Per la Golf oltre ai problemi che si sentono sul 1.6 sull'iniettore che si sporca facilmente (al mio amico è andata bene e l'ha appena fatto solo pulire con 100 euro e sembra andato apposto), c'è altro, più che altro di serio? Ho letto che digerisce molto male il diesel "sporco" più di tanti altri. Trasmissione? Anche in questo senso ho letto di tanti utenti in rete che si son detti molto insoddisfatti, soprattutto per guai entro pochi Km e non coperti dalla casa madre.
- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -
Si, mi son spiegato male, lo sportivo aveva un contesto soggettivo.
Ero partito dicevo nel primo post per il serie 1, anche perchè era quello che anche esteticamente mi faceva impazzire, come la scirocco in seconda battuta. Son sicuramente le due che prenderei oggi se mi rassicurassero sui vari guai che si sentono in giro.
Sui forum BMW si sente ormai gente che dice di evitare l'n47 come la peste, alcuni dicono che dal 2014 in poi non dovrebbero avere problemi, sulla f20/f21 restyling c'è un nuovo motore, il b47, su cui però non si hanno ancora feedback, in BMW hanno avuto dei ritardi con le consegne, c'è gente che l'ha ordinata a Maggio e la aspetta ancora.
Il mio discorso principale è: sceglierei 118d o Scirocco, ma ho dubbi sull'affidabilità, potete fugarmi questi dubbi?
Se poi ve ne foste usciti tutti o quasi con "guarda, nel segmento c la migliore è la classe A cdi perchè x,y,z,etc." x fare un esempio, mi sarei fatto i miei conti e sceglierei x quella con meno allarmismi vari.
Il discorso è che sono orientato sulle tedesche perchè sinonimo di affidabilità, ma a quanto pare si sta sfatando questo mito da qualche anno.