Vai al contenuto

Veens87

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Veens87

  • Compleanno 18/07/1987

La popolarità di Veens87

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Vi dico perchè probabilmente sceglierò diesel, alla fine, come ho specificato, faccio tanta tanta tangenziale, sono un turnista, non trovo troppo traffico mediamente, mi serve una macchina che a 120-130 vada liscia e consumi poco, prendendo una gpl o un metano e peggio una ibrida non ammortizzerei mai la spesa di motori che essendo ibridi costan di più di un benzina liscio (e quindi via risparmio sull'acquisto rispetto al diesel o quasi), i gas non mi darebbero la spinta che voglio in autostrada e l'elettrica non ne parliamo: Ci ho riflettuto bene, se faccio poca città l'elettrica è inutile e i gas mi affosserebbero quel minimo di prestazioni che chiedo e dove ne ho bisogno. Aspetto qualcuno molto ferrato sui 2.0 disel di Scirocco 140cv e BMW 118d dal 2014 in poi. Alla fine bisogna seguire anche il cuore e son quelle che in 6-7 anni probabilmente non mi farebbero venire la voglia di cambiare auto esteticamente parlando.
  2. Per la Golf oltre ai problemi che si sentono sul 1.6 sull'iniettore che si sporca facilmente (al mio amico è andata bene e l'ha appena fatto solo pulire con 100 euro e sembra andato apposto), c'è altro, più che altro di serio? Ho letto che digerisce molto male il diesel "sporco" più di tanti altri. Trasmissione? Anche in questo senso ho letto di tanti utenti in rete che si son detti molto insoddisfatti, soprattutto per guai entro pochi Km e non coperti dalla casa madre. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Si, mi son spiegato male, lo sportivo aveva un contesto soggettivo. Ero partito dicevo nel primo post per il serie 1, anche perchè era quello che anche esteticamente mi faceva impazzire, come la scirocco in seconda battuta. Son sicuramente le due che prenderei oggi se mi rassicurassero sui vari guai che si sentono in giro. Sui forum BMW si sente ormai gente che dice di evitare l'n47 come la peste, alcuni dicono che dal 2014 in poi non dovrebbero avere problemi, sulla f20/f21 restyling c'è un nuovo motore, il b47, su cui però non si hanno ancora feedback, in BMW hanno avuto dei ritardi con le consegne, c'è gente che l'ha ordinata a Maggio e la aspetta ancora. Il mio discorso principale è: sceglierei 118d o Scirocco, ma ho dubbi sull'affidabilità, potete fugarmi questi dubbi? Se poi ve ne foste usciti tutti o quasi con "guarda, nel segmento c la migliore è la classe A cdi perchè x,y,z,etc." x fare un esempio, mi sarei fatto i miei conti e sceglierei x quella con meno allarmismi vari. Il discorso è che sono orientato sulle tedesche perchè sinonimo di affidabilità, ma a quanto pare si sta sfatando questo mito da qualche anno.
  3. Sul BMW 116d nuovo ho letto che a causa anche dei rapporti lunghi è tutto tranne che sportiva e prima del restyling era un po' fiacca sia il 1.6 che il 2.0, che avevo abbandonato x i famosi problemoni alla catena, ma quindi ci metti dentro anche il 2.0 diesel della Scirocco da 150 cv? Fai che vengo da una Ford Focus sw tdci del 2003, per me già una berlina e con 50 cv in più sarebbe un passo avanti nelle prestazioni e risulterebbe una sportiva Non devo andare in pista, però sai, soprattutto in tangenziale dove ci vuole quel minimo di spunto x superare quei maledetti cani che vanno a velocità di un triciclo in corsia centrale o quelli che entrano a 40 Km/h in corsia di accelerazione col solito camion che arriva spedito e non ha nessuna intenzione di frenare. Le solite cose, insomma. Da anni il 90% di percorrenza in un anno è fatto di tangenziali, autostrade e superstrade sia x lavoro che per svago (giro in Brianza, son di Milano Nord e a Milano città vado raramente e soprattutto coi mezzi).
  4. Però se parliamo di benzina e sportivo nella stessa frase, i consumi non diventano a questo punto abbastanza alti rispetto a un diesel che a parità di cavalli, soprattutto in autostrada a 120-130 km/h, sarebbe l'ideale? Ci tengo a dire che la spesa è prevista nel lungo periodo e non nel medio-lungo, facendo i classici scongiuri in anticipo. Conto di sceglierla e tenerla fino a che non è a terra. Per questo son sempre stato orientato per il diesel. Detto questo incomincerò a farmi un'idea anche dei prezzi dei benzina x quelle che mi interessano, vediamo un po'...
  5. Ho sempre avuto una percezione diversa allora, i benzina di adesso quindi consuman così poco? Motori che consiglieresti? Sempre premesso segmento C premium, tipo BMW, Audi, VW. Le alfa non mi fanno impazzire, mentre ho trovato intrigante, se dovessi scegliere benzina, la Lexus is200h. Scirocco benzina ho riscontrato diverse lamentele in rete per addirittura rottura dei pistoni.
  6. Il discorso è che vorrei un motore duraturo, voglio tenere l'auto per diversi anni se è possibile e con la possibilità di permettermi anche viaggi di lunga percorrenza. 45 Km al giorno vanno via solo x lavoro, all'anno sono sicuramente più di 20k, fai 30.
  7. Sono single, faccio 50km di media al giorno, poca città(in pianura) (Milano) per lo più in tangenziale/autostrada/superstrada, senza contare eventuali viaggi che sarebbero in preventivo in ogni caso, ma mi è impossibile prevederne i kilometraggi (ad agosto vado in vacanza in puglia, ma l'anno prossimo potrei non fare vacanze/farne una più vicina,etc.)
  8. Ciao a tutti, ero intenzionato sul serie 1 116d o 118d ma venuto a sapere dei guai con la catena di distribuzione dell'n47 adesso sono indeciso più che mai. Cerco un motore diesel da 1.6 a 2.0, che duri, senza costosi guai di progettazione (col serie 1 restyling hanno risolto a proposito?), sportiva ed elegante, budget dai 18 ai 23k, quindi andrei su kilometraggi ridottissimi o km0. Stavo andando dritto sulla Scirocco, voi che ne dite, altri modelli che proporreste (ovviamente con motivazione)? Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.