! Tetto apribile? Come ti trovi?? Fari Matrix, reale evoluzione?
  13. Grazie mille! Sul colore essendo "nato" su una Fiat Uno bianca pastello, spendere dei soldi per un non metallizzato mi urtava un pò, ovvio si tratta principalmente di gusti. Ne avevo trovata una interessante col tetto apribile, mio sogno, ma alla fine ho deciso di evitarla ascoltate numerose bestemmie dei possessori di tale accessorio.
  14. Il sottolineato riflette esattamente quello che avrei potuto scrivere -ed in parte l'ho proprio riportato- sulla mia. I tuoi 160 CV su questa macchina son più che dignitosi e poi avendo coppia in basso ti divertirai parecchio. Onestamente in strada la mia la sfrutti il giusto. PS colore super top, bravo Ale
  15. Grazie mille VuOtto. Avrei evitato il nero per questioni di praticità visto quanto poco rimanga pulita, però su Stelvio il blu Montecarlo è stato amore a prima vista (gli interni poi son tabacco e ci stanno a pennello) e -non volendone un'altra dello stesso colore- l'unica alternativa di mio interesse era il bianco. Poi mi son detto la voglio tenere a vita perché andare sul bianco che è più una moda del momento? Infine ho avuto su Giulietta il nero Etna con i riflessi rossi mi mancava questo nero con i riflessi grigi I cerchi ce li avrei visti bene anche grigio chiari, però questo "color carbonio" fa risaltare maggiormente le pinze rosse ed in questa "combo" con lo spoilerino in vero carbonio è davvero cattiva.
  16. Ciao a tutti, dopo varie aziendali sono riuscito a ritornare su auto personale e soprattutto su Alfa Romeo, passione di casa sin dai tempi dell'Alfetta 2.0 di mio nonno. Vi presento la mia Giulia Veloce benzina MY19 con sospensioni elettroniche. Perdonate tappetino e pedaliera sporchi, ma post diluvio con pioggia "sahariana" stasera mi toccherà ripulirla profondamente. ESTERNI: la più bella in assoluto, poi la MY19 ha l'assetto giusto, né troppo bassa come la prima versione, né eccessivamente alta come la MY24. Nera quando te la vedi arrivare negli specchi. INTERNI: non amo le auto con troppi fronzoli e nonostante utilizzi quotidianamente tablet, app, lavori molte ore al giorno su PC, odio gli schermi in auto: un plauso alla sua essenzialità. La pelle rossa -inizialmente per me un po' eccessiva- a contrasto col nero della carrozzeria e richiamando il colore delle pinze freno risulta davvero una chicca. Comodi i sedili anche se molto avvolgenti. Approvata anche dai miei due figli piccoli saliti dietro nel seggiolino. IMPRESSIONI DI GUIDA: Giulia totalmente originale, unica modifica da me effettuata è stato il montaggio delle pellicole scure sui vetri posteriori con gradazione 80% (vedi ultima foto). Come vedete dalle foto in casa abbiamo anche una Stelvio Q4 200CV MY19, quindi questo motore lo conosco molto bene. Stelvio rispetto alla gran parte delle auto che ho guidato, aziendali e non, risulta una "lama" che pennella le curve con precisione incredibile pur essendo un SUV. Giulia -ovviamente- superiore in tutto, la mia ha anche le differenziate, ma è un po' più nervosa e, complici potenza maggiore massa inferiore, è sempre bene dosare il gas con attenzione. Mettersela in capo è tutt'altro che semplice anche perché elettronica e differenziate la inchiodano a terra, ma il kick-down è una bomba: mai dimenticarlo. Avendo guidato anche una Quadrifoglio mi è parsa addirittura eccessivamente morbida nonostante i cerchi da 19 pollici, poi ti rendi conto delle strade che abbiamo in Italia e comprendi che in generale, visto come curva 'sto telaio, il compromesso ideale sono i 18 a fori della Stelvio con spalla alta. Sospensioni elettroniche attivabili in D che la rendono ..ancora più confortevole (!?): forse farò una mini pistata entro l'anno vi saprò dire cosa ne penso, per adesso quando le attivo l'auto mi pare sempre una lama, ma più comoda. Forse perché poi devo mollare il gas o mi ritirano la patente. Il motore è sempre pronto, fatto per non avere troppo allungo, ma anzi per macinare le marce una dietro l'altra: col sequenziale è incredibile quanto stai sempre là a mettere e togliere le marce, molte più volte dello Stelvio. CONSUMI (reali): misto extraurbano più piccola cittadina: 10 km/l. Quando ho fatto un po' di superstrada salire a 13/14 km/l non è impossibile, mentre in D abbastanza allegro sto sui 7/8 km/l. Felicissimo dell'acquisto, se avete domande sono a disposizione.
  17. La Panda e la retina dell'orto: da me in toscana hanno un legame indissolubile!
  18. Bravissimo. E poi ripeto se non sono concavi spesso il disegno a fori non esalta la grandezza del cerchio a maggior ragione su un suv che ha quei fascioni neri. Eppure basterebbe poco..
  19. Li avevo visti, sempre a fori sono.
  20. Sono l'unico a cui non piacciono per niente i cerchi? Tutti a fori e poco concavi, sembrano pure più piccoli di ciò che sono. Ed ho una Giulia Veloce con i cerchi a fori della Quadrifoglio quindi non detesto certo i fori, ma qualcosa "a raggi" no?
  21. Venerdì sono andato a fare il tagliando al Wrangler (4.0 TJ del '96), dietro c'era mio padre con la Stelvio. C'era un gruppo di ragazzini scesi da un'Avenger che ci han fatto i complimenti e chiesto che motore avessero. Uno in particolare mi ha chiesto se il Wrangler fosse anche a trazione integrale. -.-
  22. Argomento ruote da 20 pollici "a filo": belle e bene che non siano i passaruota a debordare, ma come detto da altri per le nostre strade han veramente rotto le balle questi cerchi spropositati, soprattutto su SUV (mannaggia a 'sta moda) che di sportivo hanno ben poco. Altra cosa: le versioni barbon style con i 16 saranno inguardabili. Noto Tonale base con cerchi di primo equipaggiamento, con questa mania tutta Alfa di guardare più al convesso che al concavo, mettendoci pure il disegno a disco del telefono: 🤐.
  23. A me come linea non dispiace, secondo me han fatto anche troppo per la base e per quella che è l'idea di base che ha fatto partorire questo trittico. Lontani anni luce da Giulia e Stelvio, ma rivedere una gamma Alfa con 4/5 modelli non mi dispiace e poi se ci guardiamo intorno è oramai prassi l'imbastardimento generale. SE poi le sorellone vengono fatte con tutti i crismi why not 'sta Milano.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.